PDA

View Full Version : hardware monitor found an error.

diego100
02-11-2007, 15:59
salve,
ho un amd atlon xp1800.
ho win xp con sp2.
ho appena comprato un nuovo alimentatore, dopo averlo correttamente installato mi esce all'avvio del pc una schermata con tutti i dati del pc ed in più con questo messaggio: "hardware monitor found an error. enter power setup menu for details", poi mi chiede se continuare o entrare nel bios nella sezione "hardware monitor", a questo punto entro in questa sezione e noto che c'è un valore (quelli con il voltaggio) in rosso, siccome non ci capisco niente lascio il bios e vado avanti.
qui c'è la più grande novità: avendo due hard disk interni, il pc me ne riconosce uno solo (quello dove è presente il sistema operativo) e non l'altro dove ho file importantissimi. ciò è confermato anche dalla finestra in "gestione del computer" presente nel pannello di controllo che non vede, appunto, il secondo hard disk.
evidenzio il fatto che al pc sono collegati 4 cavi usb (di cui uno è un hub alimentato a corrente), ma prima del cambio del vecchio alimentatore (che cmq era doveroso perchè era completamente usurato) hanno sempre funzionato bene.
aiuto!

diego100
02-11-2007, 16:47
ho rifatto partire il pc senza le usb ma cmq ha dato il problema!