PDA

View Full Version : Xbox 360: JUMP OUT


Iannik
02-11-2007, 08:46
Ebbene si, I JUMP OUT
un anno fa mi decisi ad acquistare la xbox 360 nonostante i risaputi problemi di affidabilità che interessavano la console
Dopo neanche un anno di possesso mentre mi ritrovavo nei campi di battaglia del VI livello del tanto atteso Halo 3 la mia cara console non ne ha più voluto sapere di leggere dischi… fin qui, nulla di strano, sapevo che prima o poi sarebbe toccato anche a me, ma quello che non mi aspettavo di vivere era una situazione così tragicomica.

Già, tragicomica, perché ho la xbox360 rotta dal 15 ottobre e dopo l'apertura di due pratiche e ben otto chiamate telefoniche ad oggi ancora non è neanche venuto il corriere a ritirarla!

Gli operatori del call center non se lo spiegano e passano la pratica al loro superiore invitandomi a richiamare dopo qualche giorno ma ad oggi l’unica certezza è che la mia console è ancora imballata all’interno di una scatola anonima come da loro richiesta in attesa almeno di essere prelevata.

Una situazione a mio avviso incredibile che mi vede non solo nell’impossibilità di giocare ( vi ricordare quando l’assistenza Microsoft sostituiva le console entro due giorni?) ma mi trovo un abbonamento live GOLD pagato che non utilizzo e che non so quando riprenderò ad utilizzare considerando che volendoci più di 15 giorni per farla prelevare non immagino quanti ne servano per farla riparare.

Sono così tante quelle guaste che non riesco a passare neanche da me? Visto che a quanto pare misembra difficile pensare che mi venga mai riparata da Microsoft volevo sapere se mi potevo rivalere sul rivenditore (l'acquistai da Saturn) oppure chiedere un rimborso. Avete altrimenti da suggerirmi un altro iter da seguire?

grazie

kenjcj2000
02-11-2007, 08:50
e molto strano.... la mia si era fusa a natale scorso il giorno dopo avevo già il corriere..... dopo 15 gg già a casa.......

il mio consiglio e di fare un bel cazziatone telefonico.... chiedere il rimborso del live (qualcosa ottieni)..... appena torna riparata vendila e prendi una di quelle nuove (uscita hdmi) che sono molto più affidabili

*sasha ITALIA*
02-11-2007, 08:52
fai il cazziatone minacciando denuncia e vedrai che almeno un abbonamento live te lo regalano

Pan
02-11-2007, 08:53
Ebbene si, I JUMP OUT
un anno fa mi decisi ad acquistare la xbox 360 nonostante i risaputi problemi di affidabilità che interessavano la console
Dopo neanche un anno di possesso mentre mi ritrovavo nei campi di battaglia del VI livello del tanto atteso Halo 3 la mia cara console non ne ha più voluto sapere di leggere dischi… fin qui, nulla di strano, sapevo che prima o poi sarebbe toccato anche a me, ma quello che non mi aspettavo di vivere era una situazione così tragicomica.

Già, tragicomica, perché ho la xbox360 rotta dal 15 ottobre e dopo l'apertura di due pratiche e ben otto chiamate telefoniche ad oggi ancora non è neanche venuto il corriere a ritirarla!

Gli operatori del call center non se lo spiegano e passano la pratica al loro superiore invitandomi a richiamare dopo qualche giorno ma ad oggi l’unica certezza è che la mia console è ancora imballata all’interno di una scatola anonima come da loro richiesta in attesa almeno di essere prelevata.

Una situazione a mio avviso incredibile che mi vede non solo nell’impossibilità di giocare ( vi ricordare quando l’assistenza Microsoft sostituiva le console entro due giorni?) ma mi trovo un abbonamento live GOLD pagato che non utilizzo e che non so quando riprenderò ad utilizzare considerando che volendoci più di 15 giorni per farla prelevare non immagino quanti ne servano per farla riparare.

