PDA

View Full Version : Disco esterno che scompare

VICIUS
01-11-2007, 17:56
Sto approfittando del ponte di questi giorni per poter sistemare per bene il nuovo iMac di casa ma mi sono scontrato con un problema che non riesco a risolvere. Sto cercando di usare il mio disco esterno, un MyBook Pro della WD collegato tramite fw800, per trasferire alcuni file ma ogni volta che entra in stand by scompare dal finder e da utility.

Da quel momento non viene più visto. Anche staccando il cavo fw, togliendo l'alimentazione al disco o riavviando OS X il problema non si risolve. Se però collego il disco al PC con Linux il disco riprende magicamente vita e se lo ricollego al imac viene visto normalmente. Il problema si presenta sia con Tiger che con Leopard.

Io purtroppo non sono un gran esperto di OS X quindi non ho la più pallida idea di dove mettere le mani. Cosa diavolo può essere?

ciao ;)

Hell-VoyAgeR
01-11-2007, 19:52
Non ho capito se ti sparisce quando entra in standby il disco o se per standby intendi lo stop dell'iMac

In entrambi i casi pero' e' un comportamento anomalo... hai provato a collegare il disco anche via FW400 o USB?

malag
01-11-2007, 19:59
a me è capitata una cosa simile poco fa..ho l'HD esterno firewire 400 partizionato per deposito e per la TM.
E all'improvviso non vedo il contenuto del deposito, pur avendo solo 100 GB liberi su 300, per cui lo spazio è occupato :o
Ora non posso scollegarlo perchè la TM sta lavorando...poi proverò

VICIUS
01-11-2007, 22:58
Non ho capito se ti sparisce quando entra in standby il disco o se per standby intendi lo stop dell'iMac
Intendevo quello del disco. Il mybook se non è usato per un tot di tempo si spegne da solo.

In entrambi i casi pero' e' un comportamento anomalo... hai provato a collegare il disco anche via FW400 o USB?
Con fw400 ho provato ora e si comporta allo stesso modo. Con usb ora non posso perché non trovo più il cavo. :doh:
Vedrò di ritrovarlo e fare una prova domani.

ciao ;)

VICIUS
02-11-2007, 10:09
Collegato alla porta USB sembra funzionare correttamente. Ogni tanto non si accende all'avvio ma poco importa perché staccando e riattaccando il cavo si accende e non ha più problemi.

Per ora sono soddisfatto. Grazie di tutto ;)