PDA

View Full Version : THE BOURNE ULTIMATUM

davidemetal
01-11-2007, 21:32
Per chi avesse visto i primi due..... ANDATELO A VEDERE DI CORSA. Non lasciatevelo scappare.
Imho una delle pochissime serie che nel passaggio da un episodio all'altro non ha perso nulla, anzi.
Azione frenetica, lotte continue a colpi di arti marziali, colpi di scena e un Matt Damon glaciale perfetto per il ruolo.

Assolutamente consigliatissimo.

davidemetal
01-11-2007, 21:40
Guarda per me rappresentano la perfezione per quanto riguarda i film di spionaggio-azione. Trama per nulla banale ed anzi molto realistica, grandi attori anche se alcuni sconosciuti ai più, botte da orbi, pochi effetti speciali, anzi diciamo nulla, scene stile anni 80 senza CG e con le vecchie care controfigure.

DevilMalak
01-11-2007, 21:58
visto 3 mesi fa in Usa, concordo. Mi è piaciuto più degli altri 2, che già avevo trovato molto belli. Ultimamente sono pochi i film d'azione meritevoli ;)

davidemetal
01-11-2007, 22:29
visto 3 mesi fa in Usa, concordo. Mi è piaciuto più degli altri 2, che già avevo trovato molto belli. Ultimamente sono pochi i film d'azione meritevoli ;)

Quoto in todo, il terzo è forse migliore degli altri, cosa rarissima, anzi ora che ci penso mi sa che non è mai accaduta:D

Dark Jack
01-11-2007, 22:44
Sì però non ho capito perché l'abbiano sottotitolato: "Il Ritorno dello sciacallo" :rolleyes: Non si può stuprare un film così mettendogli quello schifo di titolo.... fortuna che l'ho visto a suo tempo in USA

Parny
01-11-2007, 23:00
Sì però non ho capito perché l'abbiano sottotitolato: "Il Ritorno dello sciacallo" :rolleyes: Non si può stuprare un film così mettendogli quello schifo di titolo.... fortuna che l'ho visto a suo tempo in USA

si beh nn è il primo titolo che si inventano così tanto per fare...
devo andarlo a vedere...spero domani...

DevilMalak
01-11-2007, 23:02
Quoto in todo, il terzo è forse migliore degli altri, cosa rarissima, anzi ora che ci penso mi sa che non è mai accaduta:D

infatti :D

salv_australiano
01-11-2007, 23:13

Questo si vero. Il più recente è stato molto più "lucido".

davidemetal
02-11-2007, 07:35
Bhe i combattimenti come al solito sono disarmanti, vorrei saper fare un decimo di quello che fa lui :( :D

Spero che facciano un quarto episodio, anche se la vedo dura...:cry:

DjLode
02-11-2007, 08:54

si beh nn è il primo titolo che si inventano così tanto per fare...
devo andarlo a vedere...spero domani...

Santiddio Robert Ludlum si rivolterà nella tomba. "Il ritorno dello sciacallo" è il vero titolo del libro da cui è tratto il film. E' "The Bourne Ultimatum" ad essere un titolo inventato visto che, di fatto, non esiste.
Magari informarsi prima ;)

DjLode
02-11-2007, 08:55
Spero che facciano un quarto episodio, anche se la vedo dura...:cry:

Ma speriamo proprio di no visto che non esiste. Speriamo che non stuprino la saga inventandosi una conclusione o un capitolo che non c'è. I libri sono 3. Punto.
E' come se si inventassero un nuovo film della saga del signore degli anelli...

davidemetal
02-11-2007, 11:06
Ah ecco, io non ho letto i libri di Ludlum, allora meglio così, almeno finirà in grandezza. :)

DjLode
02-11-2007, 11:12
Ah ecco, io non ho letto i libri di Ludlum, allora meglio così, almeno finirà in grandezza. :)

Se il genere Clancy ti piace, te li consiglio. Ti consiglio lo scrittore in toto va, è uno dei miei preferiti.

davidemetal
02-11-2007, 11:22
Sì la tipologia mi piace parecchio, ed anche Clancy... Strano in effetti che ancora non abbia letto nulla di Ludlum... devo rimediare il prima possibile.
Cmq, se ti piace il genere, devi ASSOLUTAMENTE leggere i 4 libri di Barry Eisler. Ripeto ASSOLUTAMENTE.

