View Full Version : Riscrivere la Flash
Ciao a tutti,
ragazzi, possego un Router "IPM DATACOM SpeedWeb Adsl Ethernet,
conosciuto anche come SolWise SAR-110".
Ebbene, qualche mese fa, mentre stavo smanettando con il suddetto, gli ho bruciato la flash.
Conseguenze : non riesco più ad entrare nel browser del router, cambiare i parametri e farlo funzionare.
La domanda è la seguente: è possibile riscrivere la flash.
Se si, che strumenti mi occorrono? Eventualmente, quale procedura devo seguire?
un saluto Albe:)
jtag se c'e' a meno di utility salvaculo
ma se è veramente bruciata adios...
si fa prima e costa meno cambiare router
jtag se c'e' a meno di utility salvaculo
In pratica, quando collego il router via seriale al computer e lancio Hyper Terminal, non mi compare il simbolo del "dollaro".
C'è solo una spia accesa quella "power".
Quale tipo di Jtag devo adoperare? e con quale programma?
Mi puoi aiutare?
Grazie gentilissimo
Un saluto:)
bisogna vedere come è fatta la pcm
cmq se il router ha la seriale è già una buona cosa
sempre che la flash sia intatta ancora
bisogna vedere come è fatta la pcm
cmq se il router ha la seriale è già una buona cosa
sempre che la flash sia intatta ancora
Scusa la mia ignoranza, ma che cosa è la "pcm"?
Si il router ha la seriale.
Si può fare qualcosa? In rete ho trovato la spiegazione su come resettarlo e riportarlo come da fabbrica.
Ma il problema è riuscire a entrare nel browser del router. E' lì che non riesco.
Ho provato ad entrare anche via telnet, ma niente, mi da errore.
C'è qualche altro modo per entrare?
Grazie sempre:)
mettendolo in idle e usando una utility esterna: se esiste...
mettendolo in idle e usando una utility esterna: se esiste...
Gentilissimo Stev-O,
come avrai capito, io non sono affatto dentro la materia.
Si qualche cosa so farla, ma non sono uno che capisce molto di questi argomenti.
Che cosa mi vuoi comunicare, quando mi dici "mettendolo in idle e usando una utility esterna"???
Ti ringrazio moltissimo, solo per avermi risposto e colloquiare con me
Un saluto Albe:)
eh ma se non sei pratico è inutile...
prova a cercare sul manuale o sul sito di supporto se c'e' qualcosa inerente al ripristino del firmware in caso di suo fallimento
Stev-O scusami,
ma, anche se non sono pratico, non puoi guidarmi passo passo e provare così a risolvermi questo problema?
Almeno ci abbiamo provato.
Te ne sarei veramente grato.
Un saluto
Albe
Harry_Callahan
03-11-2007, 09:28
il prodotto è ancora in garanzia?
il prodotto è ancora in garanzia?
NO, come potrebbe se lui a "smanettato" sul firmware? ;)
comunque se ti serve ho il manuale molto stesso di quel modello di modem che qualche anno fa era abbinato alla adsl di alice (alcuni modelli si potevano portare a router, altri no, come per esempio quello che avevo io :muro: )
poi non so a cosa o perché vuoi aggiornare la flash, semmai fai prima a trovare uno usato per €10/€12 circa, se invece vuoi smanettare per imparare allora non mollare e continua la ricerca :sperem:
ciao
Harry_Callahan
03-11-2007, 10:02
non era questo il senso della domanda....
se l'ha preso da poco chiama l'assistenza, dice si è scassato da solo.... e magari glielo cambiano
poi se risolve la questione diversamente meglio ancora
comunque se ti serve ho il manuale molto stesso di quel modello di modem che qualche anno fa era abbinato alla adsl di alice (alcuni modelli si potevano portare a router, altri no, come per esempio quello che avevo io :muro: )
poi non so a cosa o perché vuoi aggiornare la flash, semmai fai prima a trovare uno usato per €10/€12 circa, se invece vuoi smanettare per imparare allora non mollare e continua la ricerca :sperem:
ciao
Ciao,
se puoi darmi il manuale, ti ringrazio già ora.
Per quanto riguarda il router, non è mio, è di un mio amico.
Mi piace smanettarci su, sempre per imparare qualcosa.
Sto provando ad entrare bel browser del router, attraverso telnet, però quando invio il seguente comando : C:\tftp -i 192.168.254.254 get TEImage.bin, alla fine, mi appare il mesaggio "Timeout". Che vuol dire?
Il mio problema è che non riesco ad entrare nel browser.
Da alcune ricerche che ho fatto, anche altri hanno avuto il mio stesso problema. Infatti, in un forum, ho trovato proprio discussioni inerenti tale argomento, però sono in inglese, ed io purtroppo lo mastico poco, quindi non riesco a capire cosa devo fare.
un saluto Albe
Allego qui una discussione
Getting there... slowly
Had to issue a 'size' command before creating an ethernet interface (just stumbling along trying things at the moment!).
Then re-did this aout three times before I remembered to 'commit' changes
So, I now have an accessible ethernet interface, but it appears that the default 'DSL' user doesn't exist (can't log-in at the user/password prompt).
So... I guess I'll have to create the default user?
And, given this, I suppose I'll have to create the DSL interface too ?(which is scary - I know a bit about ethernet, but bog-all about DSL protocols!)
Matt
Queste sono due immagini del router in questione, non so se possono essere utili
http://i155.photobucket.com/albums/s307/alespablo/IMGP1439.jpg
http://i155.photobucket.com/albums/s307/alespablo/IMGP1442.jpg
un saluto e ringrazio
Albe
Ciao,
se puoi darmi il manuale, ti ringrazio già ora.
intanto ti posto un link dove c'è una bella guida e molte risorse su quel modem. link IPM DATACOM (http://www.guardaqua.it/informatica/router.php)
il manuale che ho è in inglese :(
comunque dammi una mail in pvt che appena posso te lo spedisco
ciao
mi dispiace ma non trovo più il manuale che ti avevo promesso :(
mi sembra di averlo cestinato :doh:
comunque se controlli bene nel link che ti ho postato trovi altri link che ti portano dove c'è il manuale (inglese)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.