PDA

View Full Version : Forzare Aero per un'applicazione...

GiGaHU
02-11-2007, 10:26
Utilizzo un programmino di streaming sul pc con Vista64...
Fino ad ieri, funzionava senza problemi... oggi, quando si avvia, mi disattiva automaticamente Aero. Nel frattempo ho installato la suite Kaspersky ed un programma per backup. E' quindi probabile sia uno di questi il colpevole (maggior indiziato, ovviamente, il Kaspersky).
In una precedente installazione, tutto funzionava perfettmente, anche se utilizzavo il solo antivirus, non la suite completa...
C'è un modo per "forzare" l'uso di Aero per un applicazione (o, meglio, evitare che lo disabiliti)?

black92
02-11-2007, 10:28
Utilizzo un programmino di streaming sul pc con Vista64...
Fino ad ieri, funzionava senza problemi... oggi, quando si avvia, mi disattiva automaticamente Aero. Nel frattempo ho installato la suite Kaspersky ed un programma per backup. E' quindi probabile sia uno di questi il colpevole (maggior indiziato, ovviamente, il Kaspersky).
In una precedente installazione, tutto funzionava perfettmente, anche se utilizzavo il solo antivirus, non la suite completa...
C'è un modo per "forzare" l'uso di Aero per un applicazione (o, meglio, evitare che lo disabiliti)?

Aero che io sappia viene disabilitato quando serve più potenza :)

fabrylama
02-11-2007, 10:31
Aero che io sappia viene disabilitato quando serve più potenza :)

a me invece risulta che aero viene disattivato quando un applicazione usa come output video l'overlay

black92
02-11-2007, 10:32
a me invece risulta che aero viene disattivato quando un applicazione usa come output video l'overlay

anche

GiGaHU
02-11-2007, 10:32
Teoricamente dovrebbe essere così... il problema è che l'applicazione non richiede assolutamente risorse (CPU praticamente a zero, con decodifica via scheda video).
Pure ci giocavo, mentre nel secondo monitor vedevo la tv...
Per l'overlay, c'è qualche parametro nei driver?

GiGaHU
02-11-2007, 10:56
Come non detto... risolto :D !
E' bastato disabilitare l'overlay ed abilitare l'uscita video in Direct3D in VLC (il programmino è, praticamente, un'interfaccia di VLC).
Grazie.

fabrylama
02-11-2007, 11:14
anche

io sapevo "solo" semplicemente perchè se fai partire orthos aero non sparisce.