PDA

View Full Version : Compera una scheda Powercolor, la seconda è in regalo

Redazione di Hardware Upg
02-11-2007, 07:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/23121.html

Gli acquirenti di schede video Powercolor, basate su GPU ATI Radeon, possono vincere una seconda scheda identica alla prima, così da abilitare la tecnologia Crossfire

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
02-11-2007, 07:20
E grazie, è un concorso. Non è che te la regalino sistematicamente...

ally
02-11-2007, 07:51
...continua la saga dei titoli sensazionalistici...

...ciao...

dottorzero77
02-11-2007, 07:53
Da notare che il concorso riguarda solo le schede ati HD 2000...Vero è che entro metà novembre verranno rilasciate le HD 3800 (che io aspetto con trepidazione..)..Ma chi ci assicura che AMD rispetti la scadenza??? La 2900XT insegna..

Wee-Max
02-11-2007, 07:54
hahahahahaha! dopo la 8800gt adesso alla ati tocca fare offerte sensazionali per convincere la gente a comprare :D

TROJ@N
02-11-2007, 08:19
che stronzata megagalattica ragazzi...prima di tutto una vga alla settimana in palio (powercolor ma sk!) poi necessariamente una ati (ati ma sk!) ma questi chi vogliono prendere in giro...Gargamella?

Giovannino
02-11-2007, 08:20
Titolo ingannevole.

Murakami
02-11-2007, 08:21
Maria che titolo... :fagiano:

dema86
02-11-2007, 08:22
Concordo con gli altri... sto titolo è cacca.

Cely
02-11-2007, 08:23
Piu' che titolo ingannevole qui mi sembra proprio pubblicita' bella e buona piu' che una news....

Fl1nt
02-11-2007, 08:28
quoto cely

facip
02-11-2007, 08:29
Che tristezza questo titolo ...... ma chi scrive certe cose so sto sito !!
E' talmente sconcertante che lascia perplessi .... forse i neuroni non erano collegati (magari è una notizia scritta di primo mattino).

canislupus
02-11-2007, 08:45
Vabbè il titolo poteva essere scelto meglio, ma non offendiamo ogni volta la redazione. :)

rdefalco
02-11-2007, 08:46
Piu' che titolo ingannevole qui mi sembra proprio pubblicita' bella e buona piu' che una news....

OCCULTA? :asd: e perché occulta? :asd: a me sembra proprio palese :D

die81
02-11-2007, 08:51
lo scopo di un titolo è catturare l attenzione dando un leggero imput sul contenuto della news..quindi nn ci vedo nulla di strano

Diabolik.cub
02-11-2007, 09:01
Mamma mia se siete pesanti... Il titolo deve attirare l'attenzione del lettore e spingerlo ad aprire la news! Cos'ha di strano questo? Avete mai aperto un giornale?

Erian Algard
02-11-2007, 09:04
Lo dico con tutto il rispetto possibile, magari mi sbaglierò anche, ma le news su questo sito è un pò di tempo che hanno una qualità più bassa del normale, senza contare l'interesse pressocchè nullo di alcune di esse. Questa ne è un esempio lampante.

Commentado la news....che dire....una scheda alla settimana messa in palio così....inutile....

Andynuke
02-11-2007, 09:06
Secondo me non é il caso di insultare chi scrive...
Concordo però sul fatto che dal titolo si intuisce tutt'altro che un concorso, per di più da spilorci aggiungo io!
Powercolor, potevi almeno offrirne una al giorno!

Ciauz

MiKeLezZ
02-11-2007, 09:09
Powercolor ha pagato bene?

Catan
02-11-2007, 09:15
ma ragazzi in america ati e nvidia amd e intel fanno questi concorsi 1 volta alla settimana.
per una volta una casa di vendor europea prova a fare anche essa una cosa del genere sul territorio italiano io sarei ottimista.
chi compra una vga powercolor in 2 mesi ha la possibilità di partecipare al concorso...
intato io una vga la prendo xè mi serve, se poi mi viene data la possibilità di vincerne un altra xè no...

the.smoothie
02-11-2007, 09:18
Date le prestazioni inferiori delle attuali ati, visto che non sanno come venderle... fanno il 2 per 1!

E tra l'altro il 2 per 1 sgaffo!

Comunque il titolo è leggermente fuorviante (sembra la classica mezza verità!)

Ciauz!

WarDuck
02-11-2007, 09:20
Ingannevole? Ma non dite fesserie, se vedo un titolo così mi vado a leggere per intero la news...