Sono così tante quelle guaste che non riesco a passare neanche da me? Visto che a quanto pare misembra difficile pensare che mi venga mai riparata da Microsoft volevo sapere se mi potevo rivalere sul rivenditore (l'acquistai da Saturn) oppure chiedere un rimborso. Avete altrimenti da suggerirmi un altro iter da seguire?

grazie

mi spiace, è da qualche gg che si è skiantata anche la mia.. stasera se ho tempo chiamo l'assistenza..
cmq so che ci sono dei punti (non ricordo quali al momento) dove puoi portare tu la consolle per spedirla.. è un po una rottura, ma piuttosto che aspettare invano..
se riesco stasera do un'occhiata dove avevo letto questa cosa e ti do + dettagli ;)

kenjcj2000
02-11-2007, 09:01
cmq so che ci sono dei punti (non ricordo quali al momento) dove puoi portare tu la consolle per spedirla.. è un po una rottura, ma piuttosto che aspettare invano..



questa non la sapevo

MoLoCh5
02-11-2007, 09:32
qnd t arriverà la nuova xbox all'interno c sara una scheda d un mese d live gratuito. Ormai è diventata prassi

CapodelMondo
02-11-2007, 09:58
il mese di live lo regalano praticamente a chiunque penso che tu possa ambire a qualcosa di più. fatti sentire e come ti hanno già detto nn far passare la palla ai superiori parlaci tu minacciando avvocati e denunce.

strano cmq la mia sono passati a prenderla entro 8 ore lavorative dalla telefonata.

Iannik
27-11-2007, 10:31
Vi aggiorno sull'incredibile stato delle cose.
Dal 15 ottobre giorno della rottura la console è stata ritirata da UPS solo il 19 Novembre. Per cause inspiegabili da parte di microzozz non poteva essere eseguito il prelievo della mia console prima.
Forse è una casualità, ma il prelievo è stato fatto qualche giorno dopo la messa in mora di microzozz da parte mia.
Ad oggi 27 novembre la mia console non so a che punto sia ed il servizio assistenza mi dice che è in "lavorazione"
Senza parole.

toca1979
27-11-2007, 10:39
Vi aggiorno sull'incredibile stato delle cose.
Dal 15 ottobre giorno della rottura la console è stata ritirata da UPS solo il 19 Novembre. Per cause inspiegabili da parte di microzozz non poteva essere eseguito il prelievo della mia console prima.
Forse è una casualità, ma il prelievo è stato fatto qualche giorno dopo la messa in mora di microzozz da parte mia.
Ad oggi 27 novembre la mia console non so a che punto sia ed il servizio assistenza mi dice che è in "lavorazione"
Senza parole.

Sinceramente per la mia esperienza e per quello che semper letto in giro il servizio assistenza di microsoft è uno dei migliori, magari il problema può essere stato del corriere.
Certo che fossi nei tuoi panni mi sarei incavolato non poco anche io.
Speriamo la cosa si risolva in fretta e nel migliore dei modi adesso.:)

Iannik
27-11-2007, 10:42
Sinceramente per la mia esperienza e per quello che semper letto in giro il servizio assistenza di microsoft è uno dei migliori, magari il problema può essere stato del corriere.
Certo che fossi nei tuoi panni mi sarei incavolato non poco anche io.
Speriamo la cosa si risolva in fretta e nel migliore dei modi adesso.:)

ahimè il problema non era del corriere ma di Microsoft. Incavolato? Li ho messi in mora!

Giant Lizard
27-11-2007, 10:43
Più di un mese?? :eek: penso che sarei andato per vie legali, senza troppe storie.

CoLaN
27-11-2007, 11:10
Quasi tutti i forum sono pieni di storie dell'orrore su attese di 1 mese o più, se ti fa star meglio non se l'unico :stordita:

Coyote74
27-11-2007, 11:15
Quasi tutti i forum sono pieni di storie dell'orrore su attese di 1 mese o più, se ti fa star meglio non se l'unico :stordita:

Ma allora l'assistenza MS non è poi tutta questa meraviglia che viene decantata... ci sono clienti che addirittura non vedevano l'ora di mandare la propria x360 in assistenza per poterne godere:asd:

Anselmo83
27-11-2007, 11:25
Cmq c'è il 3D apposito per parlare dei problemi di rottura e dell'assistenza 360. Ormai questa sezione è sempre più inquinata da 3D davvero INUTILI.:mbe:

Iannik
27-11-2007, 11:27
Ma allora l'assistenza MS non è poi tutta questa meraviglia che viene decantata... ci sono clienti che addirittura non vedevano l'ora di mandare la propria x360 in assistenza per poterne godere:asd:

credo che la questione sia piuttosto semplice: sono sommersi da xbox rotte.
All'inizio erano molto attenti e "premurosi" ora avendo migliaia di richieste non riescono più a starci dietro.
QUesta mattina mi sono reso conto che è anche cambiato il messaggio di attesa del servizio assistenza: Ora diec che la console verrà riparata in 25 giorni.

