PDA

View Full Version : Multifunzione laser colori grammatura fino a 300g/m2

Taddia
02-11-2007, 12:37
ciao a tutti!
mi è stato chiesto di consigliare una multifunzione a colori che stampi (bene) con grammatura sui 250-300. su quale marche e modelli mi posso orientare?

Sursit
02-11-2007, 17:22
Spesa?
Quelle grammature sono precluse ai modelli casalinghi, devi andare su modelli da uso office intensivo oppure grafico.
Se il budget è limitato a qualche centinaio di € devi per forza andare sulle getto d'inchiostro.

Taddia
02-11-2007, 18:13
mah, io ho visto la phaser 7400 che arriva fino a 270 ed è adatta per carta, cartoncino, cartoline, ecc. ecc.
il budget direi sui 4000€... ma la getto di inchiostro non è comunque poco indicata in quanto se stampano frequentemente gli costa un botto?

Sursit
02-11-2007, 18:53
Ma la Phaser è una stampante.
Se vuoi una multifunzione, e restare su quel budget, allora la scelta è obbligata sula nuovissima KonicaMinolta Bizhub C203, che arriva ai 270 gr su by-pass. Non ce n'è altre che lavorino sopra i 200 gr, eccetto questa, ovviamente nella fascia di prezzo indicato. Tra l'altro stampa pure abbastanza bene.
Se vuoi qualità fotografica vera e propria, allora bisogna orinetarsi verso la Oki C9800MFP, che però costa molto di più. In compenso, sale anche la qualità, e di parecchio, grazie anche al fiery montato di serie.
L'opzione getto d'inchiostro l'ho citata in quanto se il budget era di pochi € cosa compri laser? Chiaro che costa di più stampare a getto d'inchiostro, ma bisogna sempre vedere cosa si intende per multifunzione e quanto le persone sono disposte a spendere. In molti ormai vogliono le multifunzione laser a colori, spesso A3, ma se gli dici che si spendono ancora 4-5 mila spesso gli prende un colpo.

Taddia
02-11-2007, 20:07
si, lo so che la phaser è una stampante, è che mi sono reso conto che con le multifunzione è difficile andare su quella grammatura => faranno a meno della multifunzione, nel senso che piuttosto dirò di prendere una stampante + un fax o una multifunzione in bianco/nero.
conta che ci dovranno stampare menu, cartoline, biglietti ecc ecc, e per il momento hanno fatto tutto in copisteria.

come stampante invece cosa consiglieresti? forse è la strada migliore

Sursit
03-11-2007, 09:16
Come stampante sempre le Oki se vuoi qualità ( la Phaser 7400 altro non è che una Oki C9600, quindi meglio l'originale del rimarchiato visto che il secondo te lo fanno pagare di più ), oppure, tanto per restare in casa KonicaMinolta, la Bizhub C251P, che ha costi di gestione inferiori rispetto alle Oki.

Taddia
04-11-2007, 12:06
penso che consiglierò la oki 9600 + una multifunzione che faccia da fax e copiatrice (pensavo alla brother MFC7820N). E' la soluzione nettamente più economica, perchè per quanto riguarda la bizhub c203 ho trovato cifre sui 9mila dollari. Se stampa meglio la oki, meglio risparmiare qualche migliaio di euro no?

grazie mille sursit, sei stato molo gentile. vi farò sapere poi cosa sceglieranno