Entra

View Full Version : Apple: l'evoluzione di iPod è touch

Redazione di Hardware Upg
02-11-2007, 10:43
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1835/apple-l-evoluzione-di-ipod-e-touch_index.html

Abbiamo provato l'ultimo ed innovativo lettore multimediale di casa Apple, iPod touch. Assieme alla musica, ai filmati e alle foto si aggiunge ora la possibilità di navigare in rete, collegarsi a YouTube e acquistare direttamente da iTunes i brani musicali, tutto tramite la nuova interfaccia touchscreen

Click sul link per visualizzare l'articolo.

HyperText
02-11-2007, 10:54
La rùbrica nel video è stupenda :)

Comunque ottima recensione.

Sciakallo
02-11-2007, 10:55
AuhAhuAhUAhua bello l'iphone sbloccato con vodafone :P
IMHO solo belli esteticamente :)

Dexther
02-11-2007, 11:02
a dir poco favoloso esteticamente :cool:

loperloper
02-11-2007, 11:08
un iphone senza la possibilità di chiamare...certo che la mela sa proprio come ricavar soldi da tutto....per non parlare del prezzo penso che se un iphone gli costava da 8 gb 220$,un iphod video gli costera 150$ togliendo il modulo gsm e calcolando anche la ricerca pari a zero per il suo sviluppo....in pratica potranno vedersi raddoppiate le vendite con un singolo prodotto(inclusa ricerca ecc ecc) con altrettanto risparmio nella costruzione....

djbill
02-11-2007, 11:11
Se fanno un modello da 40GB me lo compro subito... È un bel oggetto di design. L'unica pecca dell'iPod è nel supporto dei formati audio. Oltre ad mp3 ed aac potrebbero aggiungere anche ogg e wma pro...

M4R1|<
02-11-2007, 11:11
Ottima recensione!!!

e molto bello anche il nuovo ipod.

ma una volta testati ve li lasciano o li restituite?

Grillo.M
02-11-2007, 11:21
L'unica pecca dell'iPod è nel supporto dei formati audio.

Che in queste versioni con riproduzione di video si aggiunge all'impossibilità di riprodurre DivX e Xvid.
Convertire centinaia di file è assurdo.
é stupendo ma ha alcune mancanze di troppo.

Marcel349
02-11-2007, 11:27
Stilosissimo e "divertente" da usare!! :D
..peccato il prezzo!! :P

simbolo
02-11-2007, 11:28
Ipod touch veramente stiloso ma mi pare ancora presto per acquistarlo...aspetto un modello con maggiori capacità di storage

LUVІ
02-11-2007, 11:29
Fico è fico, e non ci piove.
Ma non me ne farei nulla, sarebbe solo un gadget tecnologico luccicante.
Lo lascio ai fanatici.

LuVi

P.S. Ma per quanto tempo verrà preso in giro il pover brodin? :asd: :asd: Mo' pure il video nel video :asd:

MiKeLezZ
02-11-2007, 11:47
Certo che sarebbe davvero una figata un qualcosa del genere, ma senza la marca Apple e le varie limitazioni

int main ()
02-11-2007, 11:58
AuhAhuAhUAhua bello l'iphone sbloccato con vodafone :P
IMHO solo belli esteticamente :)

lo voglio anche io:eek: dove lo trovo:eek:

Zerk
02-11-2007, 12:06
Supporta Ipv6?

Forse mi è sfuggito, ma si può sosotituire la batteria?

danyroma80
02-11-2007, 12:06
c'hanno messo di tutto e di più, ma manca l'unica cosa che ascolto durante gli spostamenti, la radio!!!!!!!!!!

bonzuccio
02-11-2007, 12:09
Ipod touch veramente stiloso ma mi pare ancora presto per acquistarlo...aspetto un modello con maggiori capacità di storage

Con il wireless integrato hai accesso in teoria a tutte le unità di storage che hai in casa (se messe in rete).. poi se sei in un punto coperto da wifi all'esterno il mondo della musica è in te..
più di 16gb significano una ventina di cd in formato nativo e non so quanti mp3..
ci ho giocherellato un po e devo dire che Apple come interfaccia grafica è da sempre e sarà avanti di tanto rispetto agli altri,
se esce qualcosa di nuovo a livello di interfaccia utente è apple.. davvero bello

int main ()
02-11-2007, 12:24
Con il wireless integrato hai accesso in teoria a tutte le unità di storage che hai in casa (se messe in rete).. poi se sei in un punto coperto da wifi all'esterno il mondo della musica è in te..
più di 16gb significano una ventina di cd in formato nativo e non so quanti mp3..
ci ho giocherellato un po e devo dire che Apple come interfaccia grafica è da sempre e sarà avanti di tanto rispetto agli altri,
se esce qualcosa di nuovo a livello di interfaccia utente è apple.. davvero bello

non solo come interfaccia grafica:asd: cmq dv trovo l'iphone? e come lo sblocco?:stordita: se lo fà la redazione vuol dire che è legale :O

SerPRN
02-11-2007, 12:26
Bello. Chissà se sarà possibile inserire il supporto per DiVX. Certo che Apple non poteva mettercelo, non può pestare i piedi alle Major con cui già hanno discusso parecchio...

