View Full Version : Leopard mi ha un po' deluso...
fede1983
01-11-2007, 17:38
Devo dire, a pochi giorni dall'installazione sul mio iMac e MB di Leopard, di essere rimasto un po' deluso ed essere un po' arrabbiato per questa release di MAC OS X.
Per quanto riguarda le features sono soddisfattissimo, ho avuto ciò che mi aspettavo e nessuna mia aspettativa è stata tradita, anzi nel complesso l'ho trovato meglio del previsto. Ciò che veramente mi fa arrabbiare e mi rende deluso è l'instabilità, motivo primo per cui un anno fa sono passato a Mac.
L'iMac si è bloccato 3 volte e 1 volta è andato in kernel panic. Il MB, per ora, pare esente da blocchi ma ovviamente inizio a lavorare col terrore che possa bloccarsi da un momento all'altro, che è uno stato d'animo che pensavo dimenticato e legato al mondo windows.
La cosa che mi fa più rabbia è che sull'iMac con Tiger prima avevo millemilla programmi cazzuti e mai un blocco, ho fatto una clean install di Leo e reinstallato solo pochi programmi (tutti compatibili con leo) e mi trovo i blocchi...:(
Speriamo risolvano con il prox upgrade (a proposito, quando esce?), non vorrei dovermi ricredere su Mac...
Devo dire, a pochi giorni dall'installazione sul mio iMac e MB di Leopard, di essere rimasto un po' deluso ed essere un po' arrabbiato per questa release di MAC OS X.
Per quanto riguarda le features sono soddisfattissimo, ho avuto ciò che mi aspettavo e nessuna mia aspettativa è stata tradita, anzi nel complesso l'ho trovato meglio del previsto. Ciò che veramente mi fa arrabbiare e mi rende deluso è l'instabilità, motivo primo per cui un anno fa sono passato a Mac.
L'iMac si è bloccato 3 volte e 1 volta è andato in kernel panic. Il MB, per ora, pare esente da blocchi ma ovviamente inizio a lavorare col terrore che possa bloccarsi da un momento all'altro, che è uno stato d'animo che pensavo dimenticato e legato al mondo windows.
La cosa che mi fa più rabbia è che sull'iMac con Tiger prima avevo millemilla programmi cazzuti e mai un blocco, ho fatto una clean install di Leo e reinstallato solo pochi programmi (tutti compatibili con leo) e mi trovo i blocchi...:(
Speriamo risolvano con il prox upgrade (a proposito, quando esce?), non vorrei dovermi ricredere su Mac...
per tiger usci prima di un mese dopo l'uscita del s.o ;)
Guarda che i problemi che hai tu non sono da imputare a Leo, ma sono da imputare ai mille mila programmini che hai messo su Tiger e che non sono testati per Leopard. E' una cosa normale che sia cosi', visto che il sistema operativo e' nuovo, ed i programmatori devono correggere le varie utility. Sui miei tre mac Leo non ha fatto una piega, e posso dire che sto usando tutte le sue nuove funzionalita'.
rileggi quello che ha scritto...
fede1983
01-11-2007, 18:07
Guarda che i problemi che hai tu non sono da imputare a Leo, ma sono da imputare ai mille mila programmini che hai messo su Tiger e che non sono testati per Leopard. E' una cosa normale che sia cosi', visto che il sistema operativo e' nuovo, ed i programmatori devono correggere le varie utility. Sui miei tre mac Leo non ha fatto una piega, e posso dire che sto usando tutte le sue nuove funzionalita'.
Come ho detto mi meraviglia che si blocchi NON AVENDO REINSTALLATO il 60% dei programmi che avevo prima. Neppure Growl ho reinstallato...vedi tu...mi sono limitato all'essenziale.
Tra l'altro i blocchi si sono verificati in situazioni assolutamente tranquille, tipo mail e ff aperti...niente di eccezionale insomma...
motivo per cui è meglio lasciar fare i beta tester agli altri ed aspettare la .1 :D
Ti capisco benissimo, io sono passato a mac quasi un anno fa e nel primo mese, quindi con tiger, mi sono viste penso 3 kernel panic e svariate applicazioni che si bloccavano.
Questo mi ha creato un'insicurezza maggiore di quella che avevo con xp.
Poi ho formattato e i problemi si sono ridotti all'osso.
Ora ho installato leopard e mi sembra molto più solido, nessuna app finora si è bloccata e ho avuto pochissimi problemi di compatibilità.
