PDA

View Full Version : Incidente a Sharm: morti tre turisti italiani

LUVІ
01-11-2007, 18:46
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/incidente-sharm/incidente-sharm/incidente-sharm.html

Tre italiani morti e sei feriti
in un incidente a Sharm

SHARM EL-SHEIKH (Egitto) - Tre turisti italiani - un uomo, una donna e un bambino - e il loro autista egiziano sono morti in un incidente stradale a Sharm el-Sheikh. Altri sei italiani (quattro uomini, una donna e un minore) sono rimasti feriti e sono stati portati all'ospedale internazionale della località sul Mar Rosso. Gli addetti alla sicurezza hanno riferito che il minibus sul quale viaggiavano i nostri connazionali si è scontrato con un camion sulla strada principale tra l'area turistica e l'aeroporto.
(01-11-2007)

Quanto cazzo corrono e quanto guidano male gli egiziani :(:(

LuVi

plut0ne
01-11-2007, 18:50
gli egiziani guidano malissimo..
a me al cairo hanno perso la valigia in un incrocio..praticamente era troppo grossa e l'avevano messa sul tetto...il tassista andava come un pazzo...la valigia ha preso la tangente :eek: ed è finita in strada..per fortuna non si è aperta..però sono dovuto andarla a riprendere tra camion e macchine che andavano a palla :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:

RIP per sti poveri vacanzieri

CYRANO
01-11-2007, 18:50
Guidano peggio dei toscani ?

comunque RIP :cry:

riaw
01-11-2007, 19:02
Guidano peggio dei toscani ?

comunque RIP :cry:

certo, guidano pure peggio dei napoletani, che incoscenti quanto vuoi ma almeno nella città "dò sòle" hanno una segnaletica che li limita.

nestle
01-11-2007, 19:32
quando ci sono stato andavo spesso in taxi dal villaggio al centro di sharm, erano 15-20 km di pura paura... uno pensa agli attentati ma credo che statisticamente è molto più facile lasciarci la pelle in macchina.

taxi di 30 anni fa, assenza totale di sistemi di sicurezza, corrono al massimo che la macchina gli consente, e andare 120-130 su quelle macchine vi assicuro che è come a 220 su una punto...

poi spesso quando si incontrano su una strada a doppio senso fanno finta di prendersi per togliersi all'ultimo (con la gente nel taxi :rolleyes: ) magari spegnendo anche i fari...

mi meraviglio che non sentiamo spesso queste notizie, quando stavo li pensavo che ogni sera ci sarebbero dovuti essere decine di incidenti...

Onisem
01-11-2007, 19:37
Allora mi sa che gli egiziani fanno concorrenza ai portoghesi (pure quelli... :rolleyes: ).

Lorekon
01-11-2007, 19:49
sinceramente dopo essere salito su un "taxi beduino" lì a sharm non mi stupisco più di niente. :doh:

Tefnut
01-11-2007, 19:50
confermo il modo di guidare.. c'è anche da dire che sono abituati a una strada in tutto.. quindi si sentono "tranquilli"

la mia esperienza: taxi scassato, a manetta, cellulare e mentre cercava di accendere una sigaretta con i cerini.. ovviamente finestrini abbassati quindi vedete voi se era possibile..

Han Solo
01-11-2007, 20:04
Sono stato molte volte a sharm e facendo immersioni ho bazzicato molto i minibus locali... vanno veramente come dei folli e si vedono anche tanti incidenti. Personalmente mi sentivo sicuro solo sui pullman veri, almeno non possono andare a mille mila all'ora.
Mi dispiace molto per questi 3 turisti :( , però non è molto diverso da un incidente qualunque qua.

LUVІ
01-11-2007, 21:27
Sono sei i turisti italiani morti.

Cinque morti, fra cui un bambino, e tre feriti, tutti dello stesso nucleo familiare
Un camion si è scontrato frontalmente con la navetta sulla quale viaggiavano
Incidente stradale a Sharm el-Sheikh
distrutta una famiglia di Senigallia

SHARM EL-SHEIKH (Egitto) - Un'intera famiglia è stata distrutta in un incidente stradale che si è verificato a Sharm el Sheikh, la nota località di vacanza sul Mar Rosso, in Egitto. Un minibus, sul quale viaggiavano otto italiani, tutti di Senigallia, in provincia di Ancona, si è scontrato frontalmente con un camion egiziano che ha invaso la corsia opposta, sulla Peace Road, la strada principale fra l'area turistica e l'aeroporto. La Farnesina ha reso noto che sono morti cinque passeggeri: un bambino di sette anni, suo padre, sua madre, ldue nonni e una zia. Nello scontro ha perso la vita anche l'autista egiziano della navetta.

Gli altri tre passeggeri, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare delle vittime, sono rimasti feriti e condotti all'ospedale internazionale della località sul Mar Rosso.

Gli italiani stavano tornando in tarda serata da una gita a Dahab, un altro famoso centro turistico sul Mar Rosso, quando il minibus su cui viaggiavano è stato investito in pieno da un camion proveniente dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo. La strada fra Sharm e Dahab è ampia e con un traffico molto veloce.

Circa seimila persone perdono la vita ogni anno e 30.000 rimangono ferite sulle strade dell'Egitto, che sono fra le più pericolose del mondo. Gli incidenti stradali, causati il più delel volte da guida spericolata e condizioni stradali pessime, sono la seconda causa di morte nel Paese. Quest'anno, una serie di sciagure ferroviarie e stradali ha sollevato un'ondata di critiche nei confronti del governo accusato di trascurare la sicurezza dei trasporti.

Sharm el Sheikh è la meta preferita delle centinaia di migliaia di italiani che ogni anno si recano in Egitto. Grandi resort turistici offrono vacanze a prezzi molto bassi. Il flusso di visitatori, calato dopo tre attentati nella penisola del Sinai tra il 2004 e il 2006, è in ripresa.

(1 novembre 2007)

Io ho fatto in pullmann, una colonna di pullmann scortata, da Marsa Alam a Luxor, e devo dire che questi incoscienti si superavano l'un l'altro, senza motivo, si scambiavano alla guida, senza fermarsi e, nei casi di incrocio, è vero che sembrava si puntassero per poi scansarsi all'ultimo momento.
Ma se vuoi spostarti non se ne può fare a meno, purtroppo, di noleggiare un auto e girare da soli non se ne parla.

LuVi

windir
01-11-2007, 21:49
beh, ma gli incidenti avvengono anche quando giudano gli italiani, o i romeni :rolleyes:

zuper
01-11-2007, 22:44
Quanto cazzo corrono e quanto guidano male gli egiziani :(:(

LuVi

razzismo :stordita:

CYRANO
02-11-2007, 05:23
Un mio amico mi raccontava di aver visto la morte in faccia negli emirati , ovviamente non guidava lui.

io ricordo anche una brutta esperienza con un taxi a praga , che sembrava volesse fare la pole in pieno centro...

coaopzpa

IpseDixit
03-11-2007, 12:15
Circa seimila persone perdono la vita ogni anno e 30.000 rimangono ferite sulle strade dell'Egitto, che sono fra le più pericolose del mondo.

I numeri italiani sono simili forse anche peggio