Diablix
02-11-2007, 12:31
Ha sicuramente molto più senso di un iPhone, specialmente guardando il prezzo...

DevilsAdvocate
02-11-2007, 13:04
Che in queste versioni con riproduzione di video si aggiunge all'impossibilità di riprodurre DivX e Xvid.
Convertire centinaia di file è assurdo.
é stupendo ma ha alcune mancanze di troppo.
????? i video sui dispositivi portatili sono comunque tutti a 320x200 e non
a 640x480, quindi se anche tu avessi dei divx dovrai convertirli
(a meno che tu non tenga qualcosa in 320x200 sul computer, ma non lo
fa quasi nessuno...), in più i filmati youtube sono flv quindi con Divx e xvid
non ci azzeccano.

DevilsAdvocate
02-11-2007, 13:06
Bello. Chissà se sarà possibile inserire il supporto per DiVX. Certo che Apple non poteva mettercelo, non può pestare i piedi alle Major con cui già hanno discusso parecchio...
Che ci fai??? I divx "comuni" sono 640x480 e non vanno su nessun
dispositivo portatile (nè creative nè apple nè iriver), su questi dispositivi
serve comunque la conversione a 320x200 e quindi cambiare formato non
è un fastidio per niente...

mashiro.tamigi
02-11-2007, 13:09
mi è successo cercando di far digerire la tastiera del macbook ad ubuntu; sai mai che i due "bug" siano riconducibili allo stesso codice.

sembra strano possa avvenire su macchine e configurazioni così apparentemente diverse

MiKeLezZ
02-11-2007, 13:49
????? i video sui dispositivi portatili sono comunque tutti a 320x200 e non
a 640x480, quindi se anche tu avessi dei divx dovrai convertirli
(a meno che tu non tenga qualcosa in 320x200 sul computer, ma non lo
fa quasi nessuno...), in più i filmati youtube sono flv quindi con Divx e xvid
non ci azzeccano.Pensa che bello se questi dispositivi portatili facessero da soli il resize dei video (quindi da 640x480 a 320x200), così come ogni qualsivoglia programma per PC lo fa.
Sai, è diverso fare "copia-incolla", da prendi file, apri programma, inserisci setting, aspetta codifica, controlla sia a posto, ritrovati doppioni dappertutto, copia file..

LimohetfielD
02-11-2007, 13:52
Qualcuno sa dirmi se è possibile scaricare i podcast direttamente dall'iPod Touch?

SerPRN
02-11-2007, 13:58

Vero anche questo, non lo consideravo... Presumo non digerisca (=converta) una risoluzione maggiore.

teo_
02-11-2007, 14:08
Vero anche questo, non lo consideravo... Presumo non digerisca (=converta) una risoluzione maggiore.

Presumi male ;)
Video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

Preso da qui: http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html

Peppe15
02-11-2007, 14:14
Io ce l'ho tra le mani ed è sicuramente uno dei migliori acquisti tecnologici mai fatti! :)

Lanfi
02-11-2007, 14:18
Il migliore ipod touch secondo me e' un iphone :D! Davvero...quando uscira' iphone in Italia secondo me ipod touch perdera' un po' del suo mercato: chi vorra' un lettore mp3 multitouch si comprera' l'iphone, chi vorra' un lettore mp3 che faccia solo quello si comprera' un ipod classico.

OT
Una nota di merito al redattore dell'articolo che ha mezza discografia degli Iron Maiden :D!

int main ()
02-11-2007, 14:23
Il migliore ipod touch secondo me e' un iphone :D! Davvero...quando uscira' iphone in Italia secondo me ipod touch perdera' un po' del suo mercato: chi vorra' un lettore mp3 multitouch si comprera' l'iphone, chi vorra' un lettore mp3 che faccia solo quello si comprera' un ipod classico.

OT
Una nota di merito al redattore dell'articolo che ha mezza discografia degli Iron Maiden :D!

quoto l'OT :D cmq io ho tutta la discografia:O

Cimmo
02-11-2007, 14:29
Prezzo alto, design bello, formati accettati pochi.
Solita ciofeca per chi compra cio' che luccica e non bada al prezzo.

ShadowThrone
02-11-2007, 14:37
bello è bello... ma 16 gb sono pochi.
domani vado a prendermi un 80 gigi

cmq Apple ha rotto col resto degli iPod così.. si zozza in un nanoscendo!

