PDA

View Full Version : Prima di leopard... alcune domande sui backup

thedoors
02-11-2007, 11:43
ragazzi avrei intenzione di installare il nuovo leopard.. sul mio glorioso MacMini g4 1.2.
Il punto è che, dopo 2/3 anni di utilizzo senza mai formattare (ho preso il mini appena uscito) ora vorrei prima formattare e poi reinstallare da zero.

Dovrò quindi fare il backup della libreria di iTunes e di iPhoto (oltre ai bookmark). Esiste un modo facile e sicuro per farlo?

Inoltre avevo letto che MaunaKea consigliava le due partizioni.. una per il sistema e una per i dati. Mi sembra una buona idea..!

ma come posso poi dire ad iphoto e altri software di creare le loro librerie li? direttamente dalle preferenze?'

ciao/grazie

panocia
02-11-2007, 11:53
Prova con ibackup

patanfrana
02-11-2007, 11:59
Personalmente continuerò a consigliare di farsi un'immagine del hd tramite SuperDuper su un Hd esterno, fare un inizializza e installa con Leo e poi durante l'installazione, usare Assistente di migrazione per ripristinare i dati dall'immagine creata sul disco esterno..
Hai il sistema come nuovo, ma con tutti i tuoi dati/programmi/opzioni, ecc. dentro ;)

corrysan
02-11-2007, 12:36
.

ma come posso poi dire ad iphoto e altri software di creare le loro librerie li? direttamente dalle preferenze?'

ciao/grazie

Apri le App citate tenendo premuto ALT, ti chiederà di Scegliere o di Creare le Librerie.

Buon Leo