Non capisco cosa ci sia da criticare francamente, è un iniziativa tuttosommato carina (che ovviamente powercolor fa per spingere gli utenti a comprare le proprie schede).

Certo se l'avessero fatta quando ho comprato la mia x1900xt :sofico:

PS: a me fanno più tristezza certi commenti che si leggono qui, che criticano inutilmente e polemizzano senza che ce ne sia bisogno, come se volessero per forza di cose scatenare flame.

Non avete nient'altro da fare?

mahui70
02-11-2007, 09:24
Quoto WarDuck :)

Margherito
02-11-2007, 09:36
Lo dico con tutto il rispetto possibile, magari mi sbaglierò anche, ma le news su questo sito è un pò di tempo che hanno una qualità più bassa del normale, senza contare l'interesse pressocchè nullo di alcune di esse. Questa ne è un esempio lampante.

Commentado la news....che dire....una scheda alla settimana messa in palio così....inutile....

è la stessa sensazione che ho io, me ne sono accorto con la recensione di schede madri, prima c'era attenzione a testare tutti i componenti, comparto audio, di rete, controller.. ora nisba, si vede quanto sale in oc, si testano compressione audio e video, test su memoria.. capirai che differenza tra le varie schede con lo stesso chipset o simili -_-

boh vabbè, mi spiace, ma d'altronde internet è grande e la scelta informativa per fortuna abbonda.

McGraw
02-11-2007, 09:47
PowerColor regalerà 8 schede video in 2 mesi su tutto il territorio italiano, che a seconda dell'estrazione potranno essere anche tutte HD2400 o peggio!

BELLA PROMOZIONE, COMPLIMENTI A POWERCOLOR!!!

Speriamo che non incida troppo sul fatturato interno dell'azienda!

Hitman04
02-11-2007, 09:55
Nemmeno i titoli sappiamo più scrivere?

McGraw
02-11-2007, 09:58
Ma l'offerta é valida anche se compro questa HD3850?
Ovviamente quella di PowerColor a patto che esca prima di Natale 2009! con AMD non c'é da scherzare, un mio amico ha intenzione di comprare un phenom X4 quando va in pensione!

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11868

totox64
02-11-2007, 10:17
il giusto titolo alla news era"compra una scheda video powercolor e partecipa al concorso".

VEKTOR
02-11-2007, 10:29
Qualcuno che scrive in questo forum tiene la testa solo per dividere le orecchie. Ma io non ho capito, sempre ad offendere la redazione, non vi piace il titolo, come è scritto o altro? Migrate altrove, state sempre pronti sul chi va là... e dai!:rolleyes:
Concordo per la scelta di un titolo migliore, ma alcuni commenti sono offensivi! Collegate il cervello prima di parlare o commentare...

maxdgr
02-11-2007, 10:47
Questo è un palese "marchettone" ma non c'è da scandalizzarsi dato che è prassi comune nell'editoria italiana (internet e non)...

spannocchiatore
02-11-2007, 11:07
come esiste la publicità ingannevole, penso sia giusto criticare e condannare questi titoloni falsi.
ma qui c'è ancora qualcuno che ha la capacità di scandalizzarsi, o ci deve per forza scappare il morto???
"powercolor sponsorizza il sito e blablabla quindi è giusto così": w l'indipendenza della stampa allora!!!

spannocchiatore
02-11-2007, 11:10
x vektor
è grazie a commenti ingenerosi come i nostri che il sito non prende "strane" derive..dovresti ringraziarci..se tutti fossero generosi come te allora altro che falsi titoli..meglio sempre stare in allerta

maxim17171
02-11-2007, 11:15
quoto TUTTI quelli che si lamentano di sta news.....

bs82
02-11-2007, 11:22
se lo facevano con nvidia nessuno a lamentarsi eh? il titolo è sensazionalistico... il contenuto è una notizia come le altre.....

Custode
02-11-2007, 11:31
Senza voler scatenare inutili flame o sterili polemiche, e cercando di dicutere civilmente, sicuramente su di me il titolo della news ha sortito il seguente effetto:

stavo consultando il sito amatoriale di un gruppo di miei amici, e su tale sito, in un trafiletto a lato, scorrono tra le varie news di vari siti, anche quelle di HU.

Bene, il mio occhio cade sulla news della Powercolor, e sistematicamente ho smesso di leggere ciò che stavo leggendo, e ho aperto la pagina di HU per leggermi la news soggetto di questa discussione.

Come vedete, è un titolo che crea o può creare determinate reazioni in determinati utenti, me per primo, che ho lasciato un sito, per aprire immediatamente quello di HU.

