PDA

View Full Version : Problema urgente!!!!

roberto89
02-11-2007, 16:33
Ho intenzione di prendere un case Aerocool AeroEngine II k possiede 2ventole..poi un dissipatore ThermalTake V1 e poi un rheobus Aerocool FP-01 per controllare ttt le ventole..
I miei dubbi sono:

1)il rheobus si connette alle ventole tramite connettori a 3pin..Le 2 ventole del case hanno sicuramente molex a 4 pin quindi dovrò comprare due adattatori da 4 a 3 pin.giusto?

2)per il dissipatore invece ha già il molex 3pin per collegarlo al suo regolatore..devo solo montarlo al rheobus.giusto?

3)ho visto k tramite i 3pin si possono collegare le ventole alla scheda madre(come il dissipatore intel box k posseggo ora)a cosa servirebbero?e se è utile come potrei fare io?

4)riguardo al Aerocool FP-01 cosa ne dite..?a me piace esteticamente e mi interessano solo il controllo delle ventole..

Speriamo ci sia qualcuno k saprà riempire le mie lacune..
grazie in anticipo..

roberto89
02-11-2007, 17:02
up

roberto89
02-11-2007, 19:27
up

ceck
02-11-2007, 19:42
1) le ventole del case sono col molex e non con il 3 pin, per collegarle ad un rheobus devi prendere un adattatore oppure rinunci al rheo e le colleghi direttamente all'ali

2) la ventola del dissy se ha l'attacco a 3pin dei collegarla alla scheda madre nel attacco previsto denominato "CPU Fan" così la ventola sarà regolata in funzione della temperatura della CPU.

3) puoi collegare le ventole alla mobo e gestirle tramite il software che ti danno in dotazione ma la via migliore è collegare le ventole di sistema ad un rheobus.

4) i rheo aerocool hanno il vizzietto di ronzare al minimo, io ti consiglierei un rheobus della Sunbeam oppure della Zalman che sono prodotti di sostanza e di qualità indiscussa.

Piccola nota: avevovisto anchio l'FP-1 e mi piaceva un sacco ma il fatto dei ronzii mi ha fatto cambiare idea.

Ciauz :)

mikecurl91
02-11-2007, 20:03
vi dirò...cn il mio quad core, 4 gb di ram, nvidia geforce 8500, e una palata di gioki installati e in continua funzione, la cpu nn ha mai superato i 30 °...
sarò fortunato...ma vedete un po voi...:) :)

ceck
02-11-2007, 21:09
mikecurl91 incredibile un utente che vive al polo nord, il forum è veramente internazionale, ben venuto tra noi :D :D :D

Capellone
02-11-2007, 21:59
non ho capito dove sia il "problema urgente!!" del titolo...

roberto89
03-11-2007, 12:03
1) le ventole del case sono col molex e non con il 3 pin, per collegarle ad un rheobus devi prendere un adattatore oppure rinunci al rheo e le colleghi direttamente all'ali

2) la ventola del dissy se ha l'attacco a 3pin dei collegarla alla scheda madre nel attacco previsto denominato "CPU Fan" così la ventola sarà regolata in funzione della temperatura della CPU.

3) puoi collegare le ventole alla mobo e gestirle tramite il software che ti danno in dotazione ma la via migliore è collegare le ventole di sistema ad un rheobus.

4) i rheo aerocool hanno il vizzietto di ronzare al minimo, io ti consiglierei un rheobus della Sunbeam oppure della Zalman che sono prodotti di sostanza e di qualità indiscussa.

Piccola nota: avevovisto anchio l'FP-1 e mi piaceva un sacco ma il fatto dei ronzii mi ha fatto cambiare idea.

é cosi fastidioso questo ronzio?spiegami meglio..perchè il prezzo e l'estetica è troppo vantagiosa..mi piace assai quel rheobus..

roberto89
03-11-2007, 12:19
non ho capito dove sia il "problema urgente!!" del titolo...

Il problema era capire ttt quelle cose in fretta..perchè devo ordinare i pezzi..

Cmq spiegatemi meglio questo problema del ronzio...si sente sempre?
oppure solo se faccio qualcosa..ed è possibile spegnere le ventole..nn so..sulle caratteristiche nn scrivono niente k io capisca..datemi voi qualche spiegazione..però mi piace assai quel rheobus..e vorrei proprio prenderlo..ma devo sapere bene a cosa vado in contro..