PDA

View Full Version : 37" Monitor per HTPC: HD o fullHD?

alexziller
02-11-2007, 11:35
Salve,
sono prossimo all´acquisto di una TV/Monitor da 37" per utilizzo Home Theater PC e avrei un paio di cose da chiedere a voi che ne sapete sicuramente piu di me.:D

La situazione del mercato sembra la seguente: fullHD (1920*1080p) a partire da 1200 euro (--> Samsung LE-37M87BD) o HD(1366*768) a partire da 600 euro (es --> Acer AT3720).Ho letto commenti qua e la e mi sembrano entrambi ottimi televisori/monitor.

Il mio cruccio é: cambia effettivamente molto tra HD e fullHD per l´utilizzo del 37"come monitor per PC???:confused:

Intuitivamente mi aspetterei di si, visto che sono praticamente il doppio di pixel sulla stessa superficie, ma ho alcuni dubbi in quanto :

1. un 37 pollici viene tenuto come monitor ad una distanza minima di due metri .. (qualcuno ha potuto fare il confronto tra HD e fullHD per es. per come si vedono i caratteri, le tabelle di Excel etc?)

2. sbaglio o non é detto che tutti i televisori che dichiarano FullHD 1080p riescano poi a impiegare tale risoluz collegati a un pc in vga o HDMI/DVI?

grazie mille per le dritte!
Alex