Iannik
27-11-2007, 11:28
Cmq c'è il 3D apposito per parlare dei problemi di rottura e dell'assistenza 360. Ormai questa sezione è sempre più inquinata da 3D davvero INUTILI.:mbe:

sarà inutile per te

Coyote74
27-11-2007, 11:44
credo che la questione sia piuttosto semplice: sono sommersi da xbox rotte.
All'inizio erano molto attenti e "premurosi" ora avendo migliaia di richieste non riescono più a starci dietro.
QUesta mattina mi sono reso conto che è anche cambiato il messaggio di attesa del servizio assistenza: Ora diec che la console verrà riparata in 25 giorni.

Sempre ottime notizie per gli utenti x360...:D

Euripylos
27-11-2007, 11:49
Ebbene si, I JUMP OUT
un anno fa mi decisi ad acquistare la xbox 360 nonostante i risaputi problemi di affidabilità che interessavano la console
Dopo neanche un anno di possesso mentre mi ritrovavo nei campi di battaglia del VI livello del tanto atteso Halo 3 la mia cara console non ne ha più voluto sapere di leggere dischi… fin qui, nulla di strano, sapevo che prima o poi sarebbe toccato anche a me, ma quello che non mi aspettavo di vivere era una situazione così tragicomica.

Già, tragicomica, perché ho la xbox360 rotta dal 15 ottobre e dopo l'apertura di due pratiche e ben otto chiamate telefoniche ad oggi ancora non è neanche venuto il corriere a ritirarla!

Gli operatori del call center non se lo spiegano e passano la pratica al loro superiore invitandomi a richiamare dopo qualche giorno ma ad oggi l’unica certezza è che la mia console è ancora imballata all’interno di una scatola anonima come da loro richiesta in attesa almeno di essere prelevata.

Una situazione a mio avviso incredibile che mi vede non solo nell’impossibilità di giocare ( vi ricordare quando l’assistenza Microsoft sostituiva le console entro due giorni?) ma mi trovo un abbonamento live GOLD pagato che non utilizzo e che non so quando riprenderò ad utilizzare considerando che volendoci più di 15 giorni per farla prelevare non immagino quanti ne servano per farla riparare.

Sono così tante quelle guaste che non riesco a passare neanche da me? Visto che a quanto pare misembra difficile pensare che mi venga mai riparata da Microsoft volevo sapere se mi potevo rivalere sul rivenditore (l'acquistai da Saturn) oppure chiedere un rimborso. Avete altrimenti da suggerirmi un altro iter da seguire?

grazie

successo uguale alla 3' console rotta, fai come ti dico io, quando telefoni lamentati e dii precisamente ''Sto registrando la telefonata'' alla tipa/o gli prende un gelone freddo e te la mette in massima priorita' la console.

questo sistema funziona per tutto, anche se vuoi cambiare isp o devi chiamare l'assistenza di qualcosa :D

Giant Lizard
27-11-2007, 12:09
successo uguale alla 3' console rotta, fai come ti dico io, quando telefoni lamentati e dii precisamente ''Sto registrando la telefonata'' alla tipa/o gli prende un gelone freddo e te la mette in massima priorita' la console.

questo sistema funziona per tutto, anche se vuoi cambiare isp o devi chiamare l'assistenza di qualcosa :D

anch'io usavo un trucco simile, ma dicevo che avrei chiamato l'avvocato per andare per vie legali :D anche questo in genere viene temuto.

Andre106
27-11-2007, 12:25
anch'io usavo un trucco simile, ma dicevo che avrei chiamato l'avvocato per andare per vie legali :D anche questo in genere viene temuto.

da noi in assistenza in genere parlano di : avvocati, finanza, carabinieri...alla fine che ci lavora si abitua e non ci fa troppo caso, purtroppo.

In tre anni solo 2 clienti hanno davvero messo in mezzo l'avvocato

Iannik
28-11-2007, 09:45
Forse l'odissea è finita
Oggi mi ha chiamato la sede Microsoft di Milano scusandosi per l'accaduto e comunicandomi che avrebbero indagato sul centro assistenza per capire cosa non ha funzionato e soprattutto informandomi che OGGI mi sarà consegnata la console (incredibile ieri neanche ne sapevano nulla al centro assistenza).

Avere il muso duro a quanto pare può sbloccare le situazioni