View Full Version : Censura, persino RaiClick Web...che schifo
Sisupoika
02-11-2007, 15:12
Ero ansioso di vedere online la puntata di Anno Zero con le denunce della Forleo, ma a quanto pare non l'hanno mai pubblicata, mentre hanno pubblicato le successive (forse neanche per intero, non lo so).
Coincidenza?
Ci sono queste tre puntate:
Ordine! - 11/10
I perdenti - 18/10
A viso aperto - 25/1
Quand'è andata in onda quella a cui ti riferisci?
Sisupoika
02-11-2007, 15:54
Ordine! - 11/10
I perdenti - 18/10
A viso aperto - 25/1
Era precedente, non ricordo la data esatta. Stavo aspettando di vedere quella puntata online ma non c'era niente per diversi giorni, poi hammo messo direttamente la successiva
Ero ansioso di vedere online la puntata di Anno Zero con le denunce della Forleo, ma a quanto pare non l'hanno mai pubblicata, mentre hanno pubblicato le successive (forse neanche per intero, non lo so).
Coincidenza?Credo che ti sbagli, a mio parere, on line ci sono tutte le puntate trasmesse finora, e sono proposte nella loro versione integrale.
http://www.annozero.rai.it/annozero/default.htm
nel menu a sinistra selezioni "puntate", poi, scegli quale visionare.
Sinceramente, non mi sembra vi siano state omissioni.
Ania
~ZeRO sTrEsS~
02-11-2007, 16:38
si infatti raiclicktv fa abbastanza schifo... e cmq una cosa preoccupante perché alcune trasmissioni vengono messe in ritardo e solo le ultime 3 puntate, vedi report, annozero ecc... mentre porta a porta ci sono le puntate degli ultimi 50 anni!
si infatti raiclicktv fa abbastanza schifo... e cmq una cosa preoccupante perché alcune trasmissioni vengono messe in ritardo e solo le ultime 3 puntate, vedi report, annozero ecc... mentre porta a porta ci sono le puntate degli ultimi 50 anni!
Non ho fatto prove con le puntate di Report, ma ho fatto numerose prove con diverse puntate di Annozero, e quelle con cui ho fatto il tentativo , si vedono.
E non si trattava delle ultime tre puntate trasmesse, ma di puntate assai più remote.
Ania
~ZeRO sTrEsS~
02-11-2007, 17:34
Non ho fatto prove con le puntate di Report, ma ho fatto numerose prove con diverse puntate di Annozero, e quelle con cui ho fatto il tentativo , si vedono.
E non si trattava delle ultime tre puntate trasmesse, ma di puntate assai più remote.
Ania
guarda ti posso dire che per piú di un anno ho usato il sito raiclicktv per guardare un po di tv italiana, qualche documentario ecc... I filmati tipo di report vengono messi sul sito dopo 3-4 giorni, idem anno zero, ti parlo dell'anno scorso, non so ora ma prima era cosi on line le 3-4 puntate precedenti... Figurati che é stata fatta una petizione su internet dagli italiani all'estero affinché tutti i filmati Rimanessero disponibili sul sito, e che non venissero tolti dopo tot tempo :)
Ania
Per scrupolo sono andato a ricontrollare, perchè sul thread di De Magistris (non ricordo quale :fagiano: ) avevo segnalato come già il giorno dopo la puntata del 25/10/2007 fosse sparita... Da errore file non found... Eppure fino al 26 c'era... :fagiano: Ora cliccando la puntata del 25/10 dal menù, si apre la finestra, ma non parte il filmato... Cliccando con il tasto desto su dettaglio errore... Mi da file non trovato... :fagiano:
Per scrupolo sono andato a ricontrollare, perchè sul thread di De Magistris (non ricordo quale :fagiano: ) avevo segnalato come già il giorno dopo la puntata del 25/10/2007 fosse sparita... Da errore file non found... Eppure fino al 26 c'era... :fagiano: Ora cliccando la puntata del 25/10 dal menù, si apre la finestra, ma non parte il filmato... Cliccando con il tasto desto su dettaglio errore... Mi da file non trovato... :fagiano:
A pensar male... :asd:
Pietosi. :rolleyes:
Adesso il filmato si vede ;)
Ecco il link :read:
http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,RaiDue-Annozero-Puntate%5E%5E38734,0.html
Ania
Sisupoika
03-11-2007, 01:34
Ania
Si vedono quelle che hanno pubblicato. Ripeto, manca la puntata in cui la Forleo ha fatto le prime denunce sulle pressioni ecc..
infatti
Pietosi. :rolleyes:
:confused:
[/B]
Adesso il filmato si vede ;)
Ecco il link :read:
Ania
e' quella di cui parlavo? appena posso la guardo
Si vedono quelle che hanno pubblicato. Ripeto, manca la puntata in cui la Forleo ha fatto le prime denunce sulle pressioni ecc..Ripeto pure io :
a mio modesto parere, si vedono tutte le puntate andate finora in onda.
e' quella di cui parlavo? appena posso la guardoLa puntata indicata da bjt2 , ed il cui file è stato off-line per un po', non saprei precisare per quanto tempo off-line, ma che ora è accessibile, è andata in onda il 25 ottobre 2007, ed è intitolata "A viso aperto", ed al centro della puntata c'era il caso De Magistris.
Ma non credo sia la medesima puntata cui facevi riferimento nel tuo primo post.
Secondo me, la puntata cui hai alluso nel tuo primo post è quella andata in onda in data 04 ottobre 2007, intitolata :"A ciascuno il suo".
