View Full Version : Help install Ubuntu 7.10
>>Alpha<<
02-11-2007, 14:59
Mi vorrei avvicinare (dopo anni di utenza winzozz) ad Ubuntu. Convinto anche dai vostri post e dalle bontà di questo S.O. mi sono deciso ad installarlo su un disco esterno (usb da 2.5" per 60 Gb). Però ho incontrato subito un enorme problema :mc: , Ubuntu non s'installa nel mio notebook (ASUS G2) a quanto pare per un problema o di monitor (widescreen) o di scheda video (ATI). Sareste così gentili da indicarmi come eventualmente superare questo primo ma fondamentale ostacolo ? Un grazie a tutti.
se hai usato il cd desktop, scarica quello alternate che ha una installazione "alla windows"
per il problema è al 100% la scheda video atimerda :sofico: ma dovresti dare qualche informazione in piu per darci modo di risolvere il problema :D
>>Alpha<<
02-11-2007, 22:46
OK alla fine c'è l'ho fatta riscaricando l'iso dal sito, Ubuntu ha iniziato a girare dal cd live. OK anche l'installazione ma....nel boot dal HD (esterno USB) mi dice
" GRUB loading, please wait... Error 2 " ,GRRRR, aggiungo io, mi sembrava troppo bello. Come posso risolvere ?
Vi ricordo che l'HD è tutto dedicato ad UBUNTO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.