DjLode
02-11-2007, 11:30
Ci proverò appena avrò finito di leggere Shining, grazie per il consiglio :)

lorenzo67
02-11-2007, 11:45
Santiddio Robert Ludlum si rivolterà nella tomba. "Il ritorno dello sciacallo" è il vero titolo del libro da cui è tratto il film. E' "The Bourne Ultimatum" ad essere un titolo inventato visto che, di fatto, non esiste.
Magari informarsi prima ;)

Da wikipedia:

The Bourne Ultimatum è anche il titolo originale del romanzo di Robert Ludlum che chiude la trilogia di Bourne, intitolato, in italiano Il ritorno dello sciacallo; la sceneggiatura del film differirà però dalla storia originale.

Informarsi prima...:D

Lorenzo

DjLode
02-11-2007, 11:52
Da wikipedia:

The Bourne Ultimatum è anche il titolo originale del romanzo di Robert Ludlum che chiude la trilogia di Bourne, intitolato, in italiano Il ritorno dello sciacallo; la sceneggiatura del film differirà però dalla storia originale.

Lorenzo

Che figura :)
Comunque io il libro l'ho letto in italiano micca in inglese e si chiama Il ritorno dello sciacallo, appunto.

Dark Jack
02-11-2007, 12:09
Da wikipedia:

Lorenzo
:asd:

Sawato Onizuka
03-11-2007, 10:03
Se il genere Clancy ti piace, te li consiglio. Ti consiglio lo scrittore in toto va, è uno dei miei preferiti.

letto e riletto i suoi libri ... a parte Uragano Rosso che NON venderò mai :asd: se qualcuno é interessato ad uno stock di vari libri usati ... e molti di Clancy pvt me

:ave: perdonate l'imprudenza :ave:

Kewell
03-11-2007, 10:27
Ma speriamo proprio di no visto che non esiste. Speriamo che non stuprino la saga inventandosi una conclusione o un capitolo che non c'è. I libri sono 3. Punto.
E' come se si inventassero un nuovo film della saga del signore degli anelli...

Speriamo che non si attacchino a questo, che ha fatto altri due libri su Bourne:
http://en.wikipedia.org/wiki/Eric_Van_Lustbader
:fagiano:

coldheart
03-11-2007, 20:06
A me sto film ha fatto cagar*. Intendiamoci: Bella storia, bella sceneggiatura, belle location, buoni gli attori, stupende le scene d'azione senza la solita cgi di merd*. Cosa non va bene? Il fatto che adirigerlo sia stato un uomo con l'alzheimer.......Mi è venuto il mal di mare.....:banned:

halduemilauno
03-11-2007, 22:11
bello. anzi di più.
;)

davidemetal
03-11-2007, 23:46
Speriamo che non si attacchino a questo, che ha fatto altri due libri su Bourne:
http://en.wikipedia.org/wiki/Eric_Van_Lustbader
:fagiano:

Li hai letti? Se sì, come sono rispetto al Bourne di Ludlum?

Dante_Cruciani
03-11-2007, 23:50
bellizzzimo amo questa trilogia:cry:

Kewell
04-11-2007, 09:33
Li hai letti? Se sì, come sono rispetto al Bourne di Ludlum?

