View Full Version : Qual'è la marca migliore?
Samb1985
02-11-2007, 08:00
Qual'è secondo voi la marca migliore dei costruttori di nootebook.
Migliore per caratteristiche dei portatili, robustezza, assistenza, ecc.
Se possibile indicare i pro e i contro...
Per il sondaggio mi riferisco ai portatili di fascia medio alta di ogni produttore ( dai 1500 euro in su).
brontolo68
02-11-2007, 13:07
Qual'è secondo voi la marca migliore dei costruttori di nootebook.
Migliore per caratteristiche dei portatili, robustezza, assistenza, ecc.
Se possibile indicare i pro e i contro...
Ciao,
scusa la franchezza (:D ) ma temo che un sondaggio del genere rischi di essere assolutamente poco attendibile, in quanto:
chi risponde deve essere un operatore del settore oppure avere utilizzato notebook di ogni produttore che tu proponi
la qualità è legata al prodotto e non (se non genericamente) al produttore. Per spiegare meglio, ogni produttore commercializza portatitili di fascia e con caratteristiche (e con prezzi...) differenti, per cui possono essere considerati di maggiore e minore qualità dall'acquirente; per cui non si può dare un giudizio in astratto sul produttore quanto sul prodotto, a parità di fascia del prodotto stesso. Il sondaggio, perciò, dovrebbe essere posto in questi termini: qual è (a proposito, si scrive senza apostrofo :read: ) il miglior produttore di notebook relativamente ai prodotti di fascia professionale ecc.
Altra considerazione è legata al tempo: ogni anno i produttori sfornano nuovi modelli, che cambiano in funzione dell'evoluzione tecnologica e delle politiche di vendita. Se io ho un modello "sfortunato" del 2006, giudicherò negativamente il produttore, che, magari, nel 2007 ha sfornato modelli migliori. Il mio giudizio potrebbe influenzare gli altri, ma non sarebbe del tutto realistico.
L'unico aspetto su cui si potrebbe fare un sondaggio, secondo me, è il servizio di assistenza.
Molto meglio, rispetto ai produttori, è leggersi i thread in "consigli per gli acquisti", facendosi un'idea lì.
Ciao:)
Wow: bella la tua 500... che invidia e che nostalgia della 500 originale!
al-edit-so60
02-11-2007, 14:18
quoto brontolo68. :)
Però io voglio dire la mia lo stesso :D . Secondo me è Santech! perchè è italiana e ti da tutto quello che vuoi.. :D ..almeno così credo :boh:
IlCarletto
02-11-2007, 19:34
Ciao,
scusa la franchezza (:D ) ma temo che un sondaggio del genere rischi di essere assolutamente poco attendibile, in quanto:
chi risponde deve essere un operatore del settore oppure avere utilizzato notebook di ogni produttore che tu proponi
la qualità è legata al prodotto e non (se non genericamente) al produttore. Per spiegare meglio, ogni produttore commercializza portatitili di fascia e con caratteristiche (e con prezzi...) differenti, per cui possono essere considerati di maggiore e minore qualità dall'acquirente; per cui non si può dare un giudizio in astratto sul produttore quanto sul prodotto, a parità di fascia del prodotto stesso. Il sondaggio, perciò, dovrebbe essere posto in questi termini: qual è (a proposito, si scrive senza apostrofo :read: ) il miglior produttore di notebook relativamente ai prodotti di fascia professionale ecc.
Altra considerazione è legata al tempo: ogni anno i produttori sfornano nuovi modelli, che cambiano in funzione dell'evoluzione tecnologica e delle politiche di vendita. Se io ho un modello "sfortunato" del 2006, giudicherò negativamente il produttore, che, magari, nel 2007 ha sfornato modelli migliori.
appunto.. visto che "opero nel settore" dico che sono tutti uguali.. cambia il guscio e il design.
è quello he dico sempre ai miei clienti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.