Ora nei prossimi giorni valuterò meglio, però ora sono veramente soddisfatto e soprattutto... felice! :)
continuo a non capire i posts di xgear91 :confused:
a me più che Leopard si è riavviato più volte safari.....è successo anche a voi?
Ciò che veramente mi fa arrabbiare e mi rende deluso è l'instabilità, motivo primo per cui un anno fa sono passato a Mac.
...
ovviamente inizio a lavorare col terrore che possa bloccarsi da un momento all'altro, che è uno stato d'animo che pensavo dimenticato e legato al mondo windows.
La cosa che mi fa più rabbia è che sull'iMac con Tiger prima avevo millemilla programmi cazzuti e mai un blocco, ho fatto una clean install di Leo e reinstallato solo pochi programmi (tutti compatibili con leo) e mi trovo i blocchi... :(
La differenza fondamentale è che tu sei passato a Tiger quando ormai Tiger era una sistema molto testato e stabile, è come installato oggi Windows XP o Windows 2000 aggiornati su un PC, avere problemi di instabilità è molto difficile.
Forse non hai seguito il rilascio di Tiger a suo tempo ma i suoi problemi all'inizio li ha avuti anche lui.
Detto questo io non ho ancora avuto problemi con Leopard, ho fatto un'installazione completamente nuova ed al momento non sono pentito del passaggio immediato (sarebbe avvenuto prima se Apple mi avesse inviato subito Leopard :D) anche se al momento ho veramente pochi programmi installati rispetto a prima quindi giudicare è difficile. :p
edit
I problemi che hai con Safari potrebbero derivare da questo: http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2007/11/01/flash-player-updated-for-leopard-flash-dependent-nerds-rejoice
a me più che Leopard si è riavviato più volte safari.....è successo anche a voi?
L'unico problema che ho avuto è dovuto ad iCal Events, un widget non compatibile che ha fatto crashare la Dashboard ed un crash di Mail nella modifica della barra delle icone dell'editor delle note.
patanfrana
01-11-2007, 19:05
Oh, ma sono io l'unico fortunato a cui Leo va uno spettacolo, più veloce e più stabile di Tiger, pur con gli n-mila programmi che ho installato? :D
Oh, ma sono io l'unico fortunato a cui Leo va uno spettacolo, più veloce e più stabile di Tiger, pur con gli n-mila programmi che ho installato? :D
Con Tiger avevi problemi di instabilità? Se non ne avevi non puoi dire che Leopard è più stabile. Personalmente con Tiger non avevo problemi, con Leopard 2 applicazioni sono crashate, una perché è dichiaratamente incompatibile - io ho voluto provare sulla mia pelle la cosa, l'altra immagino per gioventù. :)
Massiccio67
01-11-2007, 19:33
stranamente sembra che chi da piu' problemi siano gli imac e i mac mini. Io con il mio macbook core duo non ho mai avuto un crash ne su tiger in un anno di utilizzo e neanche su leopard (e da un po lo uso come fosse un fisso, quindi neanche dire che sia sporadico) che ho da qualche giorno e ho gia' reinstallato molte delle cose che avevo prima.
jedipro88
01-11-2007, 19:37
anch'io ho su leopard e ho messo dentro tutto....e al momento funziona tutto quasi perfettamente, sto litigando un po' con il fatto che a volte mi diventa stralento...però per ora ancora nessun crash
Il succo dei miei post e' questo: Non lamentiamoci di un sistema operativo in commercio da neanche 7 giorni, quando non siamo sicuri se i problemi che abbiamo, siano da imputare ad esso, o magari ad un programma non compatibile .
Non mi sembrava cosi' difficile da capire, o no?
I problemi che hai con Safari potrebbero derivare da questo: http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2007/11/01/flash-player-updated-for-leopard-flash-dependent-nerds-rejoice
si ma lui ha detto e ridetto che NON ha installato programmi nemmeno lontanamente incompatibili con Leopard.
Non mi sembrava cosi' difficile da capire, o no? :D
erikka69
01-11-2007, 20:35
io ho fatto archivia e installa e mi ha tirato sù tutte le applicazioni, nessun blocco e nessun problema su macbook bianco.
Dopo anni che uso il computer il vero problema è o qualcosa di hw o è l'utente :D .
Sono passato a osx perchè mi piace non perchè windows si bloccava, mai una schermata blu su xp non si vede + da tempo a meno che l'utente sia un pistola. Quindi il discorso sono passato a osx perchè windows è instabile è una vecchia broda che mi ha stancato, se windows non lo imputtani và benissimo anche lui.
