PDA

View Full Version : Consiglio acquisto compatta per papà (72 anni)

kihmor
01-11-2007, 20:21
Ciao a tutti,
problema mi pare molto semplice:
secondo voi per il mio paparino che macchinetta posso regalare?
requisiti:
ovviamente prima cosa SEMPLICITA' massima:sofico:
e in seconda portabilità, non estrema ecco dimensioni
come powershot a 720 per esempio vanno benissimo
qualità discreta.
Consigli ?
grazie 1000 in anticipo:D
kihmor

Time Zone
01-11-2007, 21:15
Ciao a tutti,
problema mi pare molto semplice:
secondo voi per il mio paparino che macchinetta posso regalare?
requisiti:
ovviamente prima cosa SEMPLICITA' massima:sofico:
e in seconda portabilità, non estrema ecco dimensioni
come powershot a 720 per esempio vanno benissimo
qualità discreta.
Consigli ?
grazie 1000 in anticipo:D
kihmor

Una nikon L5? Semplice e belle foto in auto. Sempre se non è interessato al mirino ottico o ai controlli manuali, altrimenti una qualsiasi altra nikon con queste caratteristiche (come la P50 e meglio le P5000/p5100).

kihmor
02-11-2007, 18:00
Sì, potrebbe essere la L5 una buona scelta; è uscita di produzione ma ci sono, mi sembra, le sostitute tipo la L15; buona anche la P50,
e come Canon proprio la Powershot A720 non mi sembra male; spero solo che siano semplici da usare; dovrò,una volta selezionati 2 o 3 modelli fare una capatina in qualche negozio per capire bene la facilità d'uso.
intanto grasssie

Time Zone
02-11-2007, 18:12
Sì, potrebbe essere la L5 una buona scelta; è uscita di produzione ma ci sono, mi sembra, le sostitute tipo la L15; buona anche la P50,
e come Canon proprio la Powershot A720 non mi sembra male; spero solo che siano semplici da usare; dovrò,una volta selezionati 2 o 3 modelli fare una capatina in qualche negozio per capire bene la facilità d'uso.
intanto grasssie

Citandoti quei modelli pensavo proprio alla facilità d'uso, le nikon sono abbastanza semplici e se non gli si chiede troppo rendono abbastanza bene in auto. La L5 ancora si trova abbastanza facilmente ma effettivamente rischi di pagarla troppo rispetto alle nuove uscite avendo il prezzo di circa un anno fa.
Evito di suggerirti le fuji F solo perchè se non si ha un minimo di dimestichezza ri rischia di fare come alcuni su p-base: iso a 3200 fissi e foto tutte da buttare.
Ps a proposito... al limite la serie economica fuji, le A... come facilità d'uso sono eccellenti e costano davvero poco.