View Full Version : Preparatevi alla Guerra
EarendilSI
01-11-2007, 20:34
Preparatevi alla Guerra
di Ayaan Hirsi Ali (http://it.wikipedia.org/wiki/Ayaan_Hirsi_Ali)
Quanto segue è l'estratto di un'intervista del Reason Magazine ad Ayaan Hirshi Ali, nel prossimo numero di Novembre 2007.
Reason: [Quando afferma che l'Islam deve essere sconfitto] non intende forse l'Islam radicale?
Hirshi Ali: No. L'Islam, punto. Una vola che sarà sconfitto, potrà mutare in qualcosa di più pacifico. E' molto difficile parlare di pace ora. A loro non interessa la pace.
Reason: Dobbiamo forse schiacciare il miliardo e mezzo di Musulmani nel mondo sotto i nostri stivali? Concretamente, cosa significa "sconfiggre l'Islam"?
Hirshi Ali: Io ritengo che siamo in guerra con l'Islam. E non esistono posizioni intermedie in guerra. L'Islam può essere sconfitto in molti modi. Per cominciare, si può fermare la diffusione dell'ideologia stessa; allo stato attuale, vi sono Occidentali di nascita che si convertono all'Islam e spesso sono proprio loro i più fanatici. Vi è infiltrazione dell'Islam nelle scuole e nelle Università dell'Occidente. Le si ferma. Si da un taglio al dar fuoco ai simboli e alle bandiere, li si guarda negli occhi, si flettono i muscoli e si dice loro, "Questo è un avvertimento. Non accetteremo che questo accada un'altra volta." Quindi si giunge a un momento in cui si schiaccia il nemico.
Reason: Militarmente?
Hirshi Ali: In tutti i modi, e se non lo si fa, allora si dovranno accettare le conseguenze di essere schiacciati.
Reason: Stiamo davvero dirigendoci verso qualcosa di così tragico?
Hirshi Ali: Io penso che è questa la direzione verso cui stiamo andando. Stiamo andando da questa parte perché l'Occidente ha vissuto ad occhi chiusi troppo a lungo. Non ha risposto ai segnali di avvertimento quando questi erano più piccoli e i problemi facili da risolvere. Ora è tempo di fare delle scelte. Qui sta il dilemma: la civiltà Occidentale è la celebrazione della vita, della vita di tutti, anche di quella del nostro nemico. Come si può essere fedeli a questa moralità e allo stesso tempo difendersi da un forte avversario che cerca di distruggerti?
Reason: George Bush, non certo la persona più conciliatoria di questo mondo, ha detto in diverse occasioni che non siamo in guerra con l'Islam.
Hirshi Ali: Se l'uomo più potente dell'Occidente parla in questo modo, allora, senza volerlo, sta rendendo i Musulmani radicali sicuri di avere già vinto. Non esiste un Islam moderato. Esistono Musulmani che sono passivi, che non seguono tutte le regole dell'Islam, ma c'è invero un solo Islam, definito come sottomissione alla volontà di Dio. Non vi è nulla di moderato in tutto questo.
Reason: Così anche un critico radicale dell'Islam come Daniel Pipes dice, "L'Islam radicale è il problema, ma l'Islam moderato è la soluzione." Si sbaglia?
Hirshi Ali: Si sbaglia. Mi spiace doverlo dire.
[...]
Reason: In Olanda, lei voleva introdurre uno speciale sistema di permessi per le scuole Islamiche, è vero?
Hirshi Ali: Volevo liberarmi di esse. Volevo chiuderle tutte, ma il mio partito diceva che non ci saremmo riusciti. Le personalità più importanti del partito mi hanno privatamente informata che erano d'accordo con me, ma hanno detto "Non otterremo la maggioranza per farlo", così non si è andati da nessuna parte.
Reason: Beh, la sua proposta andava contro l'articolo 23 della Costituzione Olandese, che garantisce ai movimenti religiosi la libertà di educare i bambini in scuole religiose e dice che il governo deve pagare tutto questo se gli standard minimi sono raggiunti. Perciò non poteva essere fatto. Vorrebbe forse proporre nuovamente qualcosa del genere?
Hirshi Ali: Assolutamente.
Reason: Qui negli Stati Uniti, lei proporrebbe l'abolizione de..