No, non ho letto neanche quelli di Ludlum (un giorno rimedierò). Mi sono imbattuto in questo autore facendo delle ricerche su Bourne.
A leggere i commenti, non sembrano granché :fagiano:

plut0ne
04-11-2007, 10:38
solo una parola:

---SPETTACOLARE---

è stupendooooo..secondo me il migliore della trilogia...forse solo il primo lo batte perchè è ancora meno americanizzato..

a me piacciono molto sti film thriller/gialli di azione NON ambientati totalmente in america (unica eccezione SPY GAME :ave: :ave: ma anche quello non è solo in USA :O )...+ sono in parti strane :asd: e + mi piacciono... :D
insomma film con stile "europeo"...
+ trucide le macchine che usano per gli inseguimenti e meglio è...insomma sticaz della ferrari o della porsche per farsi i fighi scappando...
mm lo stile è tipo quello di RONIN...o anche di TRANSPORTER 1 (ovvio non il 2 :Puke: ) ..

l'inseguimento a tangeri tra balconi e finestre vale il prezzo del biglietto :O :O

insomma dovete vederlo :O :O

voto al film : 8/9 :O
voto alla trilogia: 9+ :O

salv_australiano
04-11-2007, 10:50
insomma dovete vederlo :O :O

Si vero. L'Europa aspetto è molto meglio. Possiamo solo sperare per un altro film. Uno cosa - questo indica fine :)

]Rik`[
04-11-2007, 11:43
Da wikipedia:

Lorenzo

http://www.birkoph.com/owned/owned-cat.jpg

DjLode
04-11-2007, 13:18
Rik`[;19466878']http://www.birkoph.com/owned/owned-cat.jpg

Visto che ho ammesso l'errore è ancora molto lunga? ;)
Perchè se dovevi postare quella foto e niente altro potevi avanzare...

tony.www
04-11-2007, 13:21
Visto ieri sera nella prima sala (quella gigante :D ). Veramente bello!! L'unica cosa non ho capito perchè la telecamera si muoveva in continuazione.. Sembrava fosse girato interamente su una nave :D

Dante_Cruciani
04-11-2007, 17:07
Visto ieri sera nella prima sala (quella gigante :D ). Veramente bello!! L'unica cosa non ho capito perchè la telecamera si muoveva in continuazione.. Sembrava fosse girato interamente su una nave :D

vabbè nei combattimenti credo che sia il minimo, dovranno pur nascondere alcune carenze degli attori :D

]Rik`[
04-11-2007, 17:55
Visto che ho ammesso l'errore è ancora molto lunga? ;)
Perchè se dovevi postare quella foto e niente altro potevi avanzare...

mamma mia quanto siamoo permalosi :D

davidemetal
07-11-2007, 18:21
Stasera me lo vado a rivedere, merita troppo:D

zerothehero
07-11-2007, 18:55
NOn ho mai dormito così bene.. a metà film mi sono addormentato.
Francamente lo sconsiglio.. a meno che non si abbia bisogno di una bella dormita, ovviamente.

DevilMalak
07-11-2007, 20:57
ma gli altri 2 ti erano piaciuti?:confused:

Dante89
07-11-2007, 21:17
Francamente lo sconsiglio.. a meno che non si abbia bisogno di una bella dormita, ovviamente.

Ti sei addormentato?
Oh bene...Impossibile addormentarsi, soprattutto per il ritmo d'azione...

Jon Irenicus
07-11-2007, 21:27
Interessante! Ieri per la prima volta ho visto The Bourne Supremacy, mi son perso l'inizio e l'ho guardato un po 'con distrazione, cmq bello.. Se anche prequel e sequel son così li vedrò quanto prima! :)

zenias
07-11-2007, 21:36
Interessante! Ieri per la prima volta ho visto The Bourne Supremacy, mi son perso l'inizio e l'ho guardato un po 'con distrazione, cmq bello.. Se anche prequel e sequel son così li vedrò quanto prima! :)

il primo l'ho ritenuto più bello del secondo :O al più presto andrò a vedere il terzo al cinema :D

davidemetal
07-11-2007, 23:16
Sì, forse il secondo è quello riuscito meno, non fraintendetemi, stupendo anche il Supremacy, ma la modalità in cui sono girati i combattimenti, così mossi, mi è piaciuta meno.

