View Full Version : Come smontare i poggiatesta anteriori della Fiat Punto?
Salve,
sono una ragazza che ha comprato da appena un mese una Fiat Punto (NON grande punto) 1.3 MJ. Ho comprato un i coprisedili sia anteriori che posteriori per la mia auto.
Per mettere i coprisedili ho bisogno di smotare i poggiatesta ANTERIORI, ma non c'è nessuna levetta o pulsante per farlo, per lo meno a vista non ci sono!
Per quelli posteriori invece esiste una piccola levetta alla base dell'asta che sorregge il postatesta.
Qualcuno ha avuto questo problema? Lo ha risolto?Come?
Vi ringrazio tutti anticipatamente, spero di risolvere con la vostra collaborazione :D
tirali verso l'alto e verranno via
Ho già provato ma non vengono... Altre idee?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
01-11-2007, 18:51
usa il piede di porco :D come quello di Gordon Freeman
Zuperman1982
01-11-2007, 18:59
tirali su tutti, poi con una pinza afferra una delle 2 aste e gira a destra o sinistra, non ricordo.
Poi esegui la stessa manovra anche sull'altra, magari usa uno straccio per non graffiare.
Prendi tutto col beneficio del dubbio, perchè l ho letto su un altro forum dove raramente sbagliano, ma può succedere.
Ciao!
tirali su tutti, poi con una pinza afferra una delle 2 aste e gira a destra o sinistra, non ricordo.
Poi esegui la stessa manovra anche sull'altra, magari usa uno straccio per non graffiare.
Prendi tutto col beneficio del dubbio, perchè l ho letto su un altro forum dove raramente sbagliano, ma può succedere.
Ciao!
L ho letto anche io quel forum, ma siccome ho provato e non vengono, cercavo un altra soluzione :D
LoneRunner
02-11-2007, 11:41
L ho letto anche io quel forum, ma siccome ho provato e non vengono, cercavo un altra soluzione :D
Ma perchè vuoi toglierli?? :mbe:
Non ci vorrai mica girare senza! E' pericoloso!
Schummacherr
02-11-2007, 12:15
legger eil primo post pare brutto? :asd:
deve toglierli per mettere i coprisedili! :p
Giusto.... come ho detto, devo montare i coprisedili....
LoneRunner
02-11-2007, 13:52
legger eil primo post pare brutto? :asd:
deve toglierli per mettere i coprisedili! :p
Son proprio storto oggi, è meglio che vado a dormire... :sob:
Son proprio storto oggi, è meglio che vado a dormire... :sob:
LoneRunner, ti sei riposato? Hai avuto modo di vedere sulla tua punto come si smontano?:confused:
LoneRunner
03-11-2007, 10:46
Mah... mica tanto... :coffee:
http://img236.imageshack.us/img236/3145/poggiatestapuntoub6.png
A quanto pare bisogna fare come ti è stato detto: dovrebbero ruotare di 90° le aste. Dopodiché si sfila.
Marko#88
03-11-2007, 12:39
scusa ma nella mia punto (2a serie pre-restyling) c'è un bottoncino di lato che serve per la regolazione...se lo tengo spinto posso alzarli o abbassarli, e tirando verso l'alto col bottoncino spinto dopo un po' lo levi...da te non c'é? mi pare strano...:confused:
Ho trovato la soluzione al mio problema:
Bisogna aprire la cerniera delle fodere dei sedili (anteriori) e sganciare i tre perni che ci sono, uno per ogni asta del poggiatesta, alla fine sganciati tutti tirare con forza e i poggiatesta anteriori verranno via!
La Fiat è sempre più complicata, che gli costava metterci un tastino per sfilarli, come per i poggiatesta posteriori? snif...
Ad ogni modo grazie a tutti!
