PDA

View Full Version : PC morto...


fab1o270
01-11-2007, 21:51
Ciao a tutti,
questa sera ho avuto l'insana idea di fare una cosa che rimandavo da tempo (e che avrei fatto meglio a rimandare ancora...): volevo installare un modem interno V56 prelevato dal mio vecchio PC e metterlo su quello che ho preso a gennaio di quest'anno. Motivo? per mandare fax, visto che con l'ADSL non si può ed i servizi via web sono scomodi, ma non è questo il punto.
Ho installato la scheda nello slot PCI convinto che fosse la posizione corretta un po' per esclusione e un po' perchè nella documentazione del modem diceva che era effettivamente PCI. Schiaccio l'accensione e non succede proprio nulla... neanche si illumina il led verde della motherboard. Allora ho rinunciato subito, smontato la scheda, solo che ora il PC si avvia (rumore di hard-disk) ma dopo 8-10 secondi non fa più nulla, non c'è nemmeno segnale video :wtf:
A parte portare il pc dove l'ho comprato e sentirmi dire che la motherboard è andata, qualcuno può farmi un pronostico realisticamente migliore o dare qualche consiglio?
Grazzie!
Fabio

fab1o270
02-11-2007, 14:04
Almeno un'idea, dai! :cry:

fab1o270
04-11-2007, 16:57
resettando il BIOS (ho tolto la batteria per 1/2 ora) adesso il PC si avvia, però mi è uscito già in due occasioni 'Overclock failed' alla partenza e soprattutto non riesce più a leggere l'HD secondario (rumore di grattugia continuo). Che legame ci può essere con l'avere connesso una scheda nello slot sbagliato? Come faccio a capire se è partito l'HD (sa Dio perchè) o è la motherboard che non riesce a più a controllarlo?
Un aiuto x favore! :muro: