MasterXanto
02-11-2007, 13:59
Ciao a tutti,
ho deciso di overcloccare un po' la mia 8800 gts, però ho alcuni dubbi.
Innazitutto vi scrivo la mia configurazione, nel caso potesse servire:
Case: Cooler Master Centurion 5
Scheda Madre: Asus p5b deluxe wifi
Procio: Intel core 2 e6600 2,4 ghz
Scheda Video: 8800 gts 640 mega Gpu core: 513 mhz Gpu memory: 792 mhz
Ali: Power Titan LC6560T
Ram: 2x1 giga Corsair DDR2 Twin2x xms2
Hard disk: Seagate Sata 2 250 giga + Maxtor Pata 80 giga
Ora, ho letto che esiste un programma chiamato atitool che permette di overcloccare automaticamente e in sicurezza ( premendo i bottoni find max memory, find max core e lasciandoli lavorare per un' oretta, correggetemi se sbaglio ). Poi ho letto anche che bisognerebbe mettere sul bios le seguenti impostazioni: PCI express frequency a 100 e PCI sync mode a 33.33, ma devo metterle prima di far andare atitool o dopo, o se faccio andare atitool non devo metterle? Spiegatemi please. E in + dovrei chiedervi se atitool nella sua verifica del potenziamento della velocità della scheda video tiene conto anche degli ampere dell' ali in automatico, oppure no? Insomma dovrei cambiare ali o posso overcloccare anche con il mio? E ancora, va bene il dissi in stock o dovrei sostituirlo ? Grazie anticipatamente per le risposte ;)
ho deciso di overcloccare un po' la mia 8800 gts, però ho alcuni dubbi.
Innazitutto vi scrivo la mia configurazione, nel caso potesse servire:
Case: Cooler Master Centurion 5
Scheda Madre: Asus p5b deluxe wifi
Procio: Intel core 2 e6600 2,4 ghz
Scheda Video: 8800 gts 640 mega Gpu core: 513 mhz Gpu memory: 792 mhz
Ali: Power Titan LC6560T
Ram: 2x1 giga Corsair DDR2 Twin2x xms2
Hard disk: Seagate Sata 2 250 giga + Maxtor Pata 80 giga
Ora, ho letto che esiste un programma chiamato atitool che permette di overcloccare automaticamente e in sicurezza ( premendo i bottoni find max memory, find max core e lasciandoli lavorare per un' oretta, correggetemi se sbaglio ). Poi ho letto anche che bisognerebbe mettere sul bios le seguenti impostazioni: PCI express frequency a 100 e PCI sync mode a 33.33, ma devo metterle prima di far andare atitool o dopo, o se faccio andare atitool non devo metterle? Spiegatemi please. E in + dovrei chiedervi se atitool nella sua verifica del potenziamento della velocità della scheda video tiene conto anche degli ampere dell' ali in automatico, oppure no? Insomma dovrei cambiare ali o posso overcloccare anche con il mio? E ancora, va bene il dissi in stock o dovrei sostituirlo ? Grazie anticipatamente per le risposte ;)