Nel corso della suddetta puntata è intervenuta la Giudice Clementina Forleo, e, se non ricordo male, è stato il suo primo intervento ad "Annozero".
Ecco il link:
http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,RaiDue-Annozero-Puntate%5E%5E36252,0.html
Ania
Ordine! - 11/10
I perdenti - 18/10
A viso aperto - 25/10
Io sinceramente non so dove guardiate per sostenere che on line ci sono solo le ultime tre puntate di "Annozero", perchè invece, a me risulta che sul sito di "Annozero"
http://www.annozero.rai.it/annozero/default.htm
risultino on-line le seguenti puntate :
Milano e l'immigrazione - 14/09/2006
O' sistema - 21/09/2006
Bologna il lavoro ed i precari - 12/10/2006
La Calabria e l' Ndrangheta - 19/10/2006
Vicenza : piove governo ladro - 26/10/2006
Padova : figli del Dio maggiore - 09/11/2006
Palermo : meglio dentro che fuori - 16/11/2006
Napoli : delitto e perdono - 23/11/2006
Roma : guerrieri delle libertà - 07/12/2006
Orgoglio e pregiudizio - 08/03/2007
Vicenza : casalinghe alla riscossa - 15/03/2007
Amore mio - 29/03/2007
Chi decide per me? - 05/04/2007
E io pago - 12/04/2007
Vado al minimo - 19/04/2007
Patrioti - 26/04/2007
Baroni si nasce - 03/05/2007
Dio salvi la famiglia - 10/05/2007
La casa è un sogno - 17/05/2007
Troppo buoni? - 24/05/2007
Non commettere atti impuri - 31/05/2007
Cavallli di razza - 14/06/2007
Dimenticare il futuro - 21/06/2007
Tsunami - 20/09/2007
Và dà via el cu - 27/09/2007
A ciascuno il suo - 04/10/2007
Ordine! - 11/10/2007
I perdenti - 18/10/2007
A viso aperto - 25/10/2007
Profondo rosso - 01/11/2007
Inoltre, ho provato a visionare tutte le puntate mandate in onda nel corso dell' anno 2007, ed i relativi files multimediali risultano reperibili on line e perfettamente visionabili, è pur vero che -di tanto in tanto- può anche accadere, per disservizi e/o disguidi, di non riuscire a prendere visione di un dato documento, ma di solito, in un momento successivo, quel documento risulta di nuovo reperibile.
Anche i files multimediali relativi alle puntate del 2006 sono altrettanto fruibili e visionabili.
Ania
che estensioni di firefox si posson usare per scaricare 'sti video ??
Pancho Villa
03-11-2007, 14:54
che estensioni di firefox si posson usare per scaricare 'sti video ??Prova streambox o streamdown.
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=873451&page=10) è il thread di riferimento.
PS: Per quanto riguarda le estensioni di firefox prova Video downloader che però funzia solo con youtube e pochi altri siti.
Se usi Linux forse potrebbe tornarti utile questo software :
http://download.html.it/software/vedi/3374/tunapie/
TunaPie è un browser per le directory di Web TV e Web radio distribuite su Internet. Al momento è compatibile con le directory Icecast e con le directory Shoutcast. Il programma permette di cercare tra i programmi in streaming disponibili e lanciare direttamente un player disponibile sul sistema come XMMS per l'audio o Mplayer. Consente, cosa importante, anche la registrazione dei flussi audio e video attraverso l'utility StreamRipper.
Ania
Io uso orbit downloader... Ma il filmato del 25 ottobre è di nuovo offline... :(
Ma il filmato del 25 ottobre è di nuovo offline... :(
Il file multimediale del 25 ottobre 2007 lo visualizzo senza difficoltà, ed oggi si potevano vedere tutti i files multimediali archiviati sino ad ora.
Ecco il link del filmato del 25 ottobre :
Io uso orbit downloader... Hai provato ad eseguire il download di uno di questi files con Orbit downloader ?
Perchè, ancora non ho provato il software da te menzionato, ma a me il download non è mai riuscito con nessun altro software, e mi era venuto il dubbio non fosse proprio possibile realizzarne il download.
Ania
Pancho Villa
03-11-2007, 17:54
Anch'io lo vedo senza problemi.
Il file multimediale del 25 ottobre 2007 lo visualizzo senza difficoltà, ed oggi si potevano vedere tutti i files multimediali archiviati sino ad ora.
Ecco il link del filmato del 25 ottobre :
Hai provato ad eseguire il download di uno di questi files con Orbit downloader ?
Perchè, ancora non ho provato il software da te menzionato, ma a me il download non è mai riuscito con nessun altro software, e mi era venuto il dubbio non fosse proprio possibile realizzarne il download.
Ania
Io uso firefox, ma ho provato anche con il motore di IE (ho IETab)... Mi da file non trovato... Stessa cosa con Orbit Downloader... Mi sa che devo provare con IE6 (ho win 2k, quindi IE 7 me lo scordo... :rolleyes: )
Anch'io lo vedo senza problemi.
Ma mi avranno bannato l'indirizzo IP? :confused: (ho un IP statico, del CNR...)
Ho provatoi con IE 6... Stessa cosa...
Dopo un po' mi esce il pulsante play e se clicco con il destro e seleziono dettagli errore, mi dice: "Impossibile riprodurre le voci nell'elenco di riproduzione. Per ulteriori informazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse su una voce impossibile da riprodurre, quindi scegliere Dettagli errore."
