PDA

View Full Version : Con 800 euro?

skryabin
02-11-2007, 17:30
Devo cambiare il cuore del mio PC, questo comincia a stare stretto ed ha già qualche anno alle spalle.
Premetto che voglio riutilizzare il WD raptor e la 7800GT che mi ritrovo, quindi su questi due componenti al momento non voglio investire (ma in un futuro sicuramente affiancherò altro HD e nuova scheda video quando la dx10 matureranno). Ah dimenticavo, ho già un masterizzatore Samsung 203B appena preso e un mouse Copperhead, quindi anche questi vanno esclusi dalla lista della spesa.
Per cui ho circa 800euro (100 più 100 meno) e devo prendere nell'ordine:

Case+Alimentatore
Mobo
CPU+dissy
RAM

Ho già un bel monitor LCD Dell dunque gli 800 euro sono tutti per questi componenti sopraelencati, ovviamente sono già orientato verso una soluzione con cpu Intel visto che Amd al momento è un pelino sotto.
Cosa fareste?
Diciamo che non sono un patito di overclock, ne ho fuse di CPU in passato e adesso mi interessa soprattutto la stabilità del sistema in condizioni standard e una rumorosità molto ridotta visto che a volte lascio il pc acceso la notte e sarebbe buona cosa non facesse troppo rumore in camera.
L'uso che ne devo fare è essenzialmente domestico, spesso uso photoshop in maniera intensiva (per cui i 2 giga di Ram mi sembrano quasi un imperativo) e ogni tanto giochicchio a qualcosina...