DVD_QTDVS
03-11-2007, 16:13
Ho già provato ma non vengono... Altre idee?
edit
ok , hanno già detto tutto
Marko#88
03-11-2007, 17:43
Ho trovato la soluzione al mio problema:
Bisogna aprire la cerniera delle fodere dei sedili (anteriori) e sganciare i tre perni che ci sono, uno per ogni asta del poggiatesta, alla fine sganciati tutti tirare con forza e i poggiatesta anteriori verranno via!
La Fiat è sempre più complicata, che gli costava metterci un tastino per sfilarli, come per i poggiatesta posteriori? snif...
Ad ogni modo grazie a tutti!
boh, la mia ha il tastino per sfilarli...:confused:
LoneRunner
04-11-2007, 10:47
boh, la mia ha il tastino per sfilarli...:confused:
Anche la mia... mah... :D
Per Gle89: hai la macchina da 2gg. e quante modifiche c'hai già fatto?? :asd:
barbapapa84
04-11-2007, 10:51
Salve,
sono una ragazza che ha comprato da appena un mese una Fiat Punto (NON grande punto) 1.3 MJ. Ho comprato un i coprisedili sia anteriori che posteriori per la mia auto.
Per mettere i coprisedili ho bisogno di smotare i poggiatesta ANTERIORI, ma non c'è nessuna levetta o pulsante per farlo, per lo meno a vista non ci sono!
Per quelli posteriori invece esiste una piccola levetta alla base dell'asta che sorregge il postatesta.
Vi ringrazio tutti anticipatamente, spero di risolvere con la vostra collaborazione :D
Facendo :oink:
LoneRunner
04-11-2007, 11:02
Facendo :oink:
:vicini: --> :oink: --> :sbav: --> :eek: --> :bimbo: --> :tapiro:
Non so' se si capisce la storia a fumetti... :asd:
:vicini: --> :oink: --> :sbav: --> :eek: --> :bimbo: --> :tapiro:
Non so' se si capisce la storia a fumetti... :asd:
:nono:
Sempre a infierire su queste povere ragazze...
P.S.: mancano queste: :gluglu: :ronf:
P.S.2: si scherza, eh! ;)
fxsensive2
04-11-2007, 12:34
Salve,
come fai ad avere la patente dopo un mese dai 18 anni:eek: io ci ho messo 6 mesi pieni...
LoneRunner
04-11-2007, 14:18
come fai ad avere la patente dopo un mese dai 18 anni:eek: io ci ho messo 6 mesi pieni...
Mica ha detto che ha la patente, scusa! :D
Cmq puoi dare l'esame di pratica 1mese dopo aver avuto il foglio rosa, che puoi usare a partire dai 18 anni. A teoria ti puoi iscrivere anche a 17 anni e mezzo.
barbapapa84
04-11-2007, 14:31
Per fare :oink: in macchina non ci vuole la patente!
fxsensive2
04-11-2007, 14:33
Per fare :oink: in macchina non ci vuole la patente!
no e che ci vuole scusa? se non hai la patente la macchina rimane sottocasa:asd:
fxsensive2
04-11-2007, 14:35
Mica ha detto che ha la patente, scusa! :D
Cmq puoi dare l'esame di pratica 1mese dopo aver avuto il foglio rosa, che puoi usare a partire dai 18 anni. A teoria ti puoi iscrivere anche a 17 anni e mezzo.
ah andiamo bene ancor prima di prendere la patente hai gia la macchina...buon per te!...si si quello lo sapevo ma non lo fa quasi nessuno...
io mi ricordo che mi segnai il 17 Maggio e presi la patente il 3 Novembre...e il foglio scadeva il 22 Novembre
barbapapa84
04-11-2007, 15:21
no e che ci vuole scusa? se non hai la patente la macchina rimane sottocasa:asd:
Chi vieta di fare :oink: sottocasa?
LoneRunner
04-11-2007, 15:44
Indovina chi lo vieta??
http://www.comune.cameri.no.it/images/img-polizia.png
:asd:
barbapapa84
04-11-2007, 16:33
ma va, ormai lo fanno pure le coccinelle!!!
http://video.libero.it/app/play?id=a24dabf7c99413afcfbe0d1d55369f67
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.