Orbit Downloader mi dice che il server risponde con errore HTTP 404 (file non trovato)...
Io uso firefox
Ho windows XP sp2.
Posso visualizzare i files multimediali che sono sul sito di Annozero anche se uso FF come browser, però, devo apportare delle modifiche alla configurazione dell' extension NoScript consentendo l'esecuzione parziale di script dal sito di Annozero, altrimenti, con le impostazioni adottate precedentemente non mi veniva consentito di visualizzare i filmati multimediali.
Sei sicuro che il tuo problema nel visualizzare i filmati non siano le impostazioni troppo rigide, che peraltro anche io avevo adottato, di NoScript ?
grazie:sofico:
Sei riuscito a realizzare il download ?
Se sì, con quale software ?
Ma soprattutto, avresti un suggerimento circa come procedere su Windows per fare il download dei files ?
Grazie
Ania
Ho windows XP sp2.
Posso visualizzare i files multimediali che sono sul sito di Annozero anche se uso FF come browser, però, devo apportare delle modifiche alla configurazione dell' extension NoScript consentendo l'esecuzione parziale di script dal sito di Annozero, altrimenti, con le impostazioni adottate precedentemente non mi veniva consentito di visualizzare i filmati multimediali.
Sei sicuro che il tuo problema nel visualizzare i filmati non siano le impostazioni troppo rigide, che peraltro anche io avevo adottato, di NoScript ?
Sei riuscito a realizzare il download ?
Se sì, con quale software ?
Ma soprattutto, avresti un suggerimento circa come procedere su Windows per fare il download dei files ?
Grazie
Ania
Ho Noscript... Ora ci provo subito... Però anche con IE 6 non mi funzionava... :what:
EDIT: Niente... :cry:
grazie:sofico:
Hai scaricato? Con Orbit Downloader? A me mi dava errore HTTP 1.1 /404 :cry: Non è che mi passeresti il link... :D Grazie!
Ho Noscript... Ora ci provo subito...
Usando IE7 non ho avuto nessuna difficoltà nella visualizzazione dei files multimediali. ;)
Usando FF, ho dovuto scegliere come impostazione di NoScript :
"Esecuzione script parzialmente permessa",
"Permetti imrworldwide.com temporaneamente".
Però non sono ancora riuscita :boh: a trovare il modo di farne il download :muro:
:sob:
Ania
Usando IE7 non ho avuto nessuna difficoltà nella visualizzazione dei files multimediali. ;)
Però non sono ancora riuscita :boh: a trovare il modo di farne il download :muro:
Ania
Grazie dell'interessamento... A me non funziona neanche l'ultimo TG1... Forse perchè il PC è acceso da due giorni ed anche emule... L'ho chiuso due ore fa ma mi sa che devo provare a rebootare... Magari mi si è incasinato qualcosa... Nessun filmato di raiclick funziona... :( Appena riavvio, riprovo e vi faccio sapere se con orbitdownloader funziona... Ora non posso, perchè ho delle elaborazioni in corso...
Ania
Comunque, se ti può essere d'aiuto, io ho installato questo orbit downloader, che se mi soffermo con il mouse su una qualsiasi finestra di windows media player, sia essa in firefox, o in IE, mi fa uscire una iconcina cliccabile, con scritto "Get it!" ... Probabilmente tu che puoi accedere ai file riusciresti anche a scaricarlo...
Grazie dell'interessamento... De nada.
E' che non riuscivo a comprendere come e perchè alcuni utenti non riuscissero a visualizzare i files, e volevo capire dove stesse l'impasse.
Comunque, se ti può essere d'aiuto, io ho installato questo orbit downloader, che se mi soffermo con il mouse su una qualsiasi finestra di windows media player, sia essa in firefox, o in IE, mi fa uscire una iconcina cliccabile, con scritto "Get it!" ... Probabilmente tu che puoi accedere ai file riusciresti anche a scaricarlo...Ho fatto qualche tentativo con Videodownloader, ma nulla, poi con FlashGet e nulla anche con quello.
E' che volevo evitare di installare un altro download manager :stordita: , se magari esiste il modo di usare Flash Get per realizzare il download di quei files :boh: ma sono io che non l'ho ancora usato al meglio. :sob:
Ed in effetti non escludo che le cose stiano così, perchè mi sembra strano che Orbit downloader consenta di fare qualcosa che è precluso a Video Get.
Con ogni probabilità, sono io che sono incapace :boh: di usare Video Get in tutte le sue funzionalità :sob:
Ania
shinji_85
04-11-2007, 01:17
Io parecchio tempo fa usavo NetTransport (consigliato da qualcuno sul Forum quando era ancora gratis)...
Ora non saprei... Comunque mi sa che il "difficile" non è tanto usare uno di 'sti programmi... Ma beccare lo stream (l'indirizzo esatto)...
Io per ora (non sapendo né leggere né scrivere) ho usato Google...
E' uscito fuori questo:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_magistrisB.wmv (puntata del 04/10 - "TVB Mastella")
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata251007.wmv (puntata del 25/10) ;)
Se nemmeno con questo riuscite a scaricarlo... Il programma è inutile, oserei... :D
Comunque mi sa che il "difficile" non è tanto usare uno di 'sti programmi... Ma beccare lo stream (l'indirizzo esatto)...Hai ragione, è esattamente questo il problema :sob: , infatti grazie agli streams da te segnalati :read: :
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_magistrisB.wmv (puntata del 04/10 - "TVB Mastella")
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata251007.wmv (puntata del 25/10) ;)con Flash Get, ho scaricato entrambi i files.
Ora ho capito che -se voglio scaricare altri files- devo "solo" imparare :stordita: a ricavare tutti gli altri streams.:wtf:
EDIT
Ho capito come ricavare alcuni streams, però vale solo per le ultime 5 puntate :D, cioè quelle di ottobre e novembre ;)
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntataGGMMAA.wmv
dove :
GG = giorno
MM = mese
AA = anno (07)
ex.
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata111007.wmv
(puntata 11 ottobre 2007)
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata181007.wmv
(puntata 18 ottobre 2007)
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata011107.wmv
(puntata 01 novembre 2007)
Per gli streams di settembre -invece- brancolo ancora nel buio :boh: :sob::
@shinji_85
grazie mille :mano:
Ania
shinji_85
04-11-2007, 11:42
Di niente...
Per gli altri stream, prova a visualizzare il sorgente della pagina (con Opera basta un Ctrl + F3)...
Lì dovresti cercare... Prova con la stringa "mms" o "wmv"... E quindi ricavare il link esatto...
Purtroppo non credo che ci sia un metodo generale, anche perché alla Rai potrebbero sembre cambiare sistema... ;)
Di niente...
Per gli altri stream, prova a visualizzare il sorgente della pagina (con Opera basta un Ctrl + F3)...
Lì dovresti cercare... Prova con la stringa "mms" o "wmv"... E quindi ricavare il link esatto...
Purtroppo non credo che ci sia un metodo generale, anche perché alla Rai potrebbero sembre cambiare sistema... ;)
Con Opera non sono ancora riuscita :boh: ad instaurare un buon feeling :sob: nonostante sia perfettamente consapevole che quanto a sicurezza è difficilmente eguagliabile.
Farò qualche esperimento :stordita: :)
Con molte puntate funziona lo schema seguente:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozeroGGMMAA.wmv
ex.
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero120407.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero190407.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero100507.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero170507.wmv
In ogni caso grazie mille , perchè se non fosse stato grazie al tuo suggerimento, dubito che ne sarei riuscita a scaricare qualcuna, non con le mie sole intuizioni, se non altro.
Ania
shinji_85
04-11-2007, 12:10
Ho citato Opera solo perché è quello che ho a disposizione ora...
Sono abbastanza sicuro che ci sia la funzione "Visualizza --> Sorgenti della pagina" (o simile) in qualsiasi browser... ;)
[EDIT] In Internet Explorer... Tasto Destro --> "HTML"...
In effetti lo schema da te proposto funziona in quasi tutti i casi...
Le puntate di Settembre mi sembra che siano solo queste:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero270907.wmv 27/09 - "Va' da' via el cu"
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_200907.wmv 20/09 - "Tsunami"
Ma orbit downloader fa prorpio questo: estrae i link sia dalle pagine web che dai filmati flash (es youtube)... Poi monitora anche la clipboard...
il link mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata251007.wmv è da giorni che sto provando a scaricarlo... Beati voi che vi funziona... Ora ho rebootato e ancora mi da il messaggio di socket error 10060... Ho visto che è un messaggio di timeout... Può darsi che il gestore della rete su cui sono mi abbia chiuso la porta del video...
shinji_85
04-11-2007, 16:56
Non so perché io ora come ora nemmeno sto scaricando (parecchie puntate le ho già viste per intero)...
Però se lo stream funziona ("live"), il minimo che un programma (che sia NetTransport, FlashGet o altro) possa fare è registrarlo...
Da quanto ho capito dovrebbe riuscirci pure VLC... :boh:
Non so perché io ora come ora nemmeno sto scaricando (parecchie puntate le ho già viste per intero)...
Però se lo stream funziona ("live"), il minimo che un programma (che sia NetTransport, FlashGet o altro) possa fare è registrarlo...
Da quanto ho capito dovrebbe riuscirci pure VLC... :boh:
Ho provato con VLC e funziona!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo perchè VLC se non riesce a contattare la porta 1755 (che probabilmente ho chiusa sul percorso) prova con la porta 80... E risponde!!!!! (basta aprire la finestra messaggi per vedere il debug log di VLC...)... Invece windows mendia player e orbit downloader non provano altre porte...
Ora sto provando con mms://rntlivewm.rai.it:80/raidue/annozero/puntata251007.wmv su orbit download ma non sembra andare... Non va in timeout, manon scarica un cavolo...
Magari provo con VLC e faccio la transcodifica in mp4...
Beh, mi arrendo... Faccio il dump con VLC senza transcodifica... Ora sta andando ma ci vorranno circa due ore per finire... Poi vi farò sapere il risultato domani... :D
~ZeRO sTrEsS~
04-11-2007, 23:13
raga il sito di anno zero é una cosa diversa da raiclicktv.it :)
raga il sito di anno zero é una cosa diversa da raiclicktv.it :)Ed infatti, ho postato il link al sito di Annozero, confidando nel fatto che chi cercava altri documenti multimediali, oltre a quelli reperibili sul sito di raiclick, potesse trovare lì tutto ciò che voleva visionare.
Allora, hai trovato qualcosa di interessante, finalmente ?
Ania
Sisupoika
05-11-2007, 01:05
Grazie, non sapevo e non avevo neanche pensato che ci potesse essere il sito proprio della trasmissione :)
Grazie, non sapevo e non avevo neanche pensato che ci potesse essere il sito proprio della trasmissione :)Sono molto felice se una volta tanto ho potuto esserti di aiuto, prendilo come un mio modo per "sdebitarmi" ( anche se so che non ce n'era bisogno) per tutto quello che tu "doni generosamente alla sezione sicurezza ed antivirus" da sempre.
