PDA

View Full Version : Giochi pc su mac?

Chaosottolo
02-11-2007, 14:18
Salve a tutti.. ho appena visto un servizio alla tv su Mac e dicevano che c'è piena compatibilità dei giochi per pc su mac, questo è vero?

P.s. non avendo mai usato mac, mi chiedo: è come linux? Riga di comando etc? :)

marcofazz
02-11-2007, 14:47
No. Sui Mac gira l'OS X che altro non è che un vero e proprio sistema operativo a se stante, non come linux. Ma sugli ultimi mac, che montano processori Intel, vi è la possibilità tramite software come bootcamp o parallels di installare anche Windows e quindi di poterci fare girare software per pc.
Ma aspetta qualche macuser per conferma. Ciao

delfry
02-11-2007, 14:50
se installi windows nativo il mac diventa un pc normale a tutti gli effetti e quindi puoi giocare...
resta il fatto che l'hardware dei mac non è l'ideale per giocare..

ciao

MacNeo
02-11-2007, 15:37
Salve a tutti.. ho appena visto un servizio alla tv su Macil servizio di NeaPolis, eh? :rolleyes: hanno fatto una marchetta su Leopard assurda

Chaosottolo
02-11-2007, 19:19
Esatto proprio quel servizio ...

Sinceramente verso Natale avevo intenzione di cambiare pc... ma se potessi usare i giochi su Mac... un pensierino lo farei... per quanto riguarda l'hardware.. ho letto che può montare anche una ati radeon 1900 xt... che non è malaccio... o sbaglio?

Edit: non sono un giocatore maniacale, studio e quindi non ho tutto sto tempo per giocare... ma una mezz'oretta ogni tanto si...

Il pc lo userei anche per studiare... chattare e internet a volontà...

Consigli ben accetti :)

SalgerKlesk
02-11-2007, 19:33
Se devi giocare il mac non va bene, anche se prendi un imac non avrai mai la stessa potenza di un pc. In ogni caso se devi giocare poco e a giochi un pò datati o accontentandoti del dettaglio un imac/macbook pro può anche andare bene.

Chaosottolo
02-11-2007, 19:37
No purtroppo giocherei anche con titoli più recenti .... vedi pes 08 :)

roby1483
02-11-2007, 21:59
Occhio perche' la X1900 XT la puoi mettere solo sui MacPro che hanno un prezzo base di 2519 euro + 250 euro per la scheda video e ovviamente nel prezzo non e' compreso il monitor. Se ti interessa giocare ogni tanto o prendi un iMac o rimani sui PC, se poi il costo non e' un problema un bel MacPro fa la sua porca figura :D

Chaosottolo
03-11-2007, 09:29
Ehehe ieri mi sono divertito sul sito Apple... ho configurato un bel mac pro da 16000 euro :D

Comunque il prezzo ha la sua rilevanza... 2500/3000 euro son troppi :cry:

Werty©
03-11-2007, 10:03
io sul macbook pro giocavo (mi son rotto e ho disinstallato la partizione durante una crisi mistica-esistenziale, poi me ne son pentito) a molti giochi neanche tanto datai senza nessun problema...

ughis
03-11-2007, 11:13
Susate...ma io ho Parallels con Windows XP installato sopra...ma non mi funziona nessun gioco...come faccio????

PS: sono nuovo e non so bene come funzioni qui!!

nupz
03-11-2007, 12:10
Susate...ma io ho Parallels con Windows XP installato sopra...ma non mi funziona nessun gioco...come faccio????

per giocare è meglio win nativo... partizioni il disco e installi win (volendo puoi usare bootcamp per farlo)

roby1483
03-11-2007, 13:06

Nella configurazione della macchina virtuale dei abilitare il 3D. Almeno immagino che serva a far andare i giochi.

night8314
03-11-2007, 13:21
Se devi giocare il mac non va bene, anche se prendi un imac non avrai mai la stessa potenza di un pc. In ogni caso se devi giocare poco e a giochi un pò datati o accontentandoti del dettaglio un imac/macbook pro può anche andare bene.

non è assolutamente vero..io gioco benissimo a call of duty4 su un macbook pro..molto meglio che su di un pc...che magari da molti più problemi perchè windows succhia risorse di sistema...:)

ughis
05-11-2007, 15:10
Ma boot camp non è solo per leopard??:confused:

MacNeo
05-11-2007, 16:17
la beta era per tiger, su leopard è semplicemente stato integrato.

ughis
05-11-2007, 16:47
E boot camp è come parallels che hai 2 S.O. in contemporanea o è come quel programma che ti chiede all'accensione se utilizzare Windows o Mac?

nupz
05-11-2007, 16:53
all'accensione premi ALT e scegli con cosa avviare... se ci devi giocare è fortemente consigliato usare questo sistema...

ughis
26-11-2007, 00:46
Mi riferisco a "Nella configurazione della macchina virtuale dei abilitare il 3D. Almeno immagino che serva a far andare i giochi."

Come faccio??

patanfrana
26-11-2007, 09:10
Esatto proprio quel servizio ...

Sinceramente verso Natale avevo intenzione di cambiare pc... ma se potessi usare i giochi su Mac... un pensierino lo farei... per quanto riguarda l'hardware.. ho letto che può montare anche una ati radeon 1900 xt... che non è malaccio... o sbaglio?

Edit: non sono un giocatore maniacale, studio e quindi non ho tutto sto tempo per giocare... ma una mezz'oretta ogni tanto si...

Il pc lo userei anche per studiare... chattare e internet a volontà...

Consigli ben accetti :)
Guarda, con l'iMac 24" in firma (che quindi non è neanche l'ultima versione) sto giocando su Vista a Call of Duty 4, Hellgate London e Crysis: ovviamente non si va al massimo con i dettagli (specie con l'ultimo :rolleyes: ), ma il tutto è piacevolmente giocabile. ;)

Poi su Leopard mi passo le nottate con WOW.. :p