View Full Version : Incidente a Sharm: morti tre turisti italiani
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/esteri/incidente-sharm/incidente-sharm/incidente-sharm.html
Tre italiani morti e sei feriti
in un incidente a Sharm
SHARM EL-SHEIKH (Egitto) - Tre turisti italiani - un uomo, una donna e un bambino - e il loro autista egiziano sono morti in un incidente stradale a Sharm el-Sheikh. Altri sei italiani (quattro uomini, una donna e un minore) sono rimasti feriti e sono stati portati all'ospedale internazionale della località sul Mar Rosso. Gli addetti alla sicurezza hanno riferito che il minibus sul quale viaggiavano i nostri connazionali si è scontrato con un camion sulla strada principale tra l'area turistica e l'aeroporto.
(01-11-2007)
Quanto cazzo corrono e quanto guidano male gli egiziani :(:(
LuVi
gli egiziani guidano malissimo..
a me al cairo hanno perso la valigia in un incrocio..praticamente era troppo grossa e l'avevano messa sul tetto...il tassista andava come un pazzo...la valigia ha preso la tangente :eek: ed è finita in strada..per fortuna non si è aperta..però sono dovuto andarla a riprendere tra camion e macchine che andavano a palla :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
RIP per sti poveri vacanzieri
Guidano peggio dei toscani ?
comunque RIP :cry:
Guidano peggio dei toscani ?
comunque RIP :cry:
certo, guidano pure peggio dei napoletani, che incoscenti quanto vuoi ma almeno nella città "dò sòle" hanno una segnaletica che li limita.
quando ci sono stato andavo spesso in taxi dal villaggio al centro di sharm, erano 15-20 km di pura paura... uno pensa agli attentati ma credo che statisticamente è molto più facile lasciarci la pelle in macchina.
taxi di 30 anni fa, assenza totale di sistemi di sicurezza, corrono al massimo che la macchina gli consente, e andare 120-130 su quelle macchine vi assicuro che è come a 220 su una punto...
poi spesso quando si incontrano su una strada a doppio senso fanno finta di prendersi per togliersi all'ultimo (con la gente nel taxi :rolleyes: ) magari spegnendo anche i fari...
mi meraviglio che non sentiamo spesso queste notizie, quando stavo li pensavo che ogni sera ci sarebbero dovuti essere decine di incidenti...
Allora mi sa che gli egiziani fanno concorrenza ai portoghesi (pure quelli... :rolleyes: ).
sinceramente dopo essere salito su un "taxi beduino" lì a sharm non mi stupisco più di niente. :doh:
confermo il modo di guidare.. c'è anche da dire che sono abituati a una strada in tutto.. quindi si sentono "tranquilli"
la mia esperienza: taxi scassato, a manetta, cellulare e mentre cercava di accendere una sigaretta con i cerini.. ovviamente finestrini abbassati quindi vedete voi se era possibile..
Han Solo
01-11-2007, 20:04
Sono stato molte volte a sharm e facendo immersioni ho bazzicato molto i minibus locali... vanno veramente come dei folli e si vedono anche tanti incidenti. Personalmente mi sentivo sicuro solo sui pullman veri, almeno non possono andare a mille mila all'ora.
Mi dispiace molto per questi 3 turisti :( , però non è molto diverso da un incidente qualunque qua.
Sono sei i turisti italiani morti.
Cinque morti, fra cui un bambino, e tre feriti, tutti dello stesso nucleo familiare
Un camion si è scontrato frontalmente con la navetta sulla quale viaggiavano
Incidente stradale a Sharm el-Sheikh
distrutta una famiglia di Senigallia
SHARM EL-SHEIKH (Egitto) - Un'intera famiglia è stata distrutta in un incidente stradale che si è verificato a Sharm el Sheikh, la nota località di vacanza sul Mar Rosso, in Egitto. Un minibus, sul quale viaggiavano otto italiani, tutti di Senigallia, in provincia di Ancona, si è scontrato frontalmente con un camion egiziano che ha invaso la corsia opposta, sulla Peace Road, la strada principale fra l'area turistica e l'aeroporto. La Farnesina ha reso noto che sono morti cinque passeggeri: un bambino di sette anni, suo padre, sua madre, ldue nonni e una zia. Nello scontro ha perso la vita anche l'autista egiziano della navetta.
Gli altri tre passeggeri, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare delle vittime, sono rimasti feriti e condotti all'ospedale internazionale della località sul Mar Rosso.
Gli italiani stavano tornando in tarda serata da una gita a Dahab, un altro famoso centro turistico sul Mar Rosso, quando il minibus su cui viaggiavano è stato investito in pieno da un camion proveniente dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo. La strada fra Sharm e Dahab è ampia e con un traffico molto veloce.
Circa seimila persone perdono la vita ogni anno e 30.000 rimangono ferite sulle strade dell'Egitto, che sono fra le più pericolose del mondo. Gli incidenti stradali, causati il più delel volte da guida spericolata e condizioni stradali pessime, sono la seconda causa di morte nel Paese. Quest'anno, una serie di sciagure ferroviarie e stradali ha sollevato un'ondata di critiche nei confronti del governo accusato di trascurare la sicurezza dei trasporti.
Sharm el Sheikh è la meta preferita delle centinaia di migliaia di italiani che ogni anno si recano in Egitto. Grandi resort turistici offrono vacanze a prezzi molto bassi. Il flusso di visitatori, calato dopo tre attentati nella penisola del Sinai tra il 2004 e il 2006, è in ripresa.
(1 novembre 2007)
Io ho fatto in pullmann, una colonna di pullmann scortata, da Marsa Alam a Luxor, e devo dire che questi incoscienti si superavano l'un l'altro, senza motivo, si scambiavano alla guida, senza fermarsi e, nei casi di incrocio, è vero che sembrava si puntassero per poi scansarsi all'ultimo momento.
Ma se vuoi spostarti non se ne può fare a meno, purtroppo, di noleggiare un auto e girare da soli non se ne parla.
LuVi
beh, ma gli incidenti avvengono anche quando giudano gli italiani, o i romeni :rolleyes:
Quanto cazzo corrono e quanto guidano male gli egiziani :(:(
LuVi
razzismo :stordita:
Un mio amico mi raccontava di aver visto la morte in faccia negli emirati , ovviamente non guidava lui.
io ricordo anche una brutta esperienza con un taxi a praga , che sembrava volesse fare la pole in pieno centro...
coaopzpa
IpseDixit
03-11-2007, 12:15
Circa seimila persone perdono la vita ogni anno e 30.000 rimangono ferite sulle strade dell'Egitto, che sono fra le più pericolose del mondo.
I numeri italiani sono simili forse anche peggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.