Andics
02-11-2007, 14:45
chi lo critica non l'ha visto in funzione.
c'è l'ho da + di 20 giorni è fantastico....la fluidità delle immagini è impressionante, usare itunes store in wifi dal divano per sentire le anteprime degli mp3 in tutte le classifiche ecc ec cè stupendo
per non parlare di quanto sia sottile e lo schermo incredibilmente resistente ai graffi!

inoltre c'è gia in giro da tempo l'exploit (basta aprire un url) per fargli fare le stesse cose dell'iphone tranne telefono ed sms ovviamente!

sesshoumaru
02-11-2007, 14:48
Certo che sarebbe davvero una figata un qualcosa del genere, ma senza la marca Apple e le varie limitazioni

Senza la marca apple non esisterebbe, è un prodotto originale interamente sviluppato e progettato da apple. Non ha senso lodarlo e poi dire "peccato che è apple".

Per quanto riguarda il formato video: io sto convertendo in mp4 (codec h.264) tutta la mia libreria video. Mi ritrovo in una botta sola filmati compatibili con i vari ipod, con appletv, xbox360, playstation3 e psp (possiedo psp, x360 e ipod).
I filmati sono a 640*480 o 640*352 (per gli widescreen), così li vedo bene sia su schermi piccoli che sul televisore.
Non mi sembra un formato così strano o poco diffuso.

P.S:Ho avuto un lettore divx con hard disk e quasi la metà dei miei filmati non veniva letta, o veniva letta ma non si sentiva, questo a causa delle enormi varietà di codec video e audio presenti.

.breath
02-11-2007, 14:52
ma se vendono l ipod touch a 399 l iphone arrivera' almeno a 499...che prezzi assurdi per dei prodotti molto belli, ma con molte mancanze

sinceramente l ipod touch risolve solo a una mancanza rispetto al passato, il wifi
mancano ancora raidio, supporto ai piu importanti file audio, connessione senza iTunes

guardando un po' alla concorrenza riesco a vedere solo GUI come punto in piu' rispetto agli altri, cosa personalmente non sufficiente, oltre al prezzo esorbitante, a farmi pensare a un acquisto, andrei piuttosto per un iAudio D2, se proprio si vuole il touchscreen, ma l iAudio ha davvero molto di piu da offrire

insomma poche features altissimo prezzo per un bellissimo design, a ognuno la scelta

Defragg
02-11-2007, 14:54
Gli Iron!!! Grande Andrea! http://img113.imageshack.us/img113/2307/omgkk6.png

MiKeLezZ
02-11-2007, 14:57
Senza la marca apple non esisterebbe, è un prodotto originale interamente sviluppato e progettato da apple. Non ha senso lodarlo e poi dire "peccato che è apple".

Per quanto riguarda il formato video: io sto convertendo in mp4 (codec h.264) tutta la mia libreria video. Mi ritrovo in una botta sola filmati compatibili con i vari ipod, con appletv, xbox360, playstation3 e psp (possiedo psp, x360 e ipod).
I filmati sono a 640*480 o 640*352 (per gli widescreen), così li vedo bene sia su schermi piccoli che sul televisore.
Non mi sembra un formato così strano o poco diffuso.

P.S:Ho avuto un lettore divx con hard disk e quasi la metà dei miei filmati non veniva letta, o veniva letta ma non si sentiva, questo a causa delle enormi varietà di codec video e audio presenti.Peccato che sia Apple, inteso come "magari uno di Creative lo pagavo 50€ di meno, e mi leggeva .OGG e .FLAC".
Senti, stai convertendo in 640x480 da che formato? 720x576? 320x240? E poi il widescreen non è 640x360?
Da divx a h.264 risparmi pure spazio (quando non upscali in risoluzione)? Programma usato?
Sono curioso perchè ci stavo pensando anche io, ho visto degli spezzoni in h.264 fenomenali, in 70MB ci stanno 150MB di MPEG-2 a qualità migliore..

.breath
02-11-2007, 14:58
c'è l'ho da + di 20 giorni è fantastico....la fluidità delle immagini è impressionante, usare itunes store in wifi dal divano per sentire le anteprime degli mp3 in tutte le classifiche ecc ec cè stupendo
per non parlare di quanto sia sottile e lo schermo incredibilmente resistente ai graffi!

sarei interessato a conoscere una caratteristica del tuo ipod che la concorrenza non ha, parlando di quei prodotti che costano anche la meta' dell ipod touch (iriver clix2 o iAudio D2 per esempio che costano almeno 150 euro meno)
sul fatto che si veda bene che sia bello e che si sente bene non ci piove, ma se non ti davano nemmeno queste cose a quel prezzo
secondo me bisogna ammetterlo che una grande parte del prezzo sta nel marchio apple, si e' disposti a pagare un marchio? e' personale....

sesshoumaru
02-11-2007, 15:04
Peccato che sia Apple, inteso come "magari uno di Creative lo pagavo 50€ di meno, e mi leggeva .OGG e .FLAC".
Senti, stai convertendo in 640x480 da che formato? 720x576? 320x240? E poi il widescreen non è 640x360?
Da divx a h.264 risparmi pure spazio (quando non upscali in risoluzione)? Programma usato?
Sono curioso perchè ci stavo pensando anche io, ho visto degli spezzoni in h.264 fenomenali, in 70MB ci stanno 150MB di MPEG-2 a qualità migliore..

