PDA

View Full Version : libreria di itunes su disco esterno:come?

Drago
02-11-2007, 00:07
ciao!
allora, vediamo di mettere giù in maniera chiara cosa ho bisogno di fare:

io ho la musica su di un disco esterno, e la libreria gestita manualmente (quindi NON da itunes). utilizzo due mac diversi, ma mi porto dietro sempre il disco esterno.

ora, io vorrei spostare su questo disco esterno anche i file inerenti la libreria (il file xml e tutto il resto, con le playlist, le stelline, la cartella degli artwork) e far puntare i due itunes che uso sui due mac diversi allo stesso file 'di configurazione'.

vi è modo di fare questo senza far gestire ad itunes la musica (intendo proprio la gestione delle cartelle)?

SerPRN
02-11-2007, 07:37
Usa gli alias.

Mauna Kea
02-11-2007, 09:00
vado a spanne:

- immagino che tu abbia già inserito i link alle canzoni in iTunes
- quindi copia la cartella iTunes dentro il disco esterno,
- togli i permessi di amministratore a questa cartella facendola diventare pubblica (così la puoi modificare anche dall'altro Mac)
- apri iTunes tenendo premuto ALT e cerca quella cartella (itunes library)
- apri iTunes tenendo premuto ALT e cerca quella cartella (itunes library) anche con l'altro Mac

dovrebbe funzionare

Bye :)

Drago
02-11-2007, 13:25
vado a spanne:

- immagino che tu abbia già inserito i link alle canzoni in iTunes
- quindi copia la cartella iTunes dentro il disco esterno,
- togli i permessi di amministratore a questa cartella facendola diventare pubblica (così la puoi modificare anche dall'altro Mac)
- apri iTunes tenendo premuto ALT e cerca quella cartella (itunes library)
- apri iTunes tenendo premuto ALT e cerca quella cartella (itunes library) anche con l'altro Mac

dovrebbe funzionare

Bye :)

la libreria è già sul disco estreno, e la cartella itunes non contiene la musica, ma solo i file di configurazione della libreria stessa. cosa vuol 'immagino che tu abbia già inserito i link alle canzoni in itunes' ? il mio itunes ha già la libreria pronta che 'punta' sul disco esterno, con classifiche playlist e tutto il resto. scusa ma non sono sicuro di essermi spiegato bene... :(