PDA

View Full Version : Made in U.S.A

Darth Monk
02-11-2007, 15:43
Dopo aver ordinato la famosa FZ18, ho sbirciato su un sito americano lo stesso prodotto, in versione kit, quindi con vari accessori nella confezione, a un prezzo inferiore di circa 140 € rispetto alla versione che ho ordinato in Italia (escluse le spese di spedizione). Ammettendo anche che le spese di spedizione ammontino a 140 €, in ogni caso l'acqusito dall'estero, per gli accessori in più, converrebbe in ogni caso.

Tuttavia ho chiesto a un commerciante italiano dove fosse l'inganno. E questi, tosto mi risponde che il prodotto destinato al mercato U.s.a, è diverso nella componentistica, nella qualità dell'assemblaggio e in alcune caratteristiche da quello europeo, pur portando il prodotto lo stesso nome.

La cosa chiaramente mi lascia perplesso, e se da un lato mi viene da pensare che ognuno tira l'acqua al suo mulino, dall'altro ritengo che la differenza di prezzo dovrà pur avere una giustificazione.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Come sempre, un caloroso grazie a tutti!! ;)

marklevi
03-11-2007, 13:11
hai provato a fare un cerca.?.. ste discussioni sull'import dagli usa capitano settimanalmente... :rolleyes:

al prezzo devi aggiungere l'iva ed i dazi, un 25% in+...

quel che ti ha detto il venditore non mi risulta.. i prodotti sono gli stessi