Se avessi letto "Compera una scheda Powercolor, puoi vincerne una seconda identica", sicuramente non avrei smesso di fare quello che facevo, non avrei nemmeno dato peso alla notizia -non perchè non sia altrettanto valida, ma perchè nella mia scala interpretativa rimango indifferente del tutto a concorsi di qualunque genere-.

Quindi sì, secondo me il titolo può "trarre in inganno".

Wee-Max
02-11-2007, 11:38
se lo facevano con nvidia nessuno a lamentarsi eh? il titolo è sensazionalistico... il contenuto è una notizia come le altre.....

No, nessuno si sarebbe lamentato perchè ALMENO IN QUESTO MOMENTO le concorrenti delle 2400 ati vanno MOLTO meglio e costano di meno, poi sul titolo, beh è normale come dicono altri, si tende sempre a fare un titolo sensazionalistico, il contenuto invece stavolta (e questo mi stupisce) è un marchettone assurdo, già che ci sono vi mando la locandina del mio concerto di domani e siamo a posto :D (non è mia intenzione flammare, era solo una battuta)

K7-500
02-11-2007, 11:47
In effetti è una posizione scomoda, Custode ha fatto il punto della questione in modo civile.

Capita, per lo meno fanno articoli interessanti, o non saremmo tutti qui a bestemmiare.

DjLode
02-11-2007, 11:58
No, nessuno si sarebbe lamentato perchè ALMENO IN QUESTO MOMENTO le concorrenti delle 2400 ati vanno MOLTO meglio e costano di meno,

Che vadano meglio ok. Che costino di meno dubito. Che facciano tutte schifo per giocare invece sono d'accordo :)

TROJ@N
02-11-2007, 12:26
Marchetta o no questo a me non interessa x nulla...la cosa disgustevole è che mettono in palio 8 sk video da un tanto al kilo e se la menano pure...come ha detto qualcuno "speriamo non vadino in bancarotta"
Ma voi magari chiamate anche i numeri a pagamento sotto il tappo della cocacola???? Powercolor riciclati nel silenzio x piacere....

rubex
02-11-2007, 12:42
che stronzata megagalattica ragazzi...prima di tutto una vga alla settimana in palio (powercolor ma sk!) poi necessariamente una ati (ati ma sk!) ma questi chi vogliono prendere in giro...Gargamella?

Pure qui stai a dire cacchiate???? :D :D

TROJ@N
02-11-2007, 12:42
attento che ti rigo la smart! muhahahaah

sommojames
02-11-2007, 13:09
Maria che titolo... :fagiano:

...del cazzo :asd:

sommojames
02-11-2007, 13:11
Mamma mia se siete pesanti... Il titolo deve attirare l'attenzione del lettore e spingerlo ad aprire la news! Cos'ha di strano questo? Avete mai aperto un giornale?

Ok, ma deve anche essere veritiero, altrimenti ci scrivo "Natalie Portman nuda" e poi dentro ci trovi i benchmark sulle schede video o altro :asd: Sarebbe stato più corretto scrivere " Compera una scheda Powercolor, la seconda potrebbe essere in regalo" al posto di " Compera una scheda Powercolor, la seconda è in regalo".

PowerColor regalerà 8 schede video in 2 mesi su tutto il territorio italiano, che a seconda dell'estrazione potranno essere anche tutte HD2400 o peggio!

BELLA PROMOZIONE, COMPLIMENTI A POWERCOLOR!!!

Speriamo che non incida troppo sul fatturato interno dell'azienda!

:rotfl:

MiKeLezZ
02-11-2007, 13:21
Ok, ma deve anche essere veritiero, altrimenti ci scrivo "Natalie Portman nuda" e poi dentro ci trovi i benchmark sulle schede video o altro :asd: Sarebbe stato più corretto scrivere " Compera una scheda Powercolor, la seconda potrebbe essere in regalo" al posto di " Compera una scheda Powercolor, la seconda è in regalo".In effetti c'è una leggere differenza fra

- è in regalo -

e

- potrebbe esser vinta -

La stessa differenza che passa fra un giornalista buono e un giornalista cattivo, quantomeno seguendo le linee guida nazionali sancite dalla "Carta dei Doveri del Giornalista":

- Il giornalista corregge tempestivamente e accuratamente i suoi errori o le inesattezze, in conformità con
il dovere di rettifica nei modi stabiliti dalla legge, e favorisce la possibilità di replica.

- Il giornalista non deve omettere fatti o dettagli essenziali alla completa ricostruzione dell'avvenimento.
I titoli, i sommari, le fotografie e le didascalie non devono travisare, né forzare il contenuto degli articoli o delle notizie.