Beh, convertendo da un formato compresso (divx o mpeg2) ad un altro formato compresso non avrai mai un miglioramento di qualità.
O rimarrà la stessa qualità, o avrai una piccola perdita, questo è inevitabile.
Personalmente non ho mai avuto un calo visibile di qualità, quindi bene così.

Su mac uso "Isquint" davvero ben fatto, sul pc con ubuntu invece uso "avidemux" anche lui molto semplice da usare e facilmente scriptabile, lo consiglio.
Per rippare i dvd invece uso "handbrake".

Fl1nt
02-11-2007, 15:37
davvero bello

Peppe15
02-11-2007, 15:45

inoltre c'è gia in giro da tempo l'exploit (basta aprire un url) per fargli fare le stesse cose dell'iphone tranne telefono ed sms ovviamente!

Ti quoto alla grande! A me fa impazzire ogni giorno di più e al momento credo che nessun dispositivo ( a parte l'iPhone ovviamente) riesce a fare tutte le cose che fa il touch! E' grandioso! E prima di parlare a vanvera provatelo prima ;)

Evanghelion001
02-11-2007, 15:58
ottima recensione!!!

Eddie666
02-11-2007, 16:06
Bell'oggeto senza dubbio...ma effettivamente la necessiytà di guardare sempre lo schermo per ogni minima cosa può essere un impedimento non da poco per un player che si suppone portare fuori spesso,magari in tasca. cmq davvero un bell'oggetto tecnologico!

ps. meno male, qualche album serio nella playlist ce lo avete!

Tavels
02-11-2007, 18:21

Il creative zen vision:M (fantastico lettore) riproduce tranquillamente divx a risoluzione 720*576... e credo che anche altri lettori lo fanno (tipo iaudio, iriver)... E quando sei in giro è comodo collegarlo alle tv e vederli a risoluzione piena (è comodo vederli anche sul suo schermo anche se solo 2,5")

JulioHw
02-11-2007, 18:26
Se avesse il supporto dei dvix ed l'uscita video sarebbe un valido sustituto al mio zen video:m :(

.breath
02-11-2007, 19:07
Ti quoto alla grande! A me fa impazzire ogni giorno di più e al momento credo che nessun dispositivo ( a parte l'iPhone ovviamente) riesce a fare tutte le cose che fa il touch! E' grandioso! E prima di parlare a vanvera provatelo prima

hai vissuto sulla luna per due anni?

al max ha features in meno degli pmp di quella fascia di prezzo, che abbia qualcosa in piu' non lho mai sentito, mi piacerebbe sapere cos'e'....

Patrizio87
02-11-2007, 19:10
è bello, molto bello, e poi? lo lascio sullo scaffale molto volentieri

Pier de Notrix
02-11-2007, 20:27
Questo è il primo iPod per il quale valga la pena di spendere di + rispetto alla concorrenza, finalmente c'è un motivo per comprare un iPod... se solo nn fosse che c'è la spietata concorrenza dell'iPhone, che rende di +, telefona, fa foto.

Una mela ispirò Newton e gli diede l'idea della legge sulla gravità,

la Apple mi ispira l'idea dei prodotti in caduta libera :mc:
(qualcuno nel marketing della Apple ha mai sentito parlare del conflitto di interessi?)
Che mondo sarebbe senza gli utonti? :D

edoardopost
02-11-2007, 20:49
In realtà l'ipod touch, anche se non ufficialmente, diventa in un attimo un "miracoloso" palmare, con la possibilità di creare contenuti, usare un emulatore di nintendo con giochi, inserire appuntamenti nell'agenda, leggere ebook, file .doc, etc etc etc... E questo a pochissimo dal lancio...tra qualche mese che gli faranno fare ? :D
Aggiungo che la bellezza ed il piacere nell'usarlo, conquistano davvero...essere attratti dalla bellezza, è umano, molto umano... :p

Pier de Notrix
02-11-2007, 21:06
...essere attratti dalla bellezza, è umano, molto umano... :p

Il Bello (la bellezza) è l'espressione di Dio in Terra come direbbe Platone...;)

edoardopost
02-11-2007, 21:25
Viene spesso criticato l'acquisto di un oggetto anche perchè è bello...e i vestiti, e gli oggetti di cui ci circondiamo ? Quale percentuale è utilità e convenienza, e quanta è piacere estetico ? ;)

pingalep
02-11-2007, 22:38
io ho avuot per le mai un iphone....incredibile. tutto perfetto, tutto fatto per darti un'esperienza incredibile. cover flow è bellissimo, la lista degli sms, la navigazione, le foto, youtube, goglemaps.

però girare in tasca con un solo oggetto da 400-500 euro a me fa ancora impressione!

mindless
02-11-2007, 22:42
Mai visto un palmare piu' iPod di questo! Ho preso da due giorni la versione 8GB, fantastico!

