View Full Version : Indecisione su ultracompatta
Ciao ragazzi! Sono sul punto di acquistare una fotocamera ultracompatta da portare sempre con me senza particolari ingombri! non ho grandi pretese e leggendo qua e la mi sono fatto qualche idea, sul settore più economico sarei indeciso fra:
- FUJI F40 e CASIO exilim ex-z75
In alternativa se mi date qualche ragione valida per spendere di più, avrei trovato:
- FUJI F50 e CASIO exilim ex-v7
So che le fuji al buio sono quasi imbattibili giusto?? delle casio ho sentito pareri discordanti ma molti dicono che sono solo dei giocattolini con una bella estetica... che mi dite??? della ex-v7 mi affascina lo zoom 7x con la possibilità di usarlo anche nei video, ma negli altri modelli è possibile zoomare nei video??? mi interesserebbe particolarmente tale funzione!! io sarei orientato sulla ex-z75, in quanto si trovano molte buone offerte e non ho grosse esigenze...
io ho valutato questi due produttori se ne avete altri da consigliare sono ben accetti!!
AleLinuxBSD
02-11-2007, 14:17
Fuji e vai sul sicuro.
Per le differenze penso che troverai molte risposte qui nel forum.
Ale
Fuji e vai sul sicuro.
Per le differenze penso che troverai molte risposte qui nel forum.
Ale
ok a questo punto mi orienterei sulla f40, visto che la f50 per me è fuori budget! sapete dirmi se è possibile usare lo zoom nei video?
cmq sono indeciso se prenderla subito oppure aspettare natale... dite che potrebbe calare di prezzo in questo periodo??
Brolente
02-11-2007, 19:34
considera che la casio è uscita 6 mesi fa e costava 400€
Ora il suo prezzo si aggira tra i 350€ e i 180€
E per 180€ a mio avviso è un ottimo acquisto considerando che forse è la comptatta che fa i migliori video in commercio, e le foto sono oneste...
per il fatto dei giocattolini casio sono contrario, ne ho avuto 2 della serie exilim e mi sono sempre trovato bene....sta solo a quello che cerchi...se i video sono importanti questa casio v7 è perfetta, io ho venduto la mia Canon A630 proprio perchè era perfetta ma l'audio dei video era penoso, a differenza di questa casio che fa dei filmatoni in WIDE con audio STEREO e possibilità di zoom ottico durante le riprese :read:
considera che la casio è uscita 6 mesi fa e costava 400€
Ora il suo prezzo si aggira tra i 350€ e i 180€
E per 180€ a mio avviso è un ottimo acquisto considerando che forse è la comptatta che fa i migliori video in commercio, e le foto sono oneste...
per il fatto dei giocattolini casio sono contrario, ne ho avuto 2 della serie exilim e mi sono sempre trovato bene....sta solo a quello che cerchi...se i video sono importanti questa casio v7 è perfetta, io ho venduto la mia Canon A630 proprio perchè era perfetta ma l'audio dei video era penoso, a differenza di questa casio che fa dei filmatoni in WIDE con audio STEREO e possibilità di zoom ottico durante le riprese :read:
ok, ma con scarsa luce come si comporta? sia in foto che in video
cmq cosa ne dite di questa:
http://www.benq.it/products/digicam/?product=833&page=features
mi ha colpito per il design e il grande schermo 3" con touchscreen... ma non ho idea della qualità delle benq...
Ragazzi ho cercato un po' e ne avrei trovate altre interessanti:
- SONY cyber-shot w55
- PANASONIC lumix dmc-fx12
- CANON digital ixus 70
Sono sempre più confuso... allora mi attira la panasonic per la possibilità di fare video in 16/9 che andrebbero ad adattarsi ottimamente alla mia TV e per la possibilità di usare schede da 4gb! la sony mi sembra ottima e anche le recensioni ne parlano bene, sicuramente ottima come dimensioni e peso, ma le memory stick pro duo costicchiano abbastanza, xò vedo che si trovano anche a meno di altre marche! la canon anche è carina ma costa qualcosina di più... diciamo che il mio budget è di 200 euro compresa scheda da 2gb e custodia!
Non so proprio decidermi... poi una cosa è importante avere lo stabilizzatore automatico?? e per la questione delle foto al buio si vedono differenze rilevanti anche usando il flash??? dalle schede vedo cmq che come sensibilità ISO panasonic e fuji sono le migliori
Brolente
03-11-2007, 13:56
secondo me la casio è migliore....
qui una super comparativa di ultracompatte http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=200707021
secondo me la casio è migliore....
qui una super comparativa di ultracompatte http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=200707021
la casio sarebbe perfetta come caratteristiche sulla carta, ma le molte opinioni negative mi frenano all'acquisto...
vorrei sapere da qualcuno come si comporta la panasonic al buio? è paragonabile alla fuji?
Dai test qui (http://www.lesnumeriques.com/article-322-1745-24.html)riportati le migliori sono panasonic e fuji, la fuji al alti ISO è imbattibile, ma la panasonic è un po' più leggera e compatta, ha lo stabilizzatore e fa video in 16/9... boh sono indeciso...
Dai test qui (http://www.lesnumeriques.com/article-322-1745-24.html)riportati le migliori sono panasonic e fuji, la fuji al alti ISO è imbattibile, ma la panasonic è un po' più leggera e compatta, ha lo stabilizzatore e fa video in 16/9... boh sono indeciso...
ragazzi dai qualcuno mi sa dire se lo stabilizzatore è necessario?? che differenze ci sono fra una compatta con e una senza? è da preferire un buon comportamento a alti ISO o lo stabilizzatore? scusate ma non sono molto esperto in questo campo... :p
ragazzi dai qualcuno mi sa dire se lo stabilizzatore è necessario?? che differenze ci sono fra una compatta con e una senza? è da preferire un buon comportamento a alti ISO o lo stabilizzatore? scusate ma non sono molto esperto in questo campo... :p
Lo stabilizzatore che montano queste compatte può essere utile ma non quanto può essere utile avere una compattina che riesce a scattare a ISO alti senza perdere troppa definizione..
Quindi cerca qualche foto scattata sopra gli 800 iso e vedi se non presenta troppo rumore
Lo stabilizzatore che montano queste compatte può essere utile ma non quanto può essere utile avere una compattina che riesce a scattare a ISO alti senza perdere troppa definizione..
Quindi cerca qualche foto scattata sopra gli 800 iso e vedi se non presenta troppo rumore
ok grazie! cmq ho trovato queste immagini:
FUJI F40
http://www.lesnumeriques.com/images/1/tests/2007/02/FinePix_F40fd_monteeISO.jpg
PANASONIC FX12
http://www.lesnumeriques.com/images/1/tests/2007/04/DMC-FX12_iso.jpg
direi che la differenza a favore di fuji è netta...
Anch'io sono orientato per una F40, forse sono un po in dubbio per una Casio Exilim EX-Z1050. La Fuji ha pochi controlli manuali, ma forse per l'uso che ne voglio fare va piu che bene, da tenere in tasca e girare per le vacanze.
Ciao ragazzi, ho letto questo post e mi permetto di farvi una domanda, visto che anche io sono interessato alla F40 della Fuji...si dice che abbia pochi controlli manuali...ma nello specifico che tipo di controlli manuali ha? Cosa le manca?
Io credo che per quanto riguarda la pulizia delle foto ad alte ISO sia tra le migliori e che solo le F30-31 le sono superiori(non di molto ma la differenza si vede)ma sono ormai introvabili.
Ciao e Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.