gino46
08-11-2007, 12:56

allora caro mio tu eri stanco già da prima del film, xchè dormire con un film di questo genere è praticamente impossibile. :D

plut0ne
08-11-2007, 16:19
allora caro mio tu eri stanco già da prima del film, xchè dormire con un film di questo genere è praticamente impossibile. :D

quoto :asd:

HYPERR
08-11-2007, 17:12
Bello, direi all'altezza dei primi due... Un'ottima trilogia! :O

Brakon
08-11-2007, 18:26
Quoto tutti tranne quello che va al cinema per dormire :p :p

Veramente sorprendente film, che conclude un'ottima trilogia. PEnso che mi comprerò il box, se/quando sarà disponibile.

zerothehero
08-11-2007, 18:45
Ti sei addormentato?
Oh bene...Impossibile addormentarsi, soprattutto per il ritmo d'azione...

Abbiamo dormito in due..entrambi stanchi? :D
Matt Damon è bravissimo come attore, ma in questo film non traspare nulla...mi ha ricordato l' Arnold Schwarzenegger dei bei vecchi tempi..inespressivo, monofacciale, senza la benchè minima caratterizzazione, scialbo..

Inoltre il film (anzi tutta la trilogia) si risolve in una continua (e noiosissima) corsa in giro per le città del globo tra Tangeri, Torino, Abbiategrasso :asd: ..ma che è?
Un film di promozione turistica? :p

Eppure a sentire le recensioni è un ...capolavoro..alla faccia.. mi metto a fare io il regista, se questi sono definiti capolavori.. :D ..ma mille volte meglio Ratatouille...veramente un gran bel prodotto.

zerothehero
08-11-2007, 18:48

Non sono d'accordo..il ritmo serrato di un film(che poi altro non è se non il peregrinare erratico del monofacciale Bourne per le città del globo) non necessariamente rende un film "degno" di essere visto...se il film è brutto, è brutto a prescindere (es. ocean's thirteen)

zerothehero
08-11-2007, 18:52
Quoto tutti tranne quello che va al cinema per dormire :p :p

Veramente sorprendente film, che conclude un'ottima trilogia. PEnso che mi comprerò il box, se/quando sarà disponibile.

Ho dormito poche volte in un cinema..la prima volta è stato per "Kibbutz" di Amos Gitai, la seconda per "Asterix e Cleopatra", la terza per "Born Supremacy" (che riesce nell'impossibile missione di risultare ancora più noioso del successivo), la quarta per "Born Ultimatum" (che grazie a Dio è l'ultimo)...meglio per te se non hai dormito..almeno non hai pagato 7,50 euro per nulla. :D

davidemetal
08-11-2007, 19:00
Ho dormito poche volte in un cinema..la prima volta è stato per "Kibbutz" di Amos Gitai, la seconda per "Asterix e Cleopatra", la terza per "Born Supremacy" (che riesce nell'impossibile missione di risultare ancora più noioso del successivo), la quarta per "Born Ultimatum" (che grazie a Dio è l'ultimo)...meglio per te se non hai dormito..almeno non hai pagato 7,50 euro per nulla. :D

Bho vabbè, se lo dici tu...... i gusti son gusti.

Brakon
08-11-2007, 20:43
A parte la mia battuta magari indelicata, e me ne scuso, sono d'accordo sulla poca espressività di Matt Damon anche se imo ci stava... giusto il tuo paragone con l'Arnold terminator.