Peppe15
02-11-2007, 23:25
hai vissuto sulla luna per due anni?

al max ha features in meno degli pmp di quella fascia di prezzo, che abbia qualcosa in piu' non lho mai sentito, mi piacerebbe sapere cos'e'....

Hai mai sentito parlare di applicazioni di terze parti? :rolleyes:

Frankie_r
02-11-2007, 23:43
Mai visto un palmare piu' iPod di questo!

Io direi un'iPod più iPod di questo; se aggiungessero anche la funzione "search" sarebbe come utilizzare iTunes.

schutz
03-11-2007, 04:06
OK, a me piace. L'ho ordinato non più di 2 ore fa e lo aspetto con ansia (bello poterlo comprare a 399$ invece che euri, si risparmia il 30% Ehehehe), ma "lo schermo da 3 pollici lo rende un dispositivo ideale per la riproduzione dei video" mi sembra un tantinello azzardato...

Sergio92
03-11-2007, 09:49
Hai mai sentito parlare di applicazioni di terze parti? :rolleyes:

tanto è sempre apple ke decide quello ke va bene e quello ke nn va
e le applicazioni dubito ke c saranno freeware

mindless
03-11-2007, 12:09
tanto è sempre apple ke decide quello ke va bene e quello ke nn va
e le applicazioni dubito ke c saranno freeware

Ce ne sono gia' tantissime!!! :D

.breath
03-11-2007, 13:33
Hai mai sentito parlare di applicazioni di terze parti?

perche' devo prendermi un pmp e fargli fare il palmare....
se voglio un palmare prendo un palmare, gli htc se lo mangiano l ipod...

il problema non e' nel software/apps che mancano, quelle credo ce ne siano parecchie, sinceramente mi mancano le funzioni che l ipod touch non potra' mai fare, la radio, registratore di suoni, utilizzo senza software apposito

cioe' veramente oltre al fatto che e' bellissimo sia come GUI che come design non riesco davvero ,imho, a giustificare tale prezzo, quando la concorenza offre piu' funzioni e minor prezzo, inoltre mi sentirei di aver comprato un iphone castrato sinceramente....

renatizzi
03-11-2007, 13:35
Mi sono fatto portare dagli USA il gioiellino di casa Apple e, a dire il vero, l'impressione non è stata tra le più buone. La delusione maggiore è stata infatti la conferma che al momento con il costoso iPod si possono riprodurre file audio, video e foto. Inoltre, ho provato a comprare su i-Tunes Store un giochino (SUDOKU) pensando che almeno i giochi blindati per gli iPod della 5^ Generazione potessero girare ... Ed invece niente! Dopo un paio di email al call center di iPod, ho avuto l'amara conferma che al momento non sono disponibili giochi e/o applicazioni per l'iPod Touch!!! Ad aggravare la situazione, l'assoluta assenza di puntualizzazioni in tal senso sia sul sito della Apple che su quello dell' i-Tunes Store. Insomma, sono molto deluso e sto pensando di venderlo!

Peppe15
03-11-2007, 13:43
Ce ne sono gia' tantissime!!! :D

:D :D :D :D

noel83
03-11-2007, 13:43
Mi sono fatto portare dagli USA il gioiellino di casa Apple e, a dire il vero, l'impressione non è stata tra le più buone. La delusione maggiore è stata infatti la conferma che al momento con il costoso iPod si possono riprodurre file audio, video e foto. Inoltre, ho provato a comprare su i-Tunes Store un giochino (SUDOKU) pensando che almeno i giochi blindati per gli iPod della 5^ Generazione potessero girare ... Ed invece niente! Dopo un paio di email al call center di iPod, ho avuto l'amara conferma che al momento non sono disponibili giochi e/o applicazioni per l'iPod Touch!!! Ad aggravare la situazione, l'assoluta assenza di puntualizzazioni in tal senso sia sul sito della Apple che su quello dell' i-Tunes Store. Insomma, sono molto deluso e sto pensando di venderlo!

lo vuoi rivendere solo perchè non gira il sudoku? :confused:

cmq al momento preferisco il nuovo samsung P2 touchscreen, bluetooth
registratore e radio RDS
in italia dove i wi-fi-spot sono pochissimi, praticamente lo potrei solo usare a casa

Demin Black Off
03-11-2007, 14:12
il touchscreen è il futuro :)

già adesso tutto quello non touch è estremamento old ( come capitava una volta con le "manopole" delle vecchie tv )

:)

edoardopost
03-11-2007, 18:09
La delusione maggiore è stata infatti la conferma che al momento con il costoso iPod si possono riprodurre file audio, video e foto.

