View Full Version : Problemi con VMware Fusion
Fabio Cascio
01-11-2007, 20:37
mi è andata in palla l'immagine di fusion di win XP e il sistema non ne vuole sapere di avviarsi (schermata blu anche in modalità provvisoria) e mi trovo con parecchi file che non riesco a recuperare... ho provato a far partire la macchina virtuale da cd di winxp per rifare l'installazione di sopra ma l'installer non mi vede l'immagine dell'hd e non mi fa preseguire l'installazione...
non esiste come in parralels una utility che permette di aprire da mac osx il file immagine per prelevare i file? oppure qualuqne altra soluzione per recuperare i file è gradita... dell'istallazione di win mi importa poco...
erikka69
01-11-2007, 20:52
parallels ti importa le vm di fusion puoi provare a vedere se te la importa
Fabio Cascio
02-11-2007, 09:57
sono riuscito ad aprire il file immagine ma non riesco a fare il copia e incolla... finder mi dice che gli elementi degli appunti potrebbero non essere disponibili o danneggiati :muro: :mc:
erikka69
02-11-2007, 12:30
scaricati un cd con bartpe con tutte le utility fai il boot da cd e ti monta il filesystem di windows e estri la roba che ti serve.
Fabio Cascio
03-11-2007, 13:17
neanche questo metodo ha avuto purtroppo buon esito, sono riuscito comunque a sistemare la cosa nel seguente modo: nel S.O. virtuale ho inserito un secondo HD virtuale, ho installato l'xp sullo stesso e in automatico mi ha creato il boot menù con i due sistemi operativi... usando come boot l'hd virtuale con il S.O. "sano" ho fatto partire la V.M....
il problema della mancata visibilità del disco da parte del programma di installazione di win e di bartpe credo fosse legata al fatto che l'HD virtuale fosse impostato in modalità SCSI...
erikka69
03-11-2007, 18:17
bel lavoro ottimo! non ci avrei mai pensato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.