Ania
Scaricato! :D
Usate VLC... Se vi ricordate la data della trasmissione, provate a costruire il link come ha detto Ania... :)
Come si fa:
- Aprite VLC e scegliete "Apri flusso di rete".
- Selezionate HTTP/HTTPS/FTP/MMS e incollate il link.
- Spuntate la casella "Trasmetti/Salva"
- Consiglio anche di spuntare la casella "Cache" e di aumentare il valore (mi è caduta la connessione a volte... Provando un valore molto alto, anche 24000, mi ha funzionato).
- Cliccate su "Impostazioni" a fianco di "Trasmetti/Salva".
- Selezionate la casella di controllo "File", appena sotto quella "Riproduci localmente"
- Spuntate la casella "Registra l'entrata".
- Cliccate su "Sfoglia" e scegliete dove salvare il file.
- Cliccate su Ok e attendete...
Io ho una connessione veloce, ma il sito della Rai deve essere limitato in banda, perchè non andavo oltre i 400-500 Kbs... Quindi per scaricarlo ci vorrà più o meno il tempo effetivo del filmato. Pregate che la connessione non cada o che non smettano di arrivare i dati, altrimenti dovrete stoppare e ricominciare. Per vedere se lo scaricamento va (se si blocca non da nessun messaggio di errore), aprite la cartella dove il file si sta salvando e premete continuamete F5... Se la dimensione del file aumenta continuamente, allora sta scaricando... Per calcolare approssimativamente la dimensione del file che vi dovete aspettare (e quindi per sapere se è completo), se conoscete la durata (potete conoscerla se provate ad aprirlo nel browser), la dimensione approssimantiva del file in KBytes è 314/8*numero di secondi ...
Buona scaricata! :D
P.S.: per scaricare VLC: www.videolan.org
Per gli altri stream, prova a visualizzare il sorgente della pagina (con Opera basta un Ctrl + F3)
Fino a questo punto, e proprio grazie alle tue indicazioni, riesco ad arrivarci con tutti e tre i browsers, come in effetti tu avevi previsto e mi hai insegnato a fare.Sono abbastanza sicuro che ci sia la funzione "Visualizza --> Sorgenti della pagina" (o simile) in qualsiasi browser...
[EDIT] In Internet Explorer... Tasto Destro --> "HTML"...
Il problema per me è il passaggio immendiatamente successivo, e cioè :
Lì dovresti cercare... Prova con la stringa "mms" o "wmv"...
E quindi ricavare il link esatto...
Ad esempio non sono riuscita a recuperare gli streams delle seguenti puntate:
http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,RaiDue-Annozero-Puntate%5E%5E21061,0.html
http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,RaiDue-Annozero%5E%5E22095,0.html
Patrioti - 26/04/2007
http://www.rai.it/mppopupvideo/0,,RaiDue-Annozero-Puntate%5E%5E23518,0.html
Ania
sangueimpazzito
07-11-2007, 10:24
Fino a questo punto, e proprio grazie alle tue indicazioni, riesco ad arrivarci con tutti e tre i browsers, come in effetti tu avevi previsto e mi hai insegnato a fare.
Patrioti - 26/04/2007
Ania
Si tratta di un problema di URL-encoding:
-apri il sorgente della pagina da cui vuoi scaricare il video;
-cerca la sottostringa "mms" e copia l'intera stringa da "mms" a "wmv" (compresi);
-vai su QUESTA (http://www.permadi.com/tutorial/urlEncoding/) pagina e inserisci la tua stringa nell'input box "Encoded" e clicca su "URL decode";
-l'input box "Not encoded" si riempirà di una nuova stringa: copiala, inseriscila nell'input box "Encoded" e clicca nuovamente su "URL decode";
-l'input box "Not encoded" si riempirà di una nuova stringa: sostituisci il carattere '^' con il carattere '.' e avrai ottenuto l'indirizzo che ti serve.
shinji_85
07-11-2007, 11:16
Sono arrivato tardi... :D
La stessa funzione citata da sangueimpazzito funziona (almeno con Opera) direttamente scrivendo nella barra degli indirizzi:
javascript:unescape("mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraidue%252Fannozero%252Fannozero_231106%255Ewmv")
javascript:unescape("StringToDecode")
Anche qui sbaglia a codificare il "."... :boh:
Oppure puoi tentare di fare qualcosa senza il supporto di Java... Tanto si sa già più o meno qual è la forma dell'indirizzo... ;)
mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraidue%252Fannozero%252Fannozero_231106%255Ewmv
Ad esempio si sa che dopo "mms" il carattere "%253A" sarà un ":", "%252F" sarà un "/" per arrivare alla forma standard "mms://"...
L'unico altro carattere codificato credo sia il ".", tra un dominio e l'altro (e per l'estensione WMV)... ;)
-cerca la sottostringa "mms" e copia l'intera stringa da "mms" a "wmv" (compresi);
-vai su QUESTA (http://www.permadi.com/tutorial/urlEncoding/) pagina e inserisci la tua stringa nell'input box "Encoded" e clicca su "URL decode";
-l'input box "Not encoded" si riempirà di una nuova stringa: copiala, inseriscila nell'input box "Encoded" e clicca nuovamente su "URL decode";
-l'input box "Not encoded" si riempirà di una nuova stringa: sostituisci il carattere '^' con il carattere '.' e avrai ottenuto l'indirizzo che ti serve.
