View Full Version : sos as-400
Mi servirebbe una mano a cambiare la maschera di stampa su un programma rpg.
mi spiego meglio.
ho cambiato la vecchia stampante termica per codebar (una italora) con una bella e fiammante Tec.
fino ad ora ho sempre modificato la maschera dell'italora ma ora, siccome il linguaggio della tec è completamente differente non sò come aggiungere delle righe che sono necessarie.
in parole povere:
ho il programma in rpg che ha la maschera di stampa per l'italora;
ho la nuova maschera per la tec;
non so come unire i due files.
aiuto :( :( :(
stò mezzo n'a strada..............
scusate sono veramente incasinato..........
nessuno sa come aiutarmi????????
Temo che dovrai armarti di santa pazienza e leggere il manuale della TEC (che non conosco).
Immagino che a programma dovrai modificare i caratteri di controllo da inviarle (codici dimensioni BC e labels, orientamenti, codifica EAN e quant'altro).
Se ne hai una in prova su LPT1 o IP-->LPTx, qualche prova potresti cominciare a farla da sessione DOS/CMD con dei BAT
PAP400 consiglia capatina su it.comp.as400
il problema non è con la tec ma con l'as-400.
la tec tramite file bat riesco a farla funzionare correttamente.
è quando modifico il prg che non funziona più.
per pap400:
potresti riscrivere l'indirizzo da visitare credo che sia errato.
grazie
ho trovato il sito ma non trovo nulla che mi possa servire......
avete qualche altro consiglio??
dimenticavo non ho mai programmato un'as/400 ma mi sono sempre limitato a variare solo la maschera di stampa creando etichette molto simili a quelle che già venivano stampate senza modificare di molto il programma in rpg.
quindi non sono esperto in rpg.
La stampante è in active-writer?
Con che modello viene vista dall'aesse?
Type 4214 mod.2 collegata a terminale?
Oppure è collegata ad un PC che imponeva una Host-Transform particolare per la precedente stampante?
Usa printer server?
Twinax?
Dammi qualche info in più perchè il fatto che l'attuale etichettatrice non dia segni di vita è piuttosto strano
PAP400
P.S.: it.comp.as400 è un NGroup NON un sito, lì ti potranno essere sicuramente più utili oppure su http://www.faq400.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.