PDA

View Full Version : Problema di avvio: devo buttare l'HD?

Mnka
02-11-2007, 09:38
Ciao a tutti!
Stavo giocando ad Age of Empires quando all'improviso il PC si "resetta" e all'avvio mi appare questo messaggio:

"DISK BOOT FAILURE, INSERT SISTEM DISK AND PRESS ENTER"

Ho provato a ripristinare Windows XP, ma niente.. dopo il ripristino sono riuscito ad avviarlo solo in modalità provvisoria..

Ho formattato e reinstallato Windows. Tutto sembrava essere ok, riesco ad installare Windows, ma dopo l'installazione vado per riavviare e mi appare lo stesso messaggio:

"DISK BOOT FAILURE, INSERT SISTEM DISK AND PRESS ENTER"

Stessa situazione di partenza!

Come posso fare? :muro:

Grazie 1000 ;)

SkunkWorks 68
02-11-2007, 09:52
Cominciare con il testare l'HD con le utilities messe(di norma)a disposizione dal produttore sul relativo sito ;) (Maxtor-Seatools,esempio).
Edit:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561222
Qui c'è di più.
Ciao

86alessio86
02-11-2007, 12:41
puoi prova hd tune per vedere se ai settori danneggiati.Oppure come è gia stato postato i programmi di casa madre.Oppure ancora potresti provare a cambiare cavo oppure il ponticello dietro metterlo in cs

Mnka
02-11-2007, 17:27
Ho provato a testare l'Hd come ha detto Skunk Works, con il programma della Seagate (che è ok anche per i maxtor). Il risultato è che mi si bloccava al 10%.

Allora ho aperto il case e controllato tutti i collegamenti. Mi sono accorto che l'Hd era collegato a un molex che avevo riparato un annetto fa con il nastro isolante e quindi l'ho attaccato a un molex differente...

Ho rifatto il test e questa volta l'ha completato senza darmi errori. Adesso devo ancora reinstallare Windows, stasera vedremo! :cool: :D

Khronos
02-11-2007, 18:02
io prenderei quel molex e lo taglierei di netto alla fonte dei cavi, al fine di evitare inconvenienti.

jstef
02-11-2007, 22:32
Prima stacca la corrente ;)

Mnka
03-11-2007, 16:04
Purtroppo non era il molex... :cry:
Ho provato a reinstallare Windows dopo tutto quel bel lavoretto, ma di diceva sempre Disk boot failure...
Ho CAVATO l'Hard Disk maledetto e ho installato l'OS sull'altro (ne avevo due). Adesso funziona tutto perfettamente...

Ne deduco che... il problema era dell'HD :D

Grazie a tutti! Ciao ciao ;)