View Full Version : HP w2408h
super_billoz
02-11-2007, 12:31
ciao a tutti tagazzi!
ero alla ricerca di un monitor a cui potr collegare sia la mia xbox360(VGA) che la ps3(HDMI) possibilmente a risoluzione massima (1080p).
ed ecco che casca a pennello questo monitor che pare avere ottime caratteristiche e una presa hdmi con un prezzo incredibile:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-80430988.html
questa la versione senza hdmi!
che ne dite? pare un buon acquisto per poterci collegare praticamente tutto con un ottima risoluzione!
super_billoz
03-11-2007, 02:09
ormai l'ho già acquistato....vi farò sapere come va
Ferguson
03-11-2007, 03:24
Ragazzi, ho visto questo monitor e non ne sono rimasto per niente soddisfatto: i colori sembrano "malsani". Inoltre ho trovato questa recensione, che conferma le mie riserve
http://www.extremetech.com/article2/0,1558,2189324,00.asp
Mi è sembrato molto migliore, come fedeltà di colori, il W2207.
Ah, non dimentichiamo che per collegare la versione H di questi monitor (quella con l'ingresso HDMI invece che quello DVI) serve un cavo adattatore: uno buono lungo 2 metri arriva a costare anche 60 euro...
cacchione
07-11-2007, 23:40
...beh, alla fine come va?
St. Jimmy
08-11-2007, 09:51
mah..io ho proprio questo schermo e devo dire che è molto buono...non vedo questo problema dei colori da te citato. Per quanto mi riguarda, mi sento più che soddisfatto, soldi spesi bene :D
Bimbosoft
08-11-2007, 11:56
Io ho sempre detto queste cose fin da subito dopo aver preso sia il 22 che il 24, venduti entrambi, il 22 cmq era decisamente meglio, ma entrambi molte pecche tra cui angolo visivo inferiore alle controparti samsung 2232 e 2032 e leggibilita' testo scarsa.
X fortuna me ne sono liberato senza perdere soldi :)
Poi il 24 ha colori fuori dal normale....boh orrenda la resa
cacchione
12-11-2007, 21:45
bimbosoft: beh, alla fine cosa consigli come monitor da 24" ? (magari di prezzo simile). il probl è che io ho la necessità di orientare (sopratutto in verticale, per permetterne la visione a persone in piedi). il pivot invece sarebbe anche sacrificabile (certo, se c'è come questo hp meglio)
ciao ragazzi
Ho avuto modo di provare questo monitor e devo dire che tra i 24 che ho provato per giocare credo sia uno dei migliori, molto meno backlight dei vari samsung e lg cosa che a mio parere li rende non adatti al gaming. L'unica cosa che potrebbe risultare spiacevole è il pannello lucido in alcune situazioni si notano i riflessi.
dannythegreat
21-11-2007, 02:17
Ora non si capisce più nulla... "plastik" dice che è ottimo.. gli altri dicono che fa cagare.. questo monitor ne vale la pena o no? Conviene prendere questo o il suo fratello minore w2207h?
bmwr1150r
21-11-2007, 12:41
io ce l'ho da settembre e devo dire che mi trovo molto bene,con la x360 e uno spettacolo in full hd!e poi a quel prezzo...non si puo' chiedere di piu!!
dannythegreat
21-11-2007, 15:04
Ma tu usi la 1080p? Mentre ci sono ti chiedo un'ultima cosa.. io non ho capito esattamente se compro questo moniotr i giochi si vedranno con un piccola banda nera sotto e sopra? E se voglio posso adattare l'immagine a tutto shermo? Grazie ciao
bmwr1150r
22-11-2007, 12:58
Lo uso a 1080p e non ci sono bande nere!!Probabilmente l'immagine viene un pokino spalmata ma ti posso assicurare che non si nota veramente niente!Se lo devi usare con la x360 te lo consiglio e uno spettacolo!
dannythegreat
22-11-2007, 13:01
:D Grazie, basta mi hai convinto! Lo compro al 100%.
john mclane
22-11-2007, 19:13
ragazzi,anch'io sono tentato da questo monitor:ha un ottimo prezzo.lo userei per il 360 e la ps3,collegandole via hdmi.
non capisco una cosa però:i 1080p li supporta per davvero o in realtà arriva solo ai 1080i?.ovvero:non è che quando selezioni 1080p in realtà poi il monitor visualizza 1080i?vi prego,illuminatemi...
ragazzi allora?
come va'?
qlk1 mi puo dire se ci sono questi fantomatici problemi di colore?
grazie =)
ragazzi allora?
come va'?
qlk1 mi puo dire se ci sono questi fantomatici problemi di colore?
grazie =)
Anch'io sono molto interessato all'acquisto ed ormai non so più se scegliere tra w2408h o w2207h!!Sarei più propenso a comprare il 24" per questioni di grandezza e risoluzione! :) Vorrei capire se il problema dei colori è confermato e dipende dalla qualità del pannello! Un'altra cosa: potete dire per certo che è full HD??
super_billoz
13-12-2007, 15:59
per me per il suo prezzo è un ottimo pannello! lateralmente ha una buona visuale, pecca solo se visto dal basso!
lo uso regolarmente su x360 a 1080p in vga e il monitor la spalma sul suo 1920x1200 (quindi niente bande nere)! una goduria!
provato anche con ps3 in hdmi e stessa cosa...settata tranquillamente a 1080p!