Grazie mille :mano:
Sei stato davvero gentilissimo :flower:
oltre che estremamente chiaro, preciso e dettagliato nella spiegazione :read:
Ecco i risultati :
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_231106.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero05042007.wmv
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/az260407.wmv
Grazie ancora :flower:
Sono arrivato tardi... :D
La stessa funzione citata da sangueimpazzito funziona (almeno con Opera) direttamente scrivendo nella barra degli indirizzi:
javascript:unescape("mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraidue%252Fannozero%252Fannozero_231106%255Ewmv")
javascript:unescape("StringToDecode")
Anche qui sbaglia a codificare il "."... :boh:
Oppure puoi tentare di fare qualcosa senza il supporto di Java... Tanto si sa già più o meno qual è la forma dell'indirizzo... ;)
mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraidue%252Fannozero%252Fannozero_231106%255Ewmv
Ad esempio si sa che dopo "mms" il carattere "%253A" sarà un ":", "%252F" sarà un "/" per arrivare alla forma standard "mms://"...
L'unico altro carattere codificato credo sia il ".", tra un dominio e l'altro (e per l'estensione WMV)... ;)
Grazie Shinji :flower:
tu sei sempre un angelo :flower:
A poco a poco, prenderò confidenza anche con Opera, e imparerò ad apprezzarne tutte le funzionalità e potenzialità che ancora mi sono sconosciute. :boh:
grazie di cuore :flower:
Ania
sangueimpazzito
07-11-2007, 11:39
Ad esempio si sa che dopo "mms" il carattere "%253A" sarà un ":"
Esatto.
Solo che "%253A" non è precisamente un ":": la prima trasformazione di "%253A" serve a farlo diventare un "%3A" (il "%25" è il codice per il 'simbolo percentuale'); la seconda, invece, trasforma il "%3A" nei classici 'due punti' (con questo si spiega -spero- chiaramente il motivo della doppia trasformazione di cui ho scritto sopra).
Grazie mille :mano:
Prego.
:D
shinji_85
07-11-2007, 11:49
Esatto.
Solo che "%253A" non è precisamente un ":": la prima trasformazione di "%253A" serve a farlo diventare un "%3A" (il "%25" è il codice per il 'simbolo percentuale'); la seconda, invece, trasforma il "%3A" nei classici 'due punti' (con questo si spiega -spero- chiaramente il motivo della doppia trasformazione di cui ho scritto sopra).
Ah, non lo sapevo... ;) :mano:
tu sei sempre un angelo :flower:
A poco a poco, prenderò confidenza anche con Opera, e imparerò ad apprezzarne tutte le funzionalità e potenzialità che ancora mi sono sconosciute. :boh:
grazie di cuore :flower:
Ania
Addirittura... Ma PREGO...
Ho solo un po' di tempo in cui non ho voglia di fare altro se non leggere il Forum... :D
Opera in realtà lo uso più per abitudine che per altri motivi... :stordita: :fagiano:
Sapete quanto tempo ci mettono a rendere disponibile online una puntata di, che so, Ballarò (andata in onda ieri)???
Sisupoika
07-11-2007, 13:10
Sono molto felice se una volta tanto ho potuto esserti di aiuto, prendilo come un mio modo per "sdebitarmi" ( anche se so che non ce n'era bisogno) per tutto quello che tu "doni generosamente alla sezione sicurezza ed antivirus" da sempre.
Ania
Anche tu non scherzi, ben poche persone hanno la pazienza di scrivere e descrivere delle cose come fai tu. Quindi un grazie a te per i tuoi contributi ;)
Fino a questo punto, e proprio grazie alle tue indicazioni, riesco ad arrivarci con tutti e tre i browsers, come in effetti tu avevi previsto e mi hai insegnato a fare.
Patrioti - 26/04/2007
Ania
Per il primo dovrebbe essere questo:
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/annozero_231106.wmv
Come ho fatto:
Premesso che l'ho fatto con FF, quindi non so se la procedura è la stessa...
Aprendo il link, visualizzo il sorgente e cerco <OBJECT ID="mediaPlayer"...
Poi cerco la riga <PARAM NAME="URL" VALUE="/mpASX... (che dovrebbe avere sotto)
Apro nel browser il link www.rai.it/mpASX/... ecc...
Visualizzo il sorgente e li ci sono poche righe in cui c'è il link al file... ;)
EDIT: oooops... Anticipato! :p
Ho solo un po' di tempo in cui non ho voglia di fare altro se non leggere il Forum... :DTalora capita anche a me :DSapete quanto tempo ci mettono a rendere disponibile online una puntata di, che so, Ballarò (andata in onda ieri)???Ora è on line.
Ecco il link:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2088
E volendolo fare , si riesce pure a scaricarla . :)
Anche tu non scherzi, ben poche persone hanno la pazienza di scrivere e descrivere delle cose come fai tu. Quindi un grazie a te per i tuoi contributi ;)Caro Sisu ;) , lo sai già -vero- che alcuni vedono solo ciò che vogliono vedere, e che ai suddetti non va bene -fra le altre cose- nemmeno ciò che tu vedi come un pregio ?Come ho fatto:
Premesso che l'ho fatto con FF, quindi non so se la procedura è la stessa...
Aprendo il link, visualizzo il sorgente e cerco <OBJECT ID="mediaPlayer"...