Non ho capito... :confused: Sei deluso perchè riproduce video, audio e foto ? E che volevi, un mattone ? :D

mindless
03-11-2007, 18:26

Se e' una domanda, rispondo che non e' obbligatorio e ognuno valuta secondo le sue necessita'.
Io il palmare lo uso una volta ogni tanto (ne ho avuti diversi, tutti la stessa fine) e quindi non lo prendo, ma poter sfruttare l'ipod anche per quella funzione (anche solo per la rubrica o i testi) è per me una gran comodita'.

Argh... stai parlando di Windows mobile!??!?! :doh:

mi mancano le funzioni che l ipod touch non potra' mai fare, la radio, registratore di suoni

Forse usciranno degli accessori come per le precedenti generazioni di iPod, io non ne ho bisogno e non mi sono posto il problema :)

cioe' veramente oltre al fatto che e' bellissimo sia come GUI che come design non riesco davvero ,imho, a giustificare tale prezzo

Nessuno di noi e' in grado di farlo, mica possiamo sbirciare nel portafoglio di Steve!

la concorenza offre piu' funzioni e minor prezzo

Ci sono cineserie da pochi euro, è vero... ma sinceramente, anche se pochi, mi sembrerebbe di buttare soldi nel ***. Ricominciamo a valutare la qualita' dei prodotti, non guardiamo solo gli euro!

inoltre mi sentirei di aver comprato un iphone castrato sinceramente....

Bella idea! L'iPhone potrebbe fare al caso tuo avendo di serie anche un microfono... e la radio la senti via internet! ;)

Ciao!

tarek
03-11-2007, 18:30
bello inutile.

edoardopost
03-11-2007, 18:35
bello inutile.

L'utilità è soggettiva...per te è inutile, per me no. Ed il bello non è inutile...

Thedann
03-11-2007, 18:56
scusate volevo sapere se col touch navigo sul sito di skytg24 per vedermi il tg in streaming o sul sito della rai per vedere le trasmissioni è possibile??? ciaoo

mansell
03-11-2007, 22:31
Oddio, fa troppo effetto tascione!

e la radio?

Enea86
04-11-2007, 09:50
ipod touch 16gb nuovo (scontrino 27/10/2007) completo di tutto a 320€

se interessati contattatemi via mail: eneamilocco@hotmail.com

Mighty83
04-11-2007, 10:15

Ma non credo proprio! Hai mai usato un HTC con Windows Mobile? Anni luce distanti dalla GUI dell'iTouch/iPhone... Che piaccia o meno ma nell'interfaccia Apple è avanti! ;)

matteoscor89
04-11-2007, 10:25
bello, certo, ma ha sicuramente poca memoria...

poi come al solito non sopporto le varie limitazioni qua e la...esempuio:costa tanto un modulo di ricezione fm???

avere i file nel pc di casa e poi guardarli dall'ipod con la connessione wifi mi sembra abbastanza inutile...o no?se sono a casa li guardo sul pc o sulla tv...

Sammy.73
04-11-2007, 13:26
scusate volevo sapere se col touch navigo sul sito di skytg24 per vedermi il tg in streaming o sul sito della rai per vedere le trasmissioni è possibile??? ciaoo

no, per ora no

la versione di Safari presente su ipod touch non comprende plugin per flash (né elementi animati o video in streaming) e per le altre piattaforme di streaming ( video/audio che puoi vedere con windows media player o real player su internet)

visto che però la visualizzazione dei filmati di youtube è possbile (tramite l'interfaccia proprietaria), non è sbagliato pensare che in futuro qualcosa verrà implementato

dragonheart81
04-11-2007, 13:48
Bello veramente, se il modello da 16GB calerà un po con il passare del tempo potrebbe essere il mio primo lettore mp3 apple...se si può definirlo semplicemente "lettore mp3" :D

pnk89
04-11-2007, 21:46
Nel mondo dell'audio quello che si paga è il marchio legato alla qualità della riproduzione.
E' quindi inutile a mio avviso cercare 1000 funzioni aggiuntive, chi davvero vuole sentire bene tutte le sfumature dei suoi mp3 deve spendere nel miglior riproduttore esistente per quella caratteristica, e se ciò prevede il pagamento di un brand non è una novità, anche Harman Kardon è un'ottimea marca nell'audio.
E si può ben credere che tutto quello che costa un set 2.1 della HK non va di certo nella realizzazione del prodotto.
Purtroppo è sempre così, chi realizza il prodotto migliore per un determinato uso determina anche il suo prezzo puntando molto verso l'alto.
Apple ha solo consolidato con il tempo la sua leadership nell'audio portatile con il migliore riproduttore mp3 di sempre, e se vuoi il meglio devi pagare quello che decide apple.
Non si tratta di farsi gabbare o meno, ma solamente di analizzare cosa si vuole fare, se si vuole il meglio per molti soldi o qualcosina in meno risparmiano molti soldi.

