View Full Version : X1950 pro Guasti
Dopo aver letto accuratamente il forum mi sono deciso di comperare una X1950 Pro AGP per far durare qualche giorno in più la mia macchina. Quando sono andato dal negoziante (di cui mi fido molto) mi ha sconsigliato la scheda dicendomi che era soggetta a rotture e che ne aveva ritirate molte!
E' vero?
Io mi riferisco in particolare alla Sapphire Radeon X1950 PRO 512MB AGP che si trova a 160E .
In alternativa ci sarebbe solamente una HD2600Pro che non brilla certo di prestazioni!
A me interessa solo COD 4
Che mi raccontate?
Grazie
Xeus32
Dopo aver letto accuratamente il forum mi sono deciso di comperare una X1950 Pro AGP per far durare qualche giorno in più la mia macchina. Quando sono andato dal negoziante (di cui mi fido molto) mi ha sconsigliato la scheda dicendomi che era soggetta a rotture e che ne aveva ritirate molte!
E' vero?
Io mi riferisco in particolare alla Sapphire Radeon X1950 PRO 512MB AGP che si trova a 160E .
In alternativa ci sarebbe solamente una HD2600Pro che non brilla certo di prestazioni!
A me interessa solo COD 4
Che mi raccontate?
Grazie
Xeus32
in effetti scalda un macello, ed ha guai con i vrm, la mia dopo un mese è partita, spedita in rma (speriamo torni sostituita...)
C'è anche da dire che se hai il case ben areato e non fai oc, non dovresti avere troppi problemi...
vergil89
03-11-2007, 16:05
io ho l'ati radeon x1950 pro 512mb pci.... se dovessi tornare indietro non la comprerei... scalda tanto (60° senza giocare) e non ci sono mai riuscito a giocare perchè mi va in crash... non la consiglio...
Se hai un case poco areato e senza ventole, ti consiglio di cambiare i settaggi della ventola con ATITool.
Anch'io ho una XTX che tocca i 60 in idle ma, modificando un pò i valori per i quali la ventola va a velocità più o meno consistenti a seconda del calore, non sfiora mai gli 80 gradi (neanche con la demo di Crysis).
La pro che avevo andava da Dio grazie a quest'accorgimento.
Poi a te la scelta.
io con la 1950pro 512 pci ho cambiato pasta termica, dissi stock, ho una ventola supplementare che manda aria sui condensatori e sul molex di alimentazione..
40 gradi in idle 62-63 in full e sta a 634/756 per le applicazioni 3d tramite tray tool ati e mai un problema....;)
vergil89
04-11-2007, 03:09
ma comunque dovrebbe avere problemi di vram da quanto ho capito.... la porto indietro e la faccio controllare... ;)
comunque tengo il case aperto è in più ho 2 ventoline ke gli buttano aria sopra...
però come scheda scalda tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.