PDA

View Full Version : 690g ma dove sono finite

silviobordieri
01-11-2007, 18:24
Buongiorno a tutti.

Finalmente ho deciso di aggiornare il mio vecchio e malfunzionante pc (xp2600 con 9600xt).

Visto il mio limitatissimo budget e la voglia di giocare ai titoli + recenti (crysis, ut3 etc etc), ho deciso di investire poco su cpu e molto su gpu.

Quindi mi sono orientato su amd anche perchè ho notato che a risoluzioni superiori a 1024 l'apporto della cpu è molto limitato.

Da tempo controllavo spesso il listino del negozio tiburtino ed ho sempre fatto la corte alle asus o msi 690g che con un prezzo inferiore a 70€ mi offrivano anche la sk video integrata e la 1394.

Naturalmente avendo fretta di sostituire il pc e volendo aspettare l'8800 gt mi serviva una scheda video integrata per tamponare qualche mese, in ogni caso avrei un pc funzionante e simili come prestazioni grafiche al mio attuale.

Il dubbio era su quale cpu prendere l'x2 4000 o il 4200 con la speranza di fare qualche piccolo overclock, ma alla fine uno vale l'altro.

Adesso mi accorgo che le schede col 690g sono sparite!!!!

non trovo nè asus nè msi, ma una scadente gigabyte (io odio gigabyte ho pessime esperienze)

Non ho nessuna conoscenza delle varie nforce 4 o 5 ma in ogni caso mi sembrano molto superiori come prezzo a parità di equipaggiamento.

Vorrei la 1394 integrata perchè ho la audigy e la scheda tv e non vorrei finire gli slot pci (molto schede economiche hanno 2 soli slot)

Non vorrei andare su intel xchè alla fine prenderei una p5k e un 4400 ed andrei fuori budget per avere una scheda video decente.

Insomma che sk madre economica mi consigliate per am2?

sc82
01-11-2007, 18:28
Se vuoi la 8800gt perchè devi aspettare dei mesi dato che c'è già?

moby
01-11-2007, 18:33
Niente che niente ti riferisci a Tib...cc? :) Comunque, una scheda buona con il 690G potrebbe essere la Sapphire pure element HDMI RS690. A Roma (se sei di Roma, come mi sembra di aver capito) è in vendita in due catene di negozi.
Un'altra scheda potrebbe essere la Biostar TA690G-AM2.
Non so, però, se hanno la porte Firewire.
Un'altra possibilità è cercare la Asus in un altro negozio: Sys...

silviobordieri
01-11-2007, 18:34
premesso che non l'ho vista in nessun listino.

Inoltre ho fretta di prendere il pc, perchè questo proprio non va e contavo di prendere l'8800 gt dopo lo stipendio di dicembre.

Comunque noto che questo forum è 80% intel.

sc82
01-11-2007, 18:37
premesso che non l'ho vista in nessun listino.

Inoltre ho fretta di prendere il pc, perchè questo proprio non va e contavo di prendere l'8800 gt dopo lo stipendio di dicembre.

Comunque noto che questo forum è 80% intel.

Già diversi utenti l'hanno presa, diversi negozi ce l'hanno, dalla prossima settimana la distribuzione inizierà a essere capillare.

Non seguo molto queste sezioni ma se gran parte degli utenti adesso ha Intel è semplicemente perchè attualmente è la scelta migliore.

Un paio di anni fa avevano tutti AMD...