Poi cerco la riga <PARAM NAME="URL" VALUE="/mpASX... (che dovrebbe avere sotto)
Apro nel browser il link www.rai.it/mpASX/... ecc...
Visualizzo il sorgente e li ci sono poche righe in cui c'è il link al file... ;)
Grazie mille bjt2 :flower:
ho fatto un pò di sperimentazioni, e grazie a "sangue impazzito", "Shinji_85" ed a te, adesso con alcuni strem almeno ho imparato a cavarmela. ;)
Ania
Talora capita anche a me :DOra è on line.
Ecco il link:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2088
E volendolo fare , si riesce pure a scaricarla . :)
Caro Sisu ;) , lo sai già vero, che ognuno vede solo quello che vuole vedere, ed a tanti non va bene -fra le altre cose- nemmeno ciò che tu vedi come un pregio ?Grazie mille bjt2 :flower:
ho fatto un pò di sperimentazioni, e grazie a "sangue impazzito", "Shinji_85" ed a te, adesso con alcuni strem almeno ho imparato a cavarmela. ;)
Ania
Prego... ;)
Volevo aggiungere che non sempre il link è www.rai.it/mpasx/... ma quello che va prima di /mpasx è lo stesso dominio in cui compare la pagina HTML da cui hai preso il link. Per capirci: se stai visitando www.annozero.rai.it, il link sarà www.annozero.rai.it/mpASX/ ecc... Questo perchè il link è relativo...
Lieto di errevi utili... ;)
Provate anche con VLC, come ho spiegato sopra... Io mi sono già salvato per i posteri alcune cose...
medicina
09-11-2007, 15:46
Scaricato! :D
effetivo del filmato. Pregate che la connessione non cada o che non smettano di arrivare i dati, altrimenti dovrete
Io uso SDP Multimedia (http://sdp.ppona.com), gratuito e specifico per il protocollo usato, permette anche il "resume" di un download interrotto.
Ecco lo stream della puntata di "Annozero" andata in onda in data 29 novembre :
mms://rntlivewm.rai.it/raidue/annozero/puntata291107.wmv
Ania
Credevo di essere diventata quasi bravina :) grazie ai suggerimenti gentilmente fornitimi da Sangueimpazzito ;) , nel ricavarmi gli streams, ed infatti, molti li avevo ricavati con successo.
Ed invece, oggi non riesco proprio :boh: a ricavare lo stream per realizzare il download di questa puntata di Report :
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report%5E23%5E44410,00.html
il sorgente IMHO dovrebbe essere questo, ma non riesco a superare il problema dell' URL-encoding
mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraitre%252Freport%252Freport25112007_appaltati%255Ewmv
Ringrazio anticipatamente chi offrirà soluzioni.
Ania
mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/report25112007_appaltati.wmv
;)
mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/report25112007_appaltati.wmv
;)@GmG
Grazie infinite :mano:
Seguendo il percorso che mi hai suggerito ricavando il tuo stream, ho ricavato :wtf: a partire da questo:
mms%253A%252F%252Frntlivewm%255Erai%255Eit%252Fraitre%252Freport%252Freport02122007_lusso%255Ewmv
anche lo stream dell'ultima trasmissione di Report: "Schiavi del lusso", eccolo :)
mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/report02122007_lusso.wmv
Ania
:wtf:
finora il metodo indicatomi da sangueimpazzito mi aveva permesso di ricavare gli streams, ma con l'ultima puntata di Annozero, non ci riesco:
http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,RaiDue-Annozero-Puntate%5E0%5E56900,0.html
C'è qualcuno che saprebbe suggerirmi come ricavarlo anche in questo ultimo caso, per cortesia ?
Tnx
Ania
mms://212.162.68.203/raiduecdn/raidue/annozero/369.wmv
:D
:DGentile GmG ;)
è già la seconda volta che vieni in mio aiuto :read:
E naturalmente, ti ringrazio di cuore :flower:
Tuttavia, onde evitare di disturbarti pure una terza, quarta etc etc volte ancora, ti chiederei, se hai tempo -un giorno o l'altro- se ti va di aiutarmi ad acquisire un metodo alternativo a quelli suggeriti da sangueimpazzito e da bjt2, da utilizzare nei casi in cui quei metodi non fungano.
In questo caso, in particolare, oltre al metodo suggerito da sangueimpazzito, avevo pure provato ad esperire il metodo suggerito da bjt2, ma avevo fallito anche con quest'ultimo.
Con il metodo indicatomi da bjt2 , ad es. avevo proceduto come segue:
1- Con FF seleziono il tab "visualizza" e poi "sorgente pagina Ctrl+U" che corrisponde alla pagina a cui trovo il filmato.
2- Nel sorgente della pagina, cerco la stringa "/mpASX".
3 - Copio tutto ciò che è compreso tra le virgolette "/mpASX.....ed html"
e l' incollo nel browser facendolo precedere da www.rai.it
In pratica ottengo questo:
www.rai.it/mpASX/0,1067333,sottosezione%253Drtvannozerostreaming%2526path%253Dhttp%253A%252F%252Fmediapolis%255Erai%255Eit%252Frelinker%252FrelinkerServlet%255Ehtm%253Fcont%253D369%2526sezione%253Drtvstreaming,00.html
4 - Arrivo così ad una nuova pagina che mostra soltanto la scritta RAI in alto a sinistra.
