PDA

View Full Version : Aiuto e suggerimenti per realizzazione progetto

Johnny Palomba
02-11-2007, 16:31
Salve ragazzi avrei molto da chiedervi al riguardo, ma comincio con un semplice "è possibile farlo?"
Allora la mia idea si basa su questo wallpaper, dal quale vorrei sviluppare un desktop "originale".
http://img212.imageshack.us/img212/6213/35nbr5yqd4.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=35nbr5yqd4.jpg)

La mia domanda allora è : sarebbe possibile abbinare ai tasti e alle levette del volante, dei collegamenti a programmi e aprire cartelle a menù?
se si, quale programmi?
possibilmente aprire cartelle stile Start>Programmi>......
come VS esiste uno in stile carbonio, come quello presente nella parte centrale del volante?
Grazie per l'attenzione in anticipo.Ciao.

Khronos
02-11-2007, 16:48
dunque. partiamo dal presupposto che un'immagine è un'immagine,non hai in mano "il volante". quindi quello che chiedi è, sostanzialmente, di avere sul desk tanti rettangolini quanti sono i pulsanti del volante, e a ognuno di essi assegnare un link a un software (avedesk o samurize ti possono aiutare), a un menù (kkmenu associato a avedesk, o samurize con i suoi plugin, ti possono aiutare) o a qualsiasi altra cosa.

inizia a fare una cosa. aiutandoti con un software di editing grafica, (paint? photoshop? fireworks? gimp?) ritaglia (senza eliminare dallo sfondo originale) tutti i pulsantini che ti servono, a uno a uno, e salvali in altrettanti file piccoli jpg, png, come ti pare e piace.
quelli saranno le immagini che assocerai ai "pulsanti".

Johnny Palomba
02-11-2007, 17:25
ok, grazie mille.:)

Johnny Palomba
13-11-2007, 18:44
putroppo per poco tempo non riesco che a lavorarci saltuariamente......

come programma sto iniziando secondo la mia particolare logica con samurize :D non so perchè ma con le guide che ho trovato, subito riesco a far quello che mi serve, invece con avedesk mi incarto......

se qualcuno sarebbe così gentile da farmi capire come funziona KKMENU280 (o simile) per creare le finestre stile start>programmi.......cioè come dargli l'associazione giusta.....
azz sono un novello del modding e mi sto incartando in qualcosa più grande di me, perdonatemi.....:D .......

Edit: come si ruotano le scritte dei meter, come vedete nell immagine non sono lineari ma sfasate, se si può rimediare.....