PDA

View Full Version : il pc non si accende mi aiutate??

lolalola
01-11-2007, 19:17
ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto....complimenti per la vastità dei threads, spesso li ho trovati molto utili ;)
dunque, qualche giorno fa a Londra ho smontato il mio pc, facendo molta attenzione e l'ho riposto nel bagaglio a mano poichè con il case superava i 10 chili consentiti.
Oggi ho provato a rimontare il tutto in un nuovo case, cioè nuovo si fa per dire è decisamente antico :D e purtroppo non funziona. il power led si accende ma quando spingo il bottoncino non da segno di vita. A Londra funzionava perfettamente e non credo di aver fatto danni visto che ho comunque svolto la procedura altre volte portando e montando altri pc..l'alimentatore funziona visto che il powerled si accende e poi avevo collegato una multipresa usb che si illumina ogni volta che il powersupply è acceso..
dimenticavo..ho fedelmente rimontato il pc come prima, mi ero fatta lo schema molto preciso per montarlo velocemente ed invece....
le caratteristiche del mio pc sono:
scheda madre asrock k7 upgrade 600
processore athlon da 1 giga
hd maxtor
scheda video inno3d gfx 5500
alimentatore da 400w
ho guardato il system panel header ed ha 9 pin disponibili, il chassis speker header (4 pin) è a parte sulla sinistra.
ho provato a premere il pulsante di avvio staccando tutte le periferiche, anche la scheda audio il modem e la scheda firewire ma niente...:cry:
spero solo che il problema sia il pulsante di avvio...ho un piccolo sospetto non è che ci capisca molto pero' vi indico i cavetti che si diramano dal pulsante:
powerled (blu e verde ingresso a 3 pin, pero' credo siano funzionanti solo quelli alle due estremita')
reset (blu e nero)
hdd led (giallo e marrone)
speaker (bianco e nero)
il problema è che non c'è il power, dite che sia questo il problema??:mc:
spero mi possiate lavorare il pc mi serve disperatamente per lavoro e sarebbe una bella scocciatura doverne comprare un altro :cry:
:p grazie...

isomen
01-11-2007, 19:38
Dalla tua descrizione direi che il case é AT e nn ATX, se é così basta che colleghi ai contatti power della mobo lo spinotto reset e accendi il pc usando questo tasto, anch'esso é un'interruttore ATX.

;) CIAUZ