- Il commento e l'opinione appartengono al diritto di parola e di critica e pertanto devono essere assolutamente liberi da qualsiasi vincolo.

Non solo,

- Il giornalista rispetta il diritto inviolabile del cittadino alla rettifica delle notizie inesatte o ritenute ingiustamente lesive.
Rettifica quindi con tempestività e appropriato rilievo, anche in assenza di specifica richiesta, le informazioni che dopo la loro diffusione si siano rivelate inesatte o errate.

- I cittadini hanno il diritto di ricevere un'informazione corretta, sempre distinta dal messaggio pubblicitario e non lesiva degli interessi dei singoli. I messaggi pubblicitari devono essere sempre e comunque distinguibili dai testi giornalistici attraverso chiare indicazioni.
Il giornalista è tenuto all'osservanza dei principi fissati dal Protocollo d'intesa sulla trasparenza dell'informazione e dal Contratto nazionale di lavoro giornalistico; deve sempre rendere riconoscibile l'informazione pubblicitaria e deve comunque porre il pubblico in grado di riconoscere il lavoro giornalistico dal messaggio promozionale.

D'altronde il sito si fregia (a questi punti, erroneamente?) dell'appellativo di "testata giornalistica":
Hardware Upgrade è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005- Iscrizione ROC n° 13366

Tutto questo mette inoltre in ridicolo i vari reply di stampo "buonista" e "giustificazionistico" a questa discussione.

Grazie.

bs82
02-11-2007, 13:53
e se era di nvidia caro mikelezz non ti rompevi neppure tanto le scatole per cercare le linee guida dei giornalisti.... mamma mia che rosicateeeeee

TROJ@N
02-11-2007, 14:01
era la stessa cosa ma accidenti.....mettere in palio una sk a settimana x 60 milioni di italiani è una grandissima presa x il gnaus....chissà come mai ma mi sa che tra i "fortunati" vincitori nessuno avrà comprato una 2900.....voi che dite....

Tuvok-LuR-
02-11-2007, 14:03
cavolo, maledetto titolo, scommetto che avevati tutti comprato una powercolor appena l'avete letto, per poi rimanere delusi leggendo l'articolo! :D
cmq secondo me vinceranno molte 2600 xD

josefor
02-11-2007, 14:33
Non resisto mi vien da dirlo, gli ATIsti mi ricopriranno di insulti..lol
Ma che pubblicità ingannevole dai... gia avere una di quelle ciabatte ATI nel case è un disastro, chi è che ne vorrebbe adirittura 2......:D Manco se me la regalano..LOLLLLLLLLLLLLLLL :sofico:

Washakie
02-11-2007, 14:36
Guarda i messaggi

In che lingua è "ma sk!" ?

trashofmasters
02-11-2007, 15:55
semplicemente osceno.
anche l'iniziativa è oscena.

Man0war
02-11-2007, 16:13
Meglio se gioco alla lotteria. Spendo meno e ho più probabilità di vincere.

crepuscolo1
02-11-2007, 16:23
E' la prima volta che critico pur essendo uno dei più vecchi lettori del sito., ma il titolo è fuorviante. Leggendolo la prima cosa che ho pensato è stato di comprare la scheda e con l'altra in regalo avrei diviso a metà con un amico.
Aperto il thread... delusione.

TROJ@N
02-11-2007, 16:28
@Washakie dice: In che lingua è "ma sk!" ?

Ma vedi un pò te cosa puo significare suck.....

giannismart
02-11-2007, 16:54
pubblicità occulta

traider
02-11-2007, 17:10
Le schede Ati Radeon sono inferiori attualmente alle Nvidia, quindi Ati e i suoi partner stanno accusando il colpo...

Però quando si indice un concorso a premi, è matematico che non si vinca nulla .

Quindi il titolo della news è palesemente fuorviante , e cerca di mettere in una situazione di vantaggio una marca rispetto ad un altra .

darkbasic
02-11-2007, 17:45
Titolo ingannevole e pubblicità occulta. Ho smesso di frequentare tomshw italia per queste cose, ma non mi aspettavo di vederle anche su hwupgrade...

Wolfhang
02-11-2007, 18:15
Come non essere d'accordo.....

paulus69
02-11-2007, 19:56
Meglio se gioco alla lotteria. Spendo meno e ho più probabilità di vincere.
;)

TheScient1st!
02-11-2007, 23:10
quante ne inventano per vendere un po di schede ati...

zago
03-11-2007, 08:36
cioè nn ho capito

con tutto quello che vendono in tutta italia nei mesi di novembre e dicembre loro sorteggiano 8 schede da regalare [una scheda alla settimana per due mesi fanno 8 settimane = 8 schede giusto?]?