Hirshi Ali: ..tutte le scuole Musulmane. Chiuderle. Certo, questo sembra assolutista. Penso che 10 anni fa la situazione era diversa, ma ora il genio della jihad è fuori dalla bottiglia. Ho detto questo in Australia e in Inghilterra e così via, e mi si risponde sempre con gli stessi argomenti: la Costituzione non lo peremtte. Ma prima di tutto dobbiamo chiederci da dove vengono queste costituzioni - qual'è la storia dell'Articolo 23 in Olanda, ad esempio? Non vi erano scuole Musulmane quando è stata scritta la costituzione. Non c'erano jihadisti. Non avevano idea di chi avrebbero avuto a che fare.
Jamal Crawford
01-11-2007, 22:04
scommetto che in tempo zero verra' minacciat d morte
LittleLux
01-11-2007, 22:20
scommetto che sta quà è sul libro paga di qualche furbacchione.
reptile9985
01-11-2007, 22:30
solo a me queste parole evocano brutti ricordi?
Willy McBride
01-11-2007, 22:48
E' solo la prima. Io sto aspettando il giorno in cui tutti gli immigrati clandestini che arrivano in Europa cominceranno a dichiararsi "perseguitati religiosi" e "vittime degli islamisti." Chissà cosa faranno gli EarendilSI e i Jamal Crawford del forum... :asd:
In topic, quell'intervista è delirante. E' "sbagliata" su talmente tali livelli che se non sapessi che la signorina Ayaan Hirsi Ali non ci crede davvero ma ha solo capito fin troppo bene che, piuttosto che trovarsi un lavoro vero, conviene vendersi ai "think tank" tipo l'American Enterprise Institute, proporrei il ricovero coatto e una consulenza psichiatrica.
Che palle questi finti scontri di civiltà per mascherare conflitti economici...
ma il 91 è il tuo anno di nascita??????
ma il 91 è il tuo anno di nascita??????
No, la mia età.
Si, è l'anno in cui sono nato. :D
scommetto che sta quà è sul libro paga di qualche furbacchione.
a pensare male si fa peccato, ma si indivina...
lo dice uno mago, un genio della politica che ha tenuto e tutt'ora tiene in mano lesorti del paese: il nostro Giulio Andreotti ... e se non lo sa lui ...
drammaticamente vero...
matrizoo
02-11-2007, 12:27
l'economia la fa da padrona sicuramente, ma non è roba ne per me, ne per te e nemmeno per i cittadini comuni.
non bollerei il post iniziale come cazzata universale...
il potere economico deve fare leva su qualcosa, e l'islam sembra perfetto...basta che provate a lanciare l'argomento con un qualsiasi mussulmano (pure vostro amico) e vedete che succede:O
tanto è inutile parlare, se stiamo covando qualche serpe ce ne accorgeremo con il tempo...
LittleLux
02-11-2007, 12:55
l'economia la fa da padrona sicuramente, ma non è roba ne per me, ne per te e nemmeno per i cittadini comuni.
il potere economico deve fare leva su qualcosa, e l'islam sembra perfetto...basta che provate a lanciare l'argomento con un qualsiasi mussulmano (pure vostro amico) e vedete che succede:O
tanto è inutile parlare, se stiamo covando qualche serpe ce ne accorgeremo con il tempo...
il tuo modello di musulmano è alquanto stereotipato...mi sa che dipendi troppo dai mass media.:D
matrizoo
02-11-2007, 13:29
il tuo modello di musulmano è alquanto stereotipato...mi sa che dipendi troppo dai mass media.:D
la parola stereotipo comincia a darmi un pò fastidio.
quando si ha poco da dire si cerca sempre di tacciare gli altri con sti mezzucci...
qual'è il tuo modello di mussulmano?
*
scommetto che in tempo zero verra' minacciat d morte
1 annotazione
é GIA' STATA MINACCIATA DI MORTE
tanto che x un certo periodo è dovuta emigrare in america.
(ora nn ricordo se sia tornata in patria)
e dopo l'omicidio di THEO VAN GOHG (nn mi và di andare a cercare come si scrive esattamente.scusate) rischia grosso,insieme a shalman rushdie.
lei è di origine Somale ,e dunque era islamica x tradiozione educazione e famiglia.
se proprio nn credete a una "eventuale" guerra o scontro di civiltà,vale almeno almeno la pena interrogarsi sul perchè nell'islam ,tutti gli apostati debbano vivere con la scorta.
fsdfdsddijsdfsdfo
02-11-2007, 13:44
la società è una sovrastruttura dell'economia.