5 - E qui, visualizzando il sorgente di questa nuova pagina, mi sarei aspettata di trovare lo stream che tu mi hai gentilmente suggerito, ed invece, sigh, no. :mbe:
Dunque, se il metodo che tu usi per trovare uno stream è questo che ho descritto, mi potresti gentilmente indicare dove sta l'errore :stordita: che non mi permette di raggiungere il mio obiettivo :mc: , e che fa si che tu già per la seconda volta :D mi sia dovuto venire in soccorso ? :flower:
Oppure, mi suggeriresti "il tuo metodo" , per cortesia ?
Grazie mille di tutto ;)
Soprattutto per la pazienza e la gentilezza :flower:
Ania
In pratica ottengo questo:
www.rai.it/mpASX/0,1067333,sottosezione%253Drtvannozerostreaming%2526path%253Dhttp%253A%252F%252Fmediapolis%255Erai%255Eit%252Frelinker%252FrelinkerServlet%255Ehtm%253Fcont%253D369%2526sezione%253Drtvstreaming,00.html
Arrivo così ad una nuova pagina che mostra soltanto la scritta RAI in alto a sinistra.
E qui, visualizzando il sorgente di questa nuova pagina, mi sarei aspettata di trovare lo stream che tu mi hai gentilmente suggerito, ed invece, sigh, no. :mbe:
Ania
Bene, Il link
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=369
che trovi nella pagina punta allo stream (in realtà è un file ASX).
Se provi ad aprire la pagina (mediapolis.rai.it/../369) con VLC media player (http://www.videolan.org/vlc/) e
selezioni "visualizza" -> "Informazioni su media e flusso" ottieni il link allo stream
Ciao,
GmG
Il link
http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=369
che trovi nella pagina punta allo stream (in realtà è un file ASX).
Se provi ad aprire la pagina (mediapolis.rai.it/../369) con VLC media player (http://www.videolan.org/vlc/) e
selezioni "visualizza" -> "Informazioni su media e flusso" ottieni il link allo stream
Grazie mille GmG :flower:
Ho capito :read:
la prossima volta avrò almeno "tre carte da giocarmi" prima di chiederti aiuto per l'ennesima volta. :p
Ottimista vero ? :D :asd:
Ania
Scusatemi il disturbo
Ho provato in tutti i modi, seguendo i vostri consigli, di scaricare l'ultima puntata di Annozero.
Ma la sintassi dei link utilizzata dalla Rai dev'essere cambiata...
Per questo, non riesco a ricavare l'mms:// per scaricare tutto da Orbit Downloader.
Grazie mille, se potete e volete aiutarmi :D
Vi linko
L'indirizzo dove potete vedere la puntata dal sito di Annozero
QUI (http://www.annozero.rai.it/category/0,1067207,1067115-1080623,00.html)
I link dove si "trova" il video, che sarebbe un redirect, una specie, a quanto ho capito, di collegamento a qualche altro URL
QUI (http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=WjINnrFLpx4eeqqEEqual)
mms://212.162.68.230/raiduecdn/raidue/annozero/22578.wmv
;)
Mi inchino alla tua gentilezza :ave:
Se puoi sprecare un pò del tuo tempo, potresti dirmi come hai fatto? E se è veramente cambiato qualcosa nella costruzione dei portali multimediali della rai?
Grazie mille
Apetto le tue coordinate bancarie, il bonifico è già pronto
:stordita:
Ho trovato l'indirizzo del filmato nel file scaricato dal secondo link che hai postato (ho usato wget) .
:)
mms://212.162.68.230/raiduecdn/raidue/annozero/22578.wmv
;)
Lo sto vedendo.. che vergogna essere italiani in questo periodo :(
Ricorro, purtroppo, di nuovo al vostro aiuto :help:
Ho provato in tutti i modi a scaricare questa nuova puntata di Annozero (da QUI (http://www.annozero.rai.it/category/0,1067207,1067115-1083902,00.html) si va sul sito annozero.rai.it, dove c'è il "palinsesto" della puntata; da QUI (http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=dMmoZjtZXvQeeqqEEqual) si va invece al sito mediapolis.rai.it, dove a quanto vedo sono uppate tutte le registrazioni della Rai, compresa questa).
1. Ho provato inanzitutto con Orbit, che in questo caso non riesce a trovare il file video in se per se, ma soltanto la pagina web su cui è postato, e le relative immagini & co.
2. Ho provato con VLC Se provi ad aprire la pagina (mediapolis.rai.it/../369) con VLC media player e
selezioni "visualizza" -> "Informazioni su media e flusso" ottieni il link allo stream ma nulla
3. Ho provato anche con Wget Ho trovato l'indirizzo del filmato nel file scaricato dal secondo link che hai postato (ho usato wget) . ma devo avere problemi con il software, ma non si apre proprio
A questo punto non mi restava altro che :mc:
Per questo ho deciso di ricorrrere ancora alla vostra costante assistenza:mano: , sperando di deventare finalmente autonomo nel processo di estrazione del protocollo mms
mms://212.162.68.204/raiduecdn/raidue/annozero/32822.wmv
ciao :)
mms://212.162.68.204/raiduecdn/raidue/annozero/32822.wmv
ciao :)
Sei nominato ufficialmento come assistente per il download di puntate di Annozero :stordita: Adesso puoi commuoverti per l'incarico
Grazie duemila ;)
Schrodinger
27-04-2009, 15:09
Ciao
anche io chiedo aiuto agli esperti di questo topic, vorrei salvare qualche puntata di Report
http://www.report.rai.it/RE_elenco/0,11515,2009-puntata,00.html
ho provato a seguire le indicazioni date ma non riesco a scaricarle.
Ogni consiglio è gradito.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.