stefm
01-11-2007, 21:09
Ho appena comprato una X1550 con 512 MB DDR2 della Peak (RV505), che apparentemente funziona bene con XP. La riconosce e tutto sembra funzionare.
Ho installato i Catalyst 7.10 ufficiali, tutto OK.
Appena faccio partire qualsiasi operazione 3D, però, tempo al massimo 5 secondi mi viene una schermata verde chiaro e si blocca il PC. Mi succede con benchmark tipo 3D Mark, con il test incluso nell'ATITool, con tutto.
Niente overclock, niente di niente: fa così appena installata.
Provando varie distribuzioni Linux riscontro problemi simili, se non peggiori, anche installando PRIMA i driver ufficiali ATI su Kubuntu, su PCLinuxOS, eccetera.
Potrebbe essere un problema di RAM guasta, o cosa, secondo voi?
Non ho un altro PC con PCI-Express per fare una prova cambiando le condizioni al contorno, purtroppo...
Ho installato i Catalyst 7.10 ufficiali, tutto OK.
Appena faccio partire qualsiasi operazione 3D, però, tempo al massimo 5 secondi mi viene una schermata verde chiaro e si blocca il PC. Mi succede con benchmark tipo 3D Mark, con il test incluso nell'ATITool, con tutto.
Niente overclock, niente di niente: fa così appena installata.
Provando varie distribuzioni Linux riscontro problemi simili, se non peggiori, anche installando PRIMA i driver ufficiali ATI su Kubuntu, su PCLinuxOS, eccetera.
Potrebbe essere un problema di RAM guasta, o cosa, secondo voi?
Non ho un altro PC con PCI-Express per fare una prova cambiando le condizioni al contorno, purtroppo...