LittleLux
02-11-2007, 13:58
la parola stereotipo comincia a darmi un pò fastidio.
quando si ha poco da dire si cerca sempre di tacciare gli altri con sti mezzucci...
qual'è il tuo modello di mussulmano?
non certo l'integralista o il fondamentalista. La magior parte di loro è gente normalissima, che del fanatismo religioso non sa che farsene. Per quanto riguarda l'immigrazione, certo, ci sono i classici problemi che essa comporta: differenze culturali, economiche e così via. Ma tu credi davvero che ogni musulmano sia un fondamentalista religioso? Guarda che hanno problemi molto più pratici a cui pensare, tipo come riempire la propria bocca e quella delle loro famiglie (ora mi verrai a dire che farsi esplodere è un ottimo mezzo per raggiungere tale obbiettivo). Credo che la mancanza di argomentazioni stia solo dalla tua parte.
LittleLux
02-11-2007, 14:00
1 annotazione
é GIA' STATA MINACCIATA DI MORTE
tanto che x un certo periodo è dovuta emigrare in america.
(ora nn ricordo se sia tornata in patria)
e dopo l'omicidio di THEO VAN GOHG (nn mi và di andare a cercare come si scrive esattamente.scusate) rischia grosso,insieme a shalman rushdie.
lei è di origine Somale ,e dunque era islamica x tradiozione educazione e famiglia.
se proprio nn credete a una "eventuale" guerra o scontro di civiltà,vale almeno almeno la pena interrogarsi sul perchè nell'islam ,tutti gli apostati debbano vivere con la scorta.
ancora con la barzelletta dello scontro di civiltà? Ma finiamola, con questo insulto alla prorpia e all'altrui intelligenza.
matrizoo
02-11-2007, 14:09
non certo l'integralista o il fondamentalista. La magior parte di loro è gente normalissima, che del fanatismo religioso non sa che farsene. Per quanto riguarda l'immigrazione, certo, ci sono i classici problemi che essa comporta: differenze culturali, economiche e così via. Ma tu credi davvero che ogni musulmano sia un fondamentalista religioso? Guarda che hanno problemi molto più pratici a cui pensare, tipo come riempire la propria bocca e quella delle loro famiglie (ora mi verrai a dire che farsi esplodere è un ottimo mezzo per raggiungere tale obbiettivo). Credo che la mancanza di argomentazioni stia solo dalla tua parte.
Stai facendo propaganda?
hai mai parlato con loro di religione?
anche te con frasi del tipo "la maggior parte di loro"...
mi sembri un attimino illuminato dalla saccenza tipica dell'intellettualoide di sinistra...
liberatene e poi magari si discute:O
LittleLux
02-11-2007, 14:15
Stai facendo propaganda?
hai mai parlato con loro di religione?
anche te con frasi del tipo "la maggior parte di loro"...
mi sembri un attimino illuminato dalla saccenza tipica dell'intellettualoide di sinistra...
liberatene e poi magari si discute:O
:asd: la miglior battuta della settimana
comunque sì (cioè no, non sto facendo propaganda...si sa mai che travisi:D), ne conosco un po, con alcuni di loro mi sono scontrato, ma da qui a dire che sono fondamentalisti, ce ne corre (oddio, una volta ho rischiato di perdere la mano dx perchè ad un matrimonio mi sono permesso di stringere la mano alla sposa, ma non ero a conoscenza di certi loro costumi :D)...
P.S.: ti ringrazio per avermi dato dell'intellettualoide, in un mondo di gonzi è un bel passo avanti.:asd:
fsdfdsddijsdfsdfo
02-11-2007, 14:20
e diciamoci la verità: sti mussulmani-comunisti hanno un pò rotto il cazzo.
LittleLux
02-11-2007, 14:30
e diciamoci la verità: sti mussulmani-comunisti hanno un pò rotto il cazzo.
quoto!
ancora con la barzelletta dello scontro di civiltà? Ma finiamola, con questo insulto alla prorpia e all'altrui intelligenza.