è tipo un panettiere che dice che nei mesi di novembre e dicembre regalerà un pane alla settimana al fortunato vincitore che cmq dovrà aver comprato il pane che volgio io

zago
03-11-2007, 08:37
pubblicità occulta

semmai palese

VEKTOR
03-11-2007, 09:57
x vektor
è grazie a commenti ingenerosi come i nostri che il sito non prende "strane" derive..dovresti ringraziarci..se tutti fossero generosi come te allora altro che falsi titoli..meglio sempre stare in allerta

Concordo con quel che dici, tuttavia abbiamo l'intelligenza per distinguere il contenuto della news. Certo il fatto che il titolo non sia stato corretto e che un amministratore/redattore non sia intervenuto non migliora la situazione.

Erian Algard
03-11-2007, 11:11
boh...io nel contenuto vedo solo pubblicità...questa news è alla stregua di un volantino, quindi non è una news.

WarDuck
03-11-2007, 11:37
Ma tutte ste polemiche non si potrebbero lasciare da parte, se non vi piace più hardware upgrade il modo migliore che avete di dimostrarlo è non connettervi più a questo sito e magari farvi erasare dal forum.

Per due motivi: uno perché così dimostrate coerenza, due perché c'è proprio del fastidio a leggere alcuni commenti da un po' di tempo a questa parte.
A me sembra molto che chi sta su questo sito voglia leggere solo quello che gli pare e vuole obbligatoriamente che news, articoli e altre risorse appoggiano la sua convinzione o il suo "partner preferito", o il suo ultimo acquisto in modo tale da potersi dire "guarda quanto sono bravo ho preso la cosa giusta".

Non si sa se sono scritti da ragazzini o da persone adulte e mature...

Noto sempre più spesso il polemizzare inutile, che non sono critiche costruttive ma semplice polemizzare perché non si sa cosa scrivere nei commenti di una news, fosse per me li leverei completamente in modo tale da non dover stare a sentire ogni volta delle lamentele inutili che non portano assolutamente a nulla.

Josefor se ti regalassero due ati hd3870 fidati che le accetteresti senza battere ciglio :rolleyes: .

Viva l'ipocrisia.

Erian Algard
03-11-2007, 11:40
Nessuno ha detto che non ci piace hwupgrade, abbiamo solo fatto notare che questa news fa schifo, vale quanto un volantino pubbliitario ed io queste cose da hwupgrade non le tollero essendo sempre stato un sito moooooolto professionale....senza contare poi degli articoli che sono mesi che perdono di qeulità....e non dite che non è vero. poi se a te piace questa "news"....sono problemi tutti tuoi. A me già irrita la pubblicità nella cassetta della posta dimmi tu se la devo sopportare anche tra le news.

zago
03-11-2007, 12:42
cavolo, maledetto titolo, scommetto che avevati tutti comprato una powercolor appena l'avete letto, per poi rimanere delusi leggendo l'articolo! :D
cmq secondo me vinceranno molte 2600 xD

molte = 8 ?

8 nn sono molte sono una cifra ridicola

era più allettante se regalavano la classica mini modello base

Firedraw
03-11-2007, 14:37
Beh sarebbe molto più gradito da me personalmente, che mettano della pubblicita tra le new, sotto forma di promozioni etc etc, come fanno certe "testate giornalistiche" come punto informatico!!! senza spacciarle per news, camuffandole come tali alla meno peggio.

Cmq quoto in toto mikelez e sono alquanto deluso da questo tipo di news.

Così mi sento sensibilmente preso per stupido.

Yoio
04-11-2007, 02:16
Ma quale offerta??? Adesso vuoi dirmi che se vado a fare la spesa posso vincere un Mini Cooper è un'offerta??

Potevano metter anche in palio un computer intero con tecnologia crossfire... Insomma una scheda video non è un biglietto del gratta e vinci o una cosa che comunque devi comprare...

slash_83
05-11-2007, 07:39
mi viene da ridere..pare il titolo di una pubblicita del carrefour...:/

fadeslayer
05-11-2007, 11:18
Il titolo è sicuramente fuorviante.

I discorsi da fanboy, invece, sono imbarazzanti (e lo dice un recente acquirente NVidia causa nuovo PC, ATI fino a 3 settimane fa -tuttora viva sul muletto-).