Frankie_r
04-11-2007, 23:56
Bello veramente, se il modello da 16GB calerà un po con il passare del tempo potrebbe essere il mio primo lettore mp3 apple...se si può definirlo semplicemente "lettore mp3" :D

Secondo me verso gennaio dovrebbero operare quello che è già stato fatto per l'iPhone: aumento dei tagli di memoria e diminuzione del prezzo; il modello da 8Gb potrebbe scomparire e potrebbero addirittura introdurre il 32Gb ad un prezzo approssimativo di 350 euro. Samsung e (soprattutto) Toshiba han già pronte le memorie flash da quella capacità....

Paganetor
05-11-2007, 08:52
non mi entusiasma come gadget, ma l'interfaccia è realmente notevole!!!!

SerPRN
05-11-2007, 14:27
L'ho provato...

L'interfaccia è assolutamente sorprendente, GUI all'avanguardia. Non so se solo quella vale 399 euro (è quello il prezzo?), ma è impressionante, nulla di paragonabile. Per il resto è un ottimo iPod con quelle funzione in più.

mindless
05-11-2007, 14:54
L'ho provato...

L'interfaccia è assolutamente sorprendente, GUI all'avanguardia. Non so se solo quella vale 399 euro (è quello il prezzo?), ma è impressionante, nulla di paragonabile. Per il resto è un ottimo iPod con quelle funzione in più.

299 se la versione è quella da 8GB.

Anch'io non so le li vale, ma sicuramente non c'e' niente di simile in giro, anche spendendo di piu'... :)

Wolve666
05-11-2007, 15:18
ero intenzionato a comprarlo gia dai primi video, ora ke è arrivato corro a prenderlo online con l'incisione...si possano dire tante cattiverie sul costo o sull'utilità, ma se piace piace, cavolo!!!...ps.... UP THE IRON!

7uX
05-11-2007, 17:55
giardate che alla fine 16gb n è poi cosi poco.
alla fine quanti giga di canzone ne mettete?
4 o 6 gb al massimo, poi unpaio di film,
alla fine 16gb bastano, è solo il prezzo che è piuttosto altino ma non di tanto.
tra unpo quando scenderà giu fose potrei farci un pensierino.
Bel gadget però, bravi.,
sono sempre soddisfatto dai prodotti apple, macbook pro, imac, ipod etc.

Frankie_r
05-11-2007, 19:09
giardate che alla fine 16gb n è poi cosi poco.
alla fine quanti giga di canzone ne mettete?

Film e foto zero, ma mi piace portarmi dietro tutta la discografia più significativa, quindi 23-24 Gb personalmente li ritengo indispensabili, in un dispositivo di quel prezzo soprattutto. :)

mindless
05-11-2007, 20:52
Film e foto zero, ma mi piace portarmi dietro tutta la discografia più significativa, quindi 23-24 Gb personalmente li ritengo indispensabili, in un dispositivo di quel prezzo soprattutto. :)

Accidenti, ma quanto c'hai speso!??!?!?!

Lender
05-11-2007, 21:13
sapete se questo ipod ha un microfono??

mindless
05-11-2007, 21:15
sapete se questo ipod ha un microfono??

No, non c'e'.

Lender
05-11-2007, 21:21
No, non c'e'.

che pacco....
uffa....

Allora me ne prenderò un altro :cry: :cry:

Fl1nt
06-11-2007, 11:38

:D :D :D

cmq l'ho provato oggi

carino carino, ma costa troppo per quello che offre

cioé 400 euro...

quando si dimezzerà il prezzo ci posso pensare

fedruw
06-11-2007, 11:47
che pacco....
uffa....

Allora me ne prenderò un altro :cry: :cry:

lol, l'iPod è progettato sopratutto per quelli che ascoltano la musica 24h/24 e adorano i gadget; non è un vero dispositivo mobile personalizzabile, almeno all'inizio :D

EthanTheBest
06-11-2007, 12:50
sarà anke bellissimo ma è inutile teoricamente l'ipod e fatto x ascolatare musica!!!:D

-=ZoNiX88=-
06-11-2007, 15:16
Alla data odierna, con "5 click di mouse", l'ipod touch è realmente un Iphone senza telefono... Ovvero quello che cercavo...
Mail, Maps, Chat, eBook reader, PDF reader, il Finder, Note, la possibilità di leggere e modificare i .txt, dizionario e traduttore di inglese sono solo i più utili delle centinaia di applicativi già disponibili e FACILMENTE installabili.
Non oso immaginare quando sarà disponibile l'sdk ufficiale!