La mia intelligenza, limitata ma onesta, mi dice che ovunque nel mondo si trovino a convivere musulmani e altra civilta' X a caso ci sono guerre e scontri.
Di seguito una breve lista indicativa:
Sudan: L’esercito del Sudan , dove vige la legge islamica, è responsabile di innumerevoli massacri di civili, anche con armi chimiche, nei villaggi del Sud cristiano-animista dove operano i ribelli dello Spla. 1 Milione e mezzo di morti.
Filippine: Minoranza musulmana mantiene il vizio di sgozzare la maggioranza cattolica e qualche prete missionario di quando in quando.
Sri Lanka: tra i guerriglieri Tamil (indù) e la maggioranza cingalese (buddista) e anche tra i cristiani e i musulmani dell’arcipelago indonesiano delle Molucche.
Kashmir: a maggioranza musulmana, dove è attivo un forte movimento armato che rivendica l’indipendenza dall’India. Dal 1948 India e Pakistan si contendono con le armi la regione e i combattimenti sulla linea di confine continuano senza sosta.
Nigeria: Circa il 40% della popolazione nigeriana professa la fede cristiana, di cui due terzi sono protestanti e un terzo appartiene alla chiesa cattolica o ad altre congregazioni cristiane. I musulmani, circa il 45% della popolazione, sono in prevalenza sunniti e vivono soprattutto nel nord della Nigeria.
Anche qui chiese bruciate e cattolici massacrati.
E' come se qualcuno mi volesse convincere a infilare la lingua nella presa elettrica e di fronte alle mie titubanze mi garantisse di aver staccato la corrente. E guai osare nutrire ancora dubbi, non vorremmo offendere l'intelligenza del nostro benefattore. (abbiamo dei dubbi sul fatto che non sappia togliere la corrente?)
Ma vi rendete conto?
Ma ce l'ha ordinato il dottore di andarci a mettere in una situazione del genere?
Chi ha interesse a far venire in italia milioni di islamici?
Io no! Non li voglio neanche nel dubbio che un giorno possa succedere!
Pancho Villa
02-11-2007, 14:52
e diciamoci la verità: sti mussulmani-comunisti hanno un pò rotto il cazzo.:asd: :D
PS: Ehm, pò si scrive con l'apostrofo... http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/teach.gif
Dream_River
02-11-2007, 15:03
Guarda che hanno problemi molto più pratici a cui pensare, tipo come riempire la propria bocca e quella delle loro famiglie (ora mi verrai a dire che farsi esplodere è un ottimo mezzo per raggiungere tale obbiettivo). Credo che la mancanza di argomentazioni stia solo dalla tua parte.
Infatti e per questo motivo che per ora non hanno creato problemi
Ma basta leggersi il Corano per rendersi conto che anche il Musulmano non integralista non potrà mai accettare alcun dio che non sia Allah
shambler1
02-11-2007, 15:20
Ma basta leggersi il Corano per rendersi conto che anche il Musulmano non integralista non potrà mai accettare alcun dio che non sia Allah
Cosa che invece è normalissima per ebrei ed evangelici, voglio dire...
fatto salvo che l'immigrazione è sempre sbagliata...non mi risulta che gli islamici abbiano invaso e distrutto altre nazioni di recente e qui mi fermo.
Dream_River
02-11-2007, 15:36
Cosa che invece è normalissima per ebrei ed evangelici, voglio dire...
fatto salvo che l'immigrazione è sempre sbagliata...non mi risulta che gli islamici abbiano invaso e distrutto altre nazioni di recente e qui mi fermo.
Nemmeno l'antico testamento è proprio un libro santo, ma infatti non mi sembra invisibile l'influenza sionista nel governo americano.
Per certi versi è una fortuna che la cultura occidentale abbia portato un allontanamento dalla religione
In Generale le religioni del libro a mio avviso fingono di essere tolleranti, ed e per questo che ho rivolto la mia spiritualità nella fede Buddhista
La seconda parte del tuo messaggio poi non ho capito se era sarcastica oppure no
shambler1
02-11-2007, 16:13
Nemmeno l'antico testamento è proprio un libro santo, ma infatti non mi sembra invisibile l'influenza sionista nel governo americano.
