View Full Version : Problema lettore dvd e USB
bigboris
02-11-2007, 09:33
Ciao a tutti
forse non è la sezione adatta ma mi sembrava la più attinente. E' da ieri che mi si presenta questo problema: il mio lettore dvd, un telesystem TS5.6 HDMI, non mi legge più le chiavette usb, dicendomi che l'usb non è supportata. ho provato a formattare le chiavette più di una volta ma senza risultato. cosa potrebbe essere?il lettore non da altri problemi, è praticamente nuovo.
ciao e grazie
Ciao anche io da circa 2 mesi possiedo questo Telesystem ts5.6, purtroppo non so come aiutarti in quanto nel mio la presa usb funziona perfettamente, come anche l'ingresso per schede sd e la lettura di divx e dvd masterizzati.. A me da problemi sulla lettura dei dvd ORIGINALI..!! Fa molta fatica a riconoscerli, e poi una volta riconosciuti non legge i contenuti extra e a volte va a scatti e guai a ritornare al menù principale, pena il restart da zero.. :muro: Guarda credo che contatterò l'assistenza e glielo porterò, del resto è l'unica cosa da fare anche per il tuo problema.. il numero (26 cent al minuto) è: 199 214 455
p.s. aggiornando magari il firmware può cambiare qualcosa?
bigboris
13-11-2007, 13:08
Ciao anche io da circa 2 mesi possiedo questo Telesystem ts5.6, purtroppo non so come aiutarti in quanto nel mio la presa usb funziona perfettamente, come anche l'ingresso per schede sd e la lettura di divx e dvd masterizzati.. A me da problemi sulla lettura dei dvd ORIGINALI..!! Fa molta fatica a riconoscerli, e poi una volta riconosciuti non legge i contenuti extra e a volte va a scatti e guai a ritornare al menù principale, pena il restart da zero.. :muro: Guarda credo che contatterò l'assistenza e glielo porterò, del resto è l'unica cosa da fare anche per il tuo problema.. il numero (26 cent al minuto) è: 199 214 455
p.s. aggiornando magari il firmware può cambiare qualcosa?
ciao
ho già guardato se esiste un firmware nuovo ma sul sito e anche googlando non se ne trovano...
per quanto riguarda il mio problema, il "bello" è che succede solo con alcune chiavette usb, ovvero con una da 2gb presa da poco, non di marca, tutto funziona perfettamente; utilizzando invece una chiavetta hamlet exagerate oppure un Muvo della Creative non funziona, e non capisco il motivo dato che tutte e tre sono usb 2.0 e sono formattate nello stesso modo.forse proverò a chiamare, anche se mi scoccia che non ci sia un'assistenza online o per mail.
per quanto riguarda i dvd originali io non ho mai avuto problemi.
ti ringrazio per l'interessamento!
XXOMERXX
28-12-2007, 11:01
Salve,
possiedo lo stesso lettore, non ho problemi con il supporto USB ma non ho ancora provato con chiavi di capacità superiore ad 1 GB.
Ho delle domande:
1) avete provato a collegare un HD esterno? il manuale riporta una capacità di riconoscere supporti fino a 100 GB.
2) utilizzo un cavo HDMI ed ovviamente un LCD HD ma il lettore non riconosce i formati a 720p, dando il seguente messaggio "HD non supportato".
ho porvato diversi video a 720p ma il risultato è lo stesso, eppure le caretteristiche parlano chiaro, supporta video fino a 1080i.
Qualcuno di voi lo ha testato con video a queste risoluzioni?
Grazie
ok, dopo aver posto il precedente problema ho contattato il centro assistenza telefonico (a pagamento).
ecco il risultato:
esistono 2 modelli
TS5.6HDMI
TS5.6HDMI/01 (questo è quello da noi comprato sfortunatamente)
il precedente legge tutto, anche 1080i ma in nessun sito, neanche nel sito della Telesystem viene citato.
ovviamente Loro dicono che è il rivenditore che deve saperlo, inquanto è stato informato (dicono loro..). Io dovrei andare dal rivenditore per chiarire la questione,............. figuriamoci, mi sono lamentato ma loro insistono nel dire che non possono far nulla.
ecco svelato il mistero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.