emnlmn
02-11-2007, 11:21
ciao a tutti, per una serie di motivi ho deciso di buttare all'aria qualche soldo per provare a installare un raffreddamento a liquido...
e da solo qualche giorno che mi stò informando,(prima mi guardavo solamente le foto spettacolari in giro per il web) ma ho ancora un po di confusione riguardo ai pezzi da acquistare.
premetto che non voglio rovinarmi (almeno per ora), quindi penso di fermarmi al raffreddamento della sola cpu, la vga verrà più avanti (magari quando la cambio, quidi probabilmente anche la settimana prossima :D ).
quindi deciso questo dovrei acquistare:
wb cpu
pompa
radiatore
vaschetta
tubi
additivo carino :D
un paio di ventole nuove
(vabè poi fascette, cavi e altra robettina, che non conta :D ).
credo la scelta più importante sia il wb. non so come mai ma guardando in giro quello che mi ispira di più è il nuovo ybris A.C.S. cosa mi dite al riguardo?
pompa, altrettanto importante mi pare, pultroppo però devo per forza contenere la spesa. posso spendere al massimo 200 euro di tutto tutto tutto comprese ss. quindi pensavo di prendere Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h).
essendo a 220v, devo fare attenzione a particolari cose?
è adeguata al wb?
se poi aggiungerò un wb per vga sarà comunque adeguata?
radiatore pensavo ad un semplice x2 extreeme v2. c'è di meglio?
vaschetta, bho, mi piaceva la visual bay di ybris ma ho qualche perplessità:
visto la posizione del tappo come faccio a rabboccare l'impianto?
altre vaschette adeguate?
tubi crystal
additivo x-1 blue. sapete se reagisce agli uv?
poi consigli su 2 ventole da tenere nel case, magari led.
poi vabè mi serviranno consigli anche riguardo al primo montaggio, ma per ora meglio fermarci alla scelta dei componenti migliori.
GRAZIE
e da solo qualche giorno che mi stò informando,(prima mi guardavo solamente le foto spettacolari in giro per il web) ma ho ancora un po di confusione riguardo ai pezzi da acquistare.
premetto che non voglio rovinarmi (almeno per ora), quindi penso di fermarmi al raffreddamento della sola cpu, la vga verrà più avanti (magari quando la cambio, quidi probabilmente anche la settimana prossima :D ).
quindi deciso questo dovrei acquistare:
wb cpu
pompa
radiatore
vaschetta
tubi
additivo carino :D
un paio di ventole nuove
(vabè poi fascette, cavi e altra robettina, che non conta :D ).
credo la scelta più importante sia il wb. non so come mai ma guardando in giro quello che mi ispira di più è il nuovo ybris A.C.S. cosa mi dite al riguardo?
pompa, altrettanto importante mi pare, pultroppo però devo per forza contenere la spesa. posso spendere al massimo 200 euro di tutto tutto tutto comprese ss. quindi pensavo di prendere Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h).
essendo a 220v, devo fare attenzione a particolari cose?
è adeguata al wb?
se poi aggiungerò un wb per vga sarà comunque adeguata?
radiatore pensavo ad un semplice x2 extreeme v2. c'è di meglio?
vaschetta, bho, mi piaceva la visual bay di ybris ma ho qualche perplessità:
visto la posizione del tappo come faccio a rabboccare l'impianto?
altre vaschette adeguate?
tubi crystal
additivo x-1 blue. sapete se reagisce agli uv?
poi consigli su 2 ventole da tenere nel case, magari led.
poi vabè mi serviranno consigli anche riguardo al primo montaggio, ma per ora meglio fermarci alla scelta dei componenti migliori.
GRAZIE