Per certi versi è una fortuna che la cultura occidentale abbia portato un allontanamento dalla religione
In Generale le religioni del libro a mio avviso fingono di essere tolleranti, ed e per questo che ho rivolto la mia spiritualità nella fede Buddhista
La seconda parte del tuo messaggio poi non ho capito se era sarcastica oppure no
Si che era sarcastica
gli islamici saranno pure poco tolleranti però mi pare che gli eserciti li abbiamo mossi altri, che a casa loro non è che siano proprio laicissimi e tolleranti..lo sono per certe cose, molto ma molto meno per altre.
Io ho un criterio per queste cose
un conto è la religione di un paese a casa sua , che non giudico, un altro è a casa altrui . Se poi serve per benedire i cannoni e le bombe allora il giudizio è negativo.
La religione è l'aspetto morale della cultura di un popolo , in realtà. E' normale che sia messo in mezzo in questioni territoriali o etniche.
matrizoo
02-11-2007, 16:27
:asd: la miglior battuta della settimana
comunque sì (cioè no, non sto facendo propaganda...si sa mai che travisi:D), ne conosco un po, con alcuni di loro mi sono scontrato, ma da qui a dire che sono fondamentalisti, ce ne corre (oddio, una volta ho rischiato di perdere la mano dx perchè ad un matrimonio mi sono permesso di stringere la mano alla sposa, ma non ero a conoscenza di certi loro costumi :D)...
P.S.: ti ringrazio per avermi dato dell'intellettualoide, in un mondo di gonzi è un bel passo avanti.:asd:
rileggi bene, ho scritto che hai la saccenza dell'intellettualoide, il resto te lo sei attribuito tu (la speranza è sempre l'ultima a morire).
però fammi un favore, i sorrisini e le faccine fuori posto mettili quando mandi i messaggi divertenti alla tua morosa, perchè non sono qui per essere preso per i fondelli da te;)
Willy McBride
02-11-2007, 17:05
La mia intelligenza, limitata ma onesta, mi dice che ovunque nel mondo si trovino a convivere musulmani e altra civilta' X a caso ci sono guerre e scontri.
Di seguito una breve lista indicativa:
Sudan: L’esercito del Sudan , dove vige la legge islamica, è responsabile di innumerevoli massacri di civili, anche con armi chimiche, nei villaggi del Sud cristiano-animista dove operano i ribelli dello Spla. 1 Milione e mezzo di morti.
Il Sudan settentrionale e quello meridionale erano amministrati separatamente. Durante la decolonizzazione la Gran Bretagna ha deciso di concedere l'indipendenza al Sudan come stato unitario e la prevista organizzazione federale del paese non è mai stata realizzata; guarda un po', al Sud ci sono anche risorse minerarie e petrolifere: fai due somme e vedi tu cosa vien fuori.
Tra parentesi, in Sudan continuano ad ammazzarsi anche adesso, in Darfur, e sono tutti musulmani.
Filippine: Minoranza musulmana mantiene il vizio di sgozzare la maggioranza cattolica e qualche prete missionario di quando in quando.
Mentre la maggioranza cattolica è composta da poveri innocenti che non hanno mai formato le proprie milizie illegali, non hanno mai compiuto atti di terrorismo, mai distrutto villaggi, mai bruciato moschee... no, scherziamo. Sono buoni loro.
Sri Lanka: tra i guerriglieri Tamil (indù) e la maggioranza cingalese (buddista) e anche tra i cristiani e i musulmani dell’arcipelago indonesiano delle Molucche.
Ah, qui. Cosa c'entrano i musulmani in una guerra tra indù e buddisti? E che c'entrano le Molucche, che stanno in Indonesia? (Dove ammazzano anche i Cinesi, mezzo milione in pochi mesi negli anni '60, e i Neo-Guineani, ma trattandosi di non-cristiani, animisti e magari sotto sotto anche comunisti, non c'è la notizia.) Sbagliato il copia/incolla o semplicemente tutto fa brodo?
Kashmir: a maggioranza musulmana, dove è attivo un forte movimento armato che rivendica l’indipendenza dall’India. Dal 1948 India e Pakistan si contendono con le armi la regione e i combattimenti sulla linea di confine continuano senza sosta.