Solo che alcuni pezzi erano imho girati alla perfezione, da cardiopalma, alla fine mi accorgevo che stavo trattenendo il fiato, questo in un film è una cosa che diventa sempre più rara. Mi dispiace che non ti sia piaciuto, io sono contento di aver speso i miei 5,90 euro :D E alla fine questo è quello che conta. Magari le parti si invertiranno su qualche altra pellicola :)

zerothehero
08-11-2007, 22:22
A parte la mia battuta magari indelicata, e me ne scuso, sono d'accordo sulla poca espressività di Matt Damon anche se imo ci stava... giusto il tuo paragone con l'Arnold terminator.

Solo che alcuni pezzi erano imho girati alla perfezione, da cardiopalma, alla fine mi accorgevo che stavo trattenendo il fiato, questo in un film è una cosa che diventa sempre più rara. Mi dispiace che non ti sia piaciuto, io sono contento di aver speso i miei 5,90 euro :D E alla fine questo è quello che conta. Magari le parti si invertiranno su qualche altra pellicola :)

Guarda che sono contento che vi sia piaciuto...per fortuna che si hanno idee diverse... :)

Imrahil
09-11-2007, 00:35
A me è piaciuto ;)

Doc Mc Coy
09-11-2007, 22:20
letto e riletto i suoi libri ... a parte Uragano Rosso che NON venderò mai :asd:

Quoto...
(degli ultimi mi sono già disfatto...)

riaw
10-11-2007, 11:23
trailer inedito, non perdetevelo!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=dGXr4uOnBrw

F1R3BL4D3
11-11-2007, 02:20
Visto stasera!

Mi è piaciuto! Bel film sicuramente rispetto a ciò che si trova in giro ultimamente.

Aleres
25-01-2008, 08:56
Mi son sparato la trilogia in due sere (anche se il primo l'avevo già visto al cinema quando uscì).
Devo dire che rivedendoli tutti insieme quello fatto peggio risulta esser il terzo.
Intendiamoci, ottimo film d'azione, ma a livello di trama mi e' sembrato abbastanza scontato e carente.
Si ripropone sempre la stessa storia: tizio della CIA malvagio, lui che cerca le prove per smascherarlo,altri "super agenti lo provano a fermare,inseguimento in macchina,ma lui alla fine riesce sempre a "vincere".
Inoltre il collegamento tra secondo e terzo film e' fatto malino. Nel senso che alla fine del Supremacy sembra risolto il tutto,storia chiusa.Non si parla mai di un coinvolgimento dei capi, anzi.... Per questo mi sarei aspettato qualcosa in piu' piuttosto che il fatto che a inizio film dicono che son passate 6 settimane da quando lui e' a Mosca e la scena riproposta di lui che parla con lei guardandola dal palazzo di fronte.
Sicuramente i libri riusciranno a spiegare meglio la situazione collegando i due capitoli e a non facendo sembrare il tutto un' aggiunta (e' il termine che meglio inquadra per me la situazione), per chi li ha letti e' così ?

Pancho Villa
15-02-2008, 11:28
Visto l'altra sera, bello e finale che non ti aspetti. :)

Moronveller
15-02-2008, 11:56
Ho visto il primo ma non mi è piaciuto tanto, il secondo invece decisamente sì, tant'è che l'ho rivisto più di una volta (l'ultima proprio questi giorni su premium gallery).. quindi di sicuro prima o poi vedrò anche il terzo, sperando che sia almeno sui ritmi del secondo, confido sulla presenza di Pamela Landy e la ragazza bionda ex collega di Bourne :read:

Una cosa è certa: non riusciranno mai a prendere Jason Bourne :Perfido: :cool: :O

(il finale del secondo mi manda in scimmia!!!) :D

Spike
18-02-2008, 21:44
Visto in DVD stasera, bello ma ripete troppo gli altri due. Il finale è un po' banale e scontato... ho adorato gli altri due ma questo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca..:(

caurusapulus
21-02-2008, 18:23
Avendo riletto i primi due capitoli della trilogia su Wikipedia (non avevo tempo di vedermi tutti e 3 i film) dico che questo mi è piaciuto davvero tanto.
Adoro la scena dell'inseguimento a Tangeri. ;)