PDA

View Full Version : Partizione di ripristino non più avviabile

zorax85
01-11-2007, 19:11
Ho avuto un problema a seguito del quale il sistema si rifiutava di fare il boot. Allora ho inserito il cd di Vista ed ho avviato la procedura per la correzione degli errori relativi alla fase di avvio. Fatto questo il computer ha ripreso a funzionare però nonostante dall'interno del sistema operativo io riesca ad accedere alla partizione di ripristino della HP, nella prima schermata appena accendo il computer, premendo il tasto F11 la procedura di ripristino non si avvia più.
Probabilmente il ripristino ha sovrascritto le informazioni relative all'avvio dalla partizione di ripristino...ma esiste un modo per risolvere il problema? Ho creato anche il set di dischi...credete che utilizzando quelli il problema venga risolto?

Grazie

P.S.
Se c'è bisogno di maggiori informazioni riguardanti la configurazione del sistema o l'hardware del notebook (un HP 6580el) basta chiedere.

zorax85
03-11-2007, 11:43
Non c'è nessuno che mi sappia aiutare in qualche modo?

minneapolis
03-11-2007, 13:03
Si', ho verificato anche io che modificando il boot loader originale la partizione di ripristino non e' piu' avviabile.

In ogni caso se hai creato il set di dischi puoi usare quelli, fanno esattamente la stessa cosa della partizione di ripristino e riportano il notebook esattamente come era alla prima accensione.

zorax85
25-11-2007, 11:59
Ok grazie...a dire il vero speravo di poterla ricreare a partire dal set di dischi. Sai, avere il ripristino sul disco rigido è comodo sia in termini di velocità sia perchè quando sei fuori non devi portarti i dischi dietro.