provato su pc sempre alla sua risoluzione massima con crysis e cod4. vanno benissimo (poi dipende dalla configurazione chiaramente!) l'unica pecca è che per un utilizzo internet o documenti....ti abbronza!!!! bisogna abbasare notevolmente la luminosità!
per me per il suo prezzo è un ottimo pannello! lateralmente ha una buona visuale, pecca solo se visto dal basso!
lo uso regolarmente su x360 a 1080p in vga e il monitor la spalma sul suo 1920x1200 (quindi niente bande nere)! una goduria!
provato su pc sempre alla sua risoluzione massima con crysis e cod4. vanno benissimo (poi dipende dalla configurazione chiaramente!) l'unica pecca è che per un utilizzo internet o documenti....ti abbronza!!!! bisogna abbasare notevolmente la luminosità!
bella questa :D
senti ma lo schermo è lucido o opaco tradizionale?
tks =)
super_billoz
13-12-2007, 19:43
è lucido...se hai una lampada alle spalle è piuttosto fastidioso per via dei riflessi
è lucido...se hai una lampada alle spalle è piuttosto fastidioso per via dei riflessi
capito...
momentaneamente ho il samsung 226bw, siccome volevo spostare tutto il pc sopra, se prendevo qst monitor avrei potuto anche usarlo magari dal divano per vedere la tv, perche' in fin dei conti 24" sono tanti =)
E' una mansarda che devo sistemare, quindi casomai vedo di sistemarlo per benino!
Lucido dicono sia peggio per i colori, ma a me piacciono veramente troppo quei monitor!
Perfetto!!!! Allora credo proprio che procederò all'acquisto!!!! :D :D
Tra l'altro (manco farlo apposta), stasera, il mio sony trinitron (10 anni di vita!), sta avendo grossi problemi!! Diventa azzurro ad intermittenza! :cry: E' arrivato il momento di mandarlo in pensione.... :sob:
ho visto ieri questo monitor da mediaworld ma non mi ha convinto, anzi mi ha fatto cambiare idea..
considera che c'era il samsung 226bw (che ho ora) 245t (mi sembra) e questo hp, visto dal basso, non proprio da davanti.
Non mi ha convinto, come avevo visto manca proprio contrasto nelle foto!
era regolato male, ma boh....
MI potete aiutare?
Avete detto che usate la ps3 a schermo pieno, cioè senza bande.
C'è la possibilità di effettuare la mappatura 1:1 (cioè a 1080p veri, quindi con le bande)?
Inoltre, avete visto qualche film in dvd o meglio in Blue Ray? Come vanno, ci sono microscatti, ombre, o altri problemi?
BloodEagle
02-04-2008, 12:28
ragazzi,anch'io sono tentato da questo monitor:ha un ottimo prezzo.lo userei per il 360 e la ps3,collegandole via hdmi.
non capisco una cosa però:i 1080p li supporta per davvero o in realtà arriva solo ai 1080i?.ovvero:non è che quando selezioni 1080p in realtà poi il monitor visualizza 1080i?vi prego,illuminatemi...
ciao anche io vorrei acquistare questo monitor per giocare con il pc.Credo comunque che il monitor non arrivi alla 1080p ma bensì alla 1080i perchè Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel invece la 1080p comunemente chiamato FULL HD, è più recente del 1080i ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.(WIKIpedia).per questo credo che il panello dell'hp non lo supporti.se sbaglio fatemi sapere che sono stra interessato all'acuqisto!!!
Anche io volevo sapere se c'è la possibilita di giocare con le bande nere per una risoluzione corretta e una dimensione effettiva.
cmq se la risoluzione del monitor è 1980x1200 significa che supera addirittura il fullHD (cosa nota dei monitor),quindi io penso che la sia in 1080p,altrimenti comprerei un HDReady con risoluzione 720p effettivi e con 1080i...
cmq non sono un intenditore,sono andato ad intuito,credo che per 500 euro sia giusto avere un fullhd..
Sapete dove costa meno di 500 euro a roma...?
Lo vorrei comprare. grazie
Ho questo monitor da alcuni giorni, dopo aver sostituito il cavo vga con uno dvi/hdmi ho notato che a volte il monitor emette una spece di rumore elettrico o brusio di alcuni secondi, che poi scompare, questo dopo aver cambiato il cavo?
Succede anche a voi? è sintomo di qualche problema? cavo scarso monitor con problemi, a parte il bzzz fastidioso ogni tanto non ci sono altri sintomi, può dipendere dalla scheda video, magari da ati tray tools?
super_billoz
16-04-2008, 13:10
immagino sia l'alimentatore, anche il mio emette strani brusii ma va cmq benissimo ;)
goldenboy1976
06-12-2008, 20:42
Sembra davvero moltro strano che questo monito con risoluzione 1920x1200 splami l'immagine proveniente da xbox230/ps3 a tutto schermo non deformandola e senza nemmeno l'ausilio delle famigerate bande nere!!!:rolleyes:
Ve lo dico perchè anch'io inizialmete ero tentato dall'acquisto di questo splendido monitor per utilizzarlo anche e soprattutto con le console di ultima generazione ma frenato sempre dal fatto che non avendo una risoluzione nativa fullhd di 1920x1080 deformerebbe i giochi o per vederli correttamente ricorrerebbe all'aiuto delle bande orizzontali.
In commercio poi ho scoperto l'esistenza di alcuni monitor che hanno risoluzione perfetta 1920x1080 e che quindi mapperebbero 1:1
Ora chiedo a voi maggiori lumi sulla bontà di questo monitor hp soprattutto da parte di chi lo usa collegato ad una 360 o ps3
Gazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.