Frankie_r
06-11-2007, 20:13

Per tutta quella musica? Beh, alcuni CD li avevo accumulati nel tempo, molti altri che ho rippato me li han prestati e quelli più ostici da reperire.... beh, avete capito, no? :)

mindless
06-11-2007, 21:38
Per tutta quella musica? Beh, alcuni CD li avevo accumulati nel tempo, molti altri che ho rippato me li han prestati e quelli più ostici da reperire.... beh, avete capito, no? :)

Insomma... se pagavi tutto forse i 16Gb ti avanzavano :D

Mighty83
06-11-2007, 22:17
Alla data odierna, con "5 click di mouse", l'ipod touch è realmente un Iphone senza telefono... Ovvero quello che cercavo...
Mail, Maps, Chat, eBook reader, PDF reader, il Finder, Note, la possibilità di leggere e modificare i .txt, dizionario e traduttore di inglese sono solo i più utili delle centinaia di applicativi già disponibili e FACILMENTE installabili.
Non oso immaginare quando sarà disponibile l'sdk ufficiale!

Ma ne sei sicuro? Non farmi spendere tutti quei soldi per nulla :D
Non è che hai un qualche link.. Giusto per vedere...! :fagiano:

(Un Tom Tom non ce lo mettiamo? :stordita: )

sesshoumaru
06-11-2007, 22:27
(Un Tom Tom non ce lo mettiamo? :stordita: )

Non ha il bluetooth, quindi la vedo dura.

mindless
06-11-2007, 22:45
Non ha il bluetooth, quindi la vedo dura.

Sul bluetooth ormai aleggia la leggenda...
http://www.melablog.it/post/4375/ipod-touch-con-bluetooth

:eek:

KamiG
06-11-2007, 23:37
Sul bluetooth ormai aleggia la leggenda...
http://www.melablog.it/post/4375/ipod-touch-con-bluetooth

:eek:

Vecchissima e Apple ha già ufficializzato che il touch non ha bluetooth, neanche disattivato.
Probabilmente, appena inizieranno a diffondersi applicativi di terze parti, verrà immessa sul mercato una versione con bt oppure un qualche accessorio che ne permetta l'integrazione.
In ogni caso, al momento, è l'unica pecca che trovo in questo lettore/palmare.

Man0war
07-11-2007, 04:50
Se ho un "aggeggio" che mi permette di installare(in una maniera o nell'altra) programmi di terze parti, ha il microfono e il wifi allora potenzialmente può diventare un cellulare(e anche molto economico) grazie ad un VoIP. Premettendo ovviamente le necessità di linea stabile per poter chiamare o ricevere chiamate.
Probabilmente il microfono non è stato messo per evitare una remota possibilità che il touch vada a contrastare nel mercato l'iPhone e per lo stesso motivo anche il bluetooth(se ho il bt allora ho anche il microfono).

sesshoumaru
07-11-2007, 07:17
Comunque esistono delle cuffie bluetooth per il touch, vengono venduto con un ricevitore bluetooth da collegare alla presa del dock.
Non so però quanto sia comodo.

mindless
07-11-2007, 07:21
Vecchissima

Mica ho detto che era nuova! Occhio a fare gli informati a tutti i costi... ho parlato di "leggenda"!

KamiG
07-11-2007, 08:43
Mica ho detto che era nuova! Occhio a fare gli informati a tutti i costi... ho parlato di "leggenda"!

Non volevo assolutamente smunuire la tua affermazione o darti dell'incompetente, mi pareva giusto chiarire che, sulla base di quello che dice Apple, non vi sono funzioni "nascoste". :cincin:

supermarchino
07-11-2007, 10:38
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1835/apple-l-evoluzione-di-ipod-e-touch_index.html

Abbiamo provato l'ultimo ed innovativo lettore multimediale di casa Apple, iPod touch. Assieme alla musica, ai filmati e alle foto si aggiunge ora la possibilità di navigare in rete, collegarsi a YouTube e acquistare direttamente da iTunes i brani musicali, tutto tramite la nuova interfaccia touchscreen

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Ho letto superficialmente io, :D oppure l'articolo non menziona se il dispositivo usa hd o memoria statica? :mbe:

blulook
08-11-2007, 10:33
esiste un dispositivo con cui posso navigare in internet collegando il touch ad una rete lan tramite cavo di rete nei luoghi dove non e' disponibile la connessione wifi? grazie

sesshoumaru
08-11-2007, 15:53
esiste un dispositivo con cui posso navigare in internet collegando il touch ad una rete lan tramite cavo di rete nei luoghi dove non e' disponibile la connessione wifi? grazie

Si, si chiamano "router wireless" e sono proprio questo, ossia dei dispositivi che connessi a una rete lan rendono possibili le connessioni con sistemi dotati di solo wifi. :D

Frankie_r
08-11-2007, 17:14
Ho letto superficialmente io, :D oppure l'articolo non menziona se il dispositivo usa hd o memoria statica? :mbe:

Forse ormai lo danno per scontato. :)