View Full Version : Asus p4c800 deluxe @ e-deluxe
ragazzi, qualcuno mi sa dire se è possibile installare nella mia bobo p4c800 deluxe il bios della e-deluxe, dovrò montare un dothan 780 e da quel che ho visto è supportato da quella scheda...+ ovvio il ct479.
gentilmente mi sapete dire qualcosa?
frapavel
02-11-2007, 11:31
Ciao, non penso proprio, se non erro hanno componenti tipo la scheda di rete ed altro diverso.
Il CT mi sa che lo vede comunque, in ogni caso c'è un apposito thread dedicato al CT con le mobo che lo supportano e bios necessari. Fai una ricerca qui su hwupgrade.
ragazzi...se io provo a mettere il bios della e-deluxe posso fare danni?
con la deluxe +ct479 e dothan avrei il moltiplicatore bloccato e vcore bloccato a default.
se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere!
bernabei2688
29-12-2007, 02:55
ragazzi...se io provo a mettere il bios della e-deluxe posso fare danni?
con la deluxe +ct479 e dothan avrei il moltiplicatore bloccato e vcore bloccato a default.
se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere!
se leggi nel thread del ct479 c'è scritto da un utente che ha fatto la prova che qualcosa non gli funzionava e che la skeda di rete non era uguale.comunque certe funzioni non gli apparivano lo stesso.dopo non ho idea di cosa abbia fatto.comunque al limite se parte si puo sempre riflashare il vecchio bios.
se leggi nel thread del ct479 c'è scritto da un utente che ha fatto la prova che qualcosa non gli funzionava e che la skeda di rete non era uguale.comunque certe funzioni non gli apparivano lo stesso.dopo non ho idea di cosa abbia fatto.comunque al limite se parte si puo sempre riflashare il vecchio bios.
Io ho flashato la mia P4P800 Deluxe a P4P800 SE appunto per avere molti e vcore in vista di un utilizzo con Dothan (che ho preso con soddisfazione qui sul forum quanlche tempo fa).
Tutte le caratteristiche "Deluxe" hanno continuato a funzionare perfettamente: LAN 3Com, RAID su ICH5R (senza battere ciglio :cool: ), firewire, ecc...
Non so se sia lo stesso per la P4C però...
Quello a cui devi fare attenzione è la sovrascrittura del bootblock. Quando flashi devi mettere tutti i tag dopo il comando:
esempio:
afudos /i1009.004 /n /pbnc
Comunque leggi il thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578
Ciao!
EDIT: ho guardato anch'io il thread (di cui ero uno degli iniziatori...). Non serve che fai il crossflash! L'ultima beta per la P4C800 supporta già la variazione di molti e vcore!! Metti quella!
A dire la verità ho anche visto che quel thread l'hai frequentato anche tu...
bernabei2688
29-12-2007, 20:01
Io ho flashato la mia P4P800 Deluxe a P4P800 SE appunto per avere molti e vcore in vista di un utilizzo con Dothan (che ho preso con soddisfazione qui sul forum quanlche tempo fa).
Tutte le caratteristiche "Deluxe" hanno continuato a funzionare perfettamente: LAN 3Com, RAID su ICH5R (senza battere ciglio :cool: ), firewire, ecc...
Non so se sia lo stesso per la P4C però...
Quello a cui devi fare attenzione è la sovrascrittura del bootblock. Quando flashi devi mettere tutti i tag dopo il comando:
esempio:
afudos /i1009.004 /n /pbnc
Comunque leggi il thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578
Ciao!
EDIT: ho guardato anch'io il thread (di cui ero uno degli iniziatori...). Non serve che fai il crossflash! L'ultima beta per la P4C800 supporta già la variazione di molti e vcore!! Metti quella!
A dire la verità ho anche visto che quel thread l'hai frequentato anche tu...
uno dei thread piu seri che abbia frequentato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.