View Full Version : problemi con collegamento elettrico
ciao a tutti! scusate per la banalità della domanda, ma è meglio che vi descriva il "problema" prima di fondere il pc :D!! in camera mia (purtroppo :muro: ) ho solo una presa elettrica a cui è collegata una ciabatta con fusibile che uso per alimentare il pc, lo schermo e le casse. a questa ciabatta è collegata un' altra ciabatta (anch' essa con fusibile) che uso per alimentare un secondo pc con schermo e casse. il problema è che quando ho acceso un pc e accendo lo schermo del secondo pc, mi trema l' immagine dello schermo del pc gia accesso...secondo voi da cosa dipende questo "ritorno" di corrente?
Angelus88
02-11-2007, 00:40
:asd: E lo chiedi pure!! Chiaro che sia dovuto a queste ciabatte collegate a cascata...
eh ma perchè danno questi problemi?
Angelus88
02-11-2007, 01:13
Perché non è normale collegare due ciabatte in questo modo... specie se ci colleghi due pc!!
ok, ma tecnicamente che problemi crea?
Angelus88
02-11-2007, 01:17
ok, ma tecnicamente che problemi crea?
Sovraccarico specie se le ciabatte sono di scarsa qualità... ora puoi dirmi che non lo sono e che hanno il fusibile ma non c'entra... c'è troppa tensione in questo modo
Falchetto 1991
02-11-2007, 11:29
eh ma perchè danno questi problemi?
i due monitror CRT interferiscono fra loro perchè il secondo smagnetizzandosi influenza anche il primo anche se non si danneggia nulla, solo questa è la causa del disturbo temporaneo.
Però ti converrebbe collegare l'altro pc ad 1 presa diversa;)
Sovraccarico specie se le ciabatte sono di scarsa qualità... ora puoi dirmi che non lo sono e che hanno il fusibile ma non c'entra... c'è troppa tensione in questo modo
anche se le ciabatte supportano fino a 1,5kw?
i due monitror CRT interferiscono fra loro perchè il secondo smagnetizzandosi influenza anche il primo anche se non si danneggia nulla, solo questa è la causa del disturbo temporaneo.
Però ti converrebbe collegare l'altro pc ad 1 presa diversa;)
la cosa è che non riesco a capire è come fa il segnale del monitor a passare nella seconda ciabatta :)
Ma non è un problema di corrente,i pc faranno 200 watt l'uno,vuoi che una ciabatta non tiene 400 watt?
Il problema è la smagnetizzazzione che ogni monitor crt fa all'accensione..
Se il tuo monitor ha il menù prova a fargli fare la smagnettizzazzione manualmente e vedrai che l'altro monitor tremerà..
ok :), ma perchè la smagnetizzazione riesce ad entrare nel secondo pc e viceversa?
La smagnettizzazzione come dice la parola stessa è un operazione che tira in ballo dei campi magnetici,essendo i monitor nelle vicinanze vengono intaccati dal campo magnetico generato..
A scuola era il passatempo preferito rompere le balle ai compagni smagnetizzando il proprio monitor:doh:
Basta mettere una lastra in piombo tra i 2 monitor e il gioco è fatto:D
Falchetto 1991
02-11-2007, 17:24
La smagnettizzazzione come dice la parola stessa è un operazione che tira in ballo dei campi magnetici,essendo i monitor nelle vicinanze vengono intaccati dal campo magnetico generato..
A scuola era il passatempo preferito rompere le balle ai compagni smagnetizzando il proprio monitor:doh:
Basta mettere una lastra in piombo tra i 2 monitor e il gioco è fatto:D
:asd:
:asd:
Eh che ci posso fare,programmare in pascal o per di più in assembler era un pacco..
Per programmare dovevi scrivere tutto di getto perchè se stavi li a pensare ti dimenticavi tutti i giri che facevi e quando si era concentrati fino in fondo:lamer: via di smagnetizzazzione!
ehehe ok grazie per l' informazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.