Quando il Raj è stato diviso (ancora dai Britannici) qualcuno ha avuto la pensata geniale di NON domandare alla popolazione, ma di chiedere ai Maharaja locali cosa volessero fare: così il Kashmir, che era all'80% musulmano con gli indù concentrati in alcune zone, ma aveva un regnante indù è finito all'India, in barba all'autodeterminazione dei popoli e a tutte quelle altre belle parole che valgono solo quando "i popoli" ci sono simpatici.
Nigeria: Circa il 40% della popolazione nigeriana professa la fede cristiana, di cui due terzi sono protestanti e un terzo appartiene alla chiesa cattolica o ad altre congregazioni cristiane. I musulmani, circa il 45% della popolazione, sono in prevalenza sunniti e vivono soprattutto nel nord della Nigeria.
Anche qui chiese bruciate e cattolici massacrati.
In Nigeria si ammazzano da un bel po' (Biafra? ricorda qualcosa) e per i più svariati motivi. Ma professare un movente religioso nel è diventato comodo, perché se dici "Noi Yoruba siamo stanchi degli Hausa", o "Gli Igbo non vogliono più farsi sfruttare, la reazione che ottieni è :confused: Se invece ti fai furbo e ti professi cristiano l'occidente ti guarda con simpatia, e se invece ti dichiari musulmano arrivano fondi dall'Arabia Saudita...
(PS. ci sono più protestanti che cattolici in Nigeria.)
LittleLux
02-11-2007, 17:37
guarda, da quello che scrivi si capisce lontano un miglio che tu del Corano non hai letto nemmeno una virgola...il difetto del Corano, se vogliamo dirla così, è che lascia estrema libertà di interpretazione di quel che c'è scritto. Sono permessi di fatto moltissimi approcci diversi a tale testo, non per niente il numero di scuolecoraniche è altissimo. C'è chi darà una interpretazione positiva del Corano è chi lo utilizzarà come strumento per plagiare la gente. Ma quà i musulmani non sono poi tanto diversi da noi occidentali.
L'unica verità è capire che il cossidetto scontro di civiltà torna utile a determinate oligarchie, elites, che detengono il potere e che non vogliono mollarlo. Ed allora si inventano ste stronzate per chi ci vuole credere. Forse tu sei un membro di tali elites, però nel caso devi sforzarti un po' di più per far passare certe tesi.:D
LittleLux
02-11-2007, 17:42
rileggi bene, ho scritto che hai la saccenza dell'intellettualoide, il resto te lo sei attribuito tu (la speranza è sempre l'ultima a morire).
però fammi un favore, i sorrisini e le faccine fuori posto mettili quando mandi i messaggi divertenti alla tua morosa, perchè non sono qui per essere preso per i fondelli da te;)
ma guarda, nemmeno io sono quì per farmi prendere per il culo da te, sia ben chiaro.
Comunque, credo che una risposta, anche se poco articolatasul tema, tel'ho data. Tu no!:cool:
...
Bene mettiamola cosi' allora, tu sei convinto che noi, occidente cristiano e sanguinario, siamo la causa di tutti i massacri interreligiosi intorno al mondo.
Io penso che sia il contrario, ma alla fine, quello che conta e' che, per un motivo o per un altro, ci siano scontri molto feroci laddove si trovano a occupare la stessa porzione di terra contesa due civilta' diverse.
Per "cosa" stiamo correndo il rischio che succeda anche da noi? Qual'e' l'immenso premio di cui gioveremo tutti se riusciremo a convivere tutti mescolati tra musulmani e cristiani? Ricordo che al momento questo non succede praticamente da nessuna parte sulla terra.
Per cosa stiamo "regalando" la nostra terra? In nome di cosa?
La stessa terra che abbiamo lottato per liberare da eserciti stranieri ora la diamo via solo perche' si presentano eserciti di persone disarmate?
Dream_River
02-11-2007, 19:56
guarda, da quello che scrivi si capisce lontano un miglio che tu del Corano non hai letto nemmeno una virgola...il difetto del Corano, se vogliamo dirla così, è che lascia estrema libertà di interpretazione di quel che c'è scritto. Sono permessi di fatto moltissimi approcci diversi a tale testo, non per niente il numero di scuolecoraniche è altissimo. C'è chi darà una interpretazione positiva del Corano è chi lo utilizzarà come strumento per plagiare la gente. Ma quà i musulmani non sono poi tanto diversi da noi occidentali.
