falkar
02-11-2007, 11:13
Ciao a tutti. Ho un problema : smanettando con Partition Magic (volevo installare ubuntu 7.10) ho creato una partizione ext2 partendo da una partizione fat32 esistente.
Il pc era partizionato così, inizialmente :
1. Partizione recovery
2. Partizione FAT32 (quella con Windows XP)
Per arrivare a :
1. Partizione recovery
2. Partizione FAT32 (Windows XP)
3. Partizione SWAP
4. Partizione EXT2 (per Xubuntu 7.10)
Ora, riavviando dopo il partizionamento Windows non si avvia : mi dice qualcosa come cannot recognize any operating system.
Ho avviato Xubuntu 7.10 live e, sorpresa : tutti i dati della partizione recovery sono la e anche quelli della partizione fat32 sono integri!
Ora volevo capire se :
- si possono recuperare i dati dalla partizione fat32? (purtroppo il lettore floppy non funziona, quindi non ho idea di come fare per un disco di ripristino.. non si può fare un cd o qualcosa del genere?)
- si può reinstallare Windows XP dalla partizione recovery?(si può perchè erroneamente l'ho già fatto, ma non saprei rifarlo)
Comunque installati ubuntu ed arch linux mi danno errore, mi sa che l'hd ha qualche problema.
Odio i portatili -_-
Il pc era partizionato così, inizialmente :
1. Partizione recovery
2. Partizione FAT32 (quella con Windows XP)
Per arrivare a :
1. Partizione recovery
2. Partizione FAT32 (Windows XP)
3. Partizione SWAP
4. Partizione EXT2 (per Xubuntu 7.10)
Ora, riavviando dopo il partizionamento Windows non si avvia : mi dice qualcosa come cannot recognize any operating system.
Ho avviato Xubuntu 7.10 live e, sorpresa : tutti i dati della partizione recovery sono la e anche quelli della partizione fat32 sono integri!
Ora volevo capire se :
- si possono recuperare i dati dalla partizione fat32? (purtroppo il lettore floppy non funziona, quindi non ho idea di come fare per un disco di ripristino.. non si può fare un cd o qualcosa del genere?)
- si può reinstallare Windows XP dalla partizione recovery?(si può perchè erroneamente l'ho già fatto, ma non saprei rifarlo)
Comunque installati ubuntu ed arch linux mi danno errore, mi sa che l'hd ha qualche problema.
Odio i portatili -_-