Se imputtani osx và anche lui alla caxxo (formattone).
Sono passato a osx perchè mi piace di più e ha delle cose in + ma non perchè è + stabile.
Comunque con i computer bisogna essere ottimisti, se gli vuoi bene e sei ottimista andrà sempre bene.:D
(e mi rinchiusero in un manicomio......):D
in ogni caso il leopardo non mi ha dato problemi, qualche programmino non funziona.....pace....uscirà la versione x leo.
no:D :D :D
io a parte un problema iniziale a Safari (risolto reinstallandolo brutalmente, cancellando il vecchio)
va uno Spettacolo:sofico:
no:D :D :D
io a parte un problema iniziale a Safari (risolto reinstallandolo brutalmente, cancellando il vecchio)
va uno Spettacolo:sofico:
cioè ? spiega spiega..anch'io l'unico problema ce l'ho con Safari, che mi crasha quasi giornalmente....tu che problemi avevi ?
grazie ciao
cioè ? spiega spiega..anch'io l'unico problema ce l'ho con Safari, che mi crasha quasi giornalmente....tu che problemi avevi ?
grazie ciao
io ho aggiornato sia sul book che sull'imac, sul book perfetto
sull'imac safari non partiva proprio crashava immediatamente, ho provato a reinstallarlo normalmente.....niente
allora mi sono salvato i preferiti con ibakup, poi ho cancellato sia il programma che la sua libreria
l'ho reinstallato e va' perfettamente
;)
..... ho fatto una clean install di Leo e reinstallato solo pochi programmi (tutti compatibili con leo) e mi trovo i blocchi...:(
Chiedo scusa Fede.... ci credi che ho letto il tuo post 2 volte, e sono riuscito a non leggere questa parte? La vecchiaia.... o l'ansia per la paternita'... chi lo sa.
Edito gli altri miei post.
allora non ero io ad essere rincoglionito :D auhauhauah
nandox80
01-11-2007, 23:13
Chiedo scusa Fede.... ci credi che ho letto il tuo post 2 volte, e sono riuscito a non leggere questa parte? La vecchiaia.... o l'ansia per la paternita'... chi lo sa.
Edito gli altri miei post.
nico secondo me è piu la vecchiaia!!
cmq ragazzi....noto una cosa...che la famosa "ansia da prestazioni" ha preso anche noi utenti Mac. Che peccato....davvero!!!!!
Ragazzi facciamoci meno seghe mentali...
E' un sistema operativo con appena una settimana di vita....
il fatto è che siamo abituati troppo bene :) auhauhauha
io cmq non mi lamento mica, ci sono programmi che non sono ancora compatibili (nessuno di questi per me indispensabile) ma a parte Safari che ogni tanto crasha non ho davvero nulla di cui lamentarmi.
Certo....mi si è bloccato nell'installazione :D ma apparentemente senza ripercussioni sul SO, si è bloccato una volta nello spengimento (ho dovuto tener premuto il pulsante di stop) ma poi basta.
Siamo abituati bene, ma sono sicuro che ci abitueremo meglio.
In Apple We Trust :D
(scusate se avvicino un nome come Apple a quello come Trust, perdonatemi :Prrr: )
fede1983
02-11-2007, 09:35
il discorso sono passato a osx perchè windows è instabile è una vecchia broda che mi ha stancato, se windows non lo imputtani và benissimo anche lui.
Se imputtani osx và anche lui alla caxxo (formattone).
Non è vero. Nella mia esperienza la differenza è nettissima. Se avessi installato lo stesso numero di programmi che avevo su Tiger su XP avrei dovuto formattare il giorno dopo, mentre su Tiger ho tirato avanti mesi.
Ho un portatile che uso in ufficio dove avevo XP (prima) e Vista (ora), ci sono installati sopra solo i software ESSENZIALI al lavoro (Office + qualcosa di grafica ed editing HTML) e ogni tanto capita il blocco.
La differenza di stabilità tra OS X e Windows è palesemente evidente...
X xgear91: non ti preoccupare, capita anche a me di perdere pezz di messaggi! :D Cmq forse avete ragione voi, Mac abitua cosi tanto bene che si pretende sempre l'eccellenza, mentre usando Windows parti già col presupposto che si bloccherà quindi se cio non accade ti stupisci positivamente, se accade è tutto normale. :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.