L'unica verità è capire che il cossidetto scontro di civiltà torna utile a determinate oligarchie, elites, che detengono il potere e che non vogliono mollarlo. Ed allora si inventano ste stronzate per chi ci vuole credere. Forse tu sei un membro di tali elites, però nel caso devi sforzarti un po' di più per far passare certe tesi.:D
Guarda, da quello che scrivi si capisce che dovresti sgonfiarti un pò e rileggertelo il corano
Combatteteli finchè non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità, a parte contro coloro che prevaricano.” (Santo Corano II:193)
“Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. Ebbene, è possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece è un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi è nociva? Allah sa e voi non sapete.” (Santo Corano II:216)
“Combatti dunque per la causa di Allah - sei responsabile solo di te stesso e incoraggia i credenti. Forse Allah fermerà l'acrimonia dei miscredenti. Allah è più temibile nella Sua acrimonia, è più temibile nel Suo castigo.” (Santo Corano IV:84
C'è ne vuole di fantasia per interpretarlo in maniera positiva, poi non tutti i musulmani sono Bin Laden, ma non toglie il fatto che per un Musulmano l'unico dio accettabile è Allah.
Dream_River
02-11-2007, 19:59
Si che era sarcastica
gli islamici saranno pure poco tolleranti però mi pare che gli eserciti li abbiamo mossi altri, che a casa loro non è che siano proprio laicissimi e tolleranti..lo sono per certe cose, molto ma molto meno per altre.
Io ho un criterio per queste cose
un conto è la religione di un paese a casa sua , che non giudico, un altro è a casa altrui . Se poi serve per benedire i cannoni e le bombe allora il giudizio è negativo.
La religione è l'aspetto morale della cultura di un popolo , in realtà. E' normale che sia messo in mezzo in questioni territoriali o etniche.
A bhe, in casa propria tutto è lecito, qualsiasi regola va bene, basta che la facciano i padroni di casa :eek:
A bhe, convinzioni tue
matrizoo
02-11-2007, 22:23
quello che dici potrà anche essere vero, ma rimango convinto che tu non abbia mai discusso il tema con un musulmano.
io l'ho fatto e me ne pento, non succederà più...ed è quasi un amico.
vedergli brillare gli occhi mentre ti dice che nel corano c'è tutto, e chi lo sa leggere nel giusto modo riceve la luce ("nel corano c'è tutta la scienza, basta saperla trovare" parole sue), chi detiene le redini del mondo è islamico, bush è un imbecille burattino che fa quello che dicono gli islamici e blablabla...
aggiungo anche "voi non avete ancora capito un cazzo, avete iniziato adesso a distinguere un marocchino da un tunisino, per voi fino a ieri eravamo ancora vucumprà":O
tu dici che qualcuno da un interpretazione diversa al corano, diciamo più "buona"...questo qualcuno per me era sto tizio, infatti di solito io non mi sbilancio mai a parlare di religione con chichessia...
Willy McBride
02-11-2007, 22:37
Bene mettiamola cosi' allora, tu sei convinto che noi, occidente cristiano e sanguinario, siamo la causa di tutti i massacri interreligiosi intorno al mondo.
Io penso che sia il contrario, ma alla fine, quello che conta e' che, per un motivo o per un altro, ci siano scontri molto feroci laddove si trovano a occupare la stessa porzione di terra contesa due civilta' diverse.
Nel terzo mondo si ammazzano per un milione di motivi diversi, voler inquadrare tutto come "scontro di civiltà" e tifare per "i cristiani" contro "i musulmani" è stupido.
Per "cosa" stiamo correndo il rischio che succeda anche da noi? Qual'e' l'immenso premio di cui gioveremo tutti se riusciremo a convivere tutti mescolati tra musulmani e cristiani? Ricordo che al momento questo non succede praticamente da nessuna parte sulla terra.
Per cosa stiamo "regalando" la nostra terra? In nome di cosa?
La stessa terra che abbiamo lottato per liberare da eserciti stranieri ora la diamo via solo perche' si presentano eserciti di persone disarmate?
Questa è un'idea tua, visto che qui nessuno regala niente a nessuno e gli stranieri più "problematici" spesso sono cristiani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.