PDA

View Full Version : Metal Gear Solid 4 posticipato al Q2 2008

[?]
01-11-2007, 14:44
"Konami ha deciso di posticipare la pubblicazione del gioco per affinarne la qualità e garantire un'esperienza ancora migliore agli utenti". Con queste parole il colosso nipponico dei videogiochi annuncia ufficialmente un nuovo posticipo per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

Previsto inizialmente per l'ultima parte del 2007, Metal Gear Solid 4 già allo scorso E3 veniva posticipato al 2008. Adesso il suo rilascio è fissato nel primo quarto del 2008 per ciò che concerne il Giappone e nel secondo quarto per quanto riguarda Stati Uniti ed Europa. Il titolo di Konami rimane un'esclusiva PlayStation 3.

Non che mi interessi il gioco,non mi è mai piaciuto pero' che palle sti ritardi continui...

ivano444
01-11-2007, 14:48
cera da aspettarselo....si vede che al momento attuale non è un graN che sperano di migliorarlo con un altro po di tempo,oppure strane scelte di marketing...chi lo sa

kenjcj2000
01-11-2007, 15:27
non posso dire certo x fortuna...... ps3 e diventata la macchina dei ritardi :doh:

ERRYNOS
01-11-2007, 17:29
2 palle...sempre a rimandare...

naoto84
01-11-2007, 17:35
Ma veramente anche su PS2 succedeva la stessa cosa: i grossi titoli (Final Fantasy, Gran Turismo e Metal Gear) venivano rimandati per anni... però poi ti ritrovavi tra le mani un prodotto perfetto.
Ogni riferimento a PES non è casuale. :O

ivano444
01-11-2007, 17:44
Ma veramente anche su PS2 succedeva la stessa cosa: i grossi titoli (Final Fantasy, Gran Turismo e Metal Gear) venivano rimandati per anni... però poi ti ritrovavi tra le mani un prodotto perfetto.

perfetto adesso e una parola grossa :rolleyes:
gran bei titoli ma perfetti no davvero

ERRYNOS
01-11-2007, 17:52

infatti si conferma un andazzo tuttaltro che positivo.

naoto84
01-11-2007, 17:53
perfetto adesso e una parola grossa :rolleyes:
gran bei titoli ma perfetti no davvero

Ma tu non ti sei comprato la PS2 di recente!? Ti assicuro che all'epoca erano fantastici sotto tutti i punti di vista... e comunque perfetto vuol dire impeccabile, niente bug, niente difetti grossolani. Tutto il contrario di quello che si vede ultimamente.

severance
01-11-2007, 18:15
effettivamente dopo la figuraccia di pes 08 e meglio che ottimizzino di piu, altrimenti perdono completamente la faccia;)

Max(IT)
01-11-2007, 18:58
un altro ritardo pesante .... :rolleyes:

A questo punto non rimpiango affatto la scelta di aver rivenduto la PS3 in attesa di tempi migliori.
Alla fine prima del lancio avevo pronosticato che PS3 sarebbe stata da prendere a Natale 2008: forse non ci sono andato troppo lontano.
Su questo MGS ci contavo molto, sperando di averlo nel primo anno di commercializzazione della console.

[?]
01-11-2007, 19:09
un altro ritardo pesante .... :rolleyes:

A questo punto non rimpiango affatto la scelta di aver rivenduto la PS3 in attesa di tempi migliori.
Alla fine prima del lancio avevo pronosticato che PS3 sarebbe stata da prendere a Natale 2008: forse non ci sono andato troppo lontano.

Io l'ho presa 10 giorni fa con l'offerta starter pack, sinceramente non sono i titoloni che rimpiango ma i giochi "passa e vai" stile Conan, Condemned.... non li vedo su Ps3.
:(

|D4n1|
01-11-2007, 20:08
Ma tu non ti sei comprato la PS2 di recente!? Ti assicuro che all'epoca erano fantastici sotto tutti i punti di vista... e comunque perfetto vuol dire impeccabile, niente bug, niente difetti grossolani. Tutto il contrario di quello che si vede ultimamente.

Quoto ;)
E oltre impeccabile, indimenticabile :)

kenjcj2000
02-11-2007, 08:14

sto cercando di convincermi che RIMANDARE E BELLO...... non scherziamo via....

p.s

sono convinto che se metal gears esce su ps4 sarà bellissimo

goldorak
02-11-2007, 11:04
http://img152.imageshack.us/img152/6106/20071102bp5.jpg

:p

fabiomi
02-11-2007, 11:40

:asd:

nicola5154
02-11-2007, 11:52
dispiace per questo altro ritardo pesante...perchè imho l'uscita di questo titolo avrebbe dato la possibilità di un' accelerata alle vendite...

CapodelMondo
02-11-2007, 11:53

:asd: deliziosa.

Euripylos
02-11-2007, 12:41
sto cercando di convincermi che RIMANDARE E BELLO...... non scherziamo via....

p.s

sono convinto che se metal gears esce su ps4 sarà bellissimo

sperando ci sara' una ps4........ io spero che imparano dai loro sbagli e agiscano in modo migliore :D

cmq pro e contro per questo ritardo

pro che migliorano il gioco, l'ho visto al gc ed e' FANTASTICO ma alcune cose erano da curare meglio.

contro che la ps3 ha pochi titoli, e' un po' un'azzardo questo ritardo.

cmq strano che nessuno ha ancora scritto che il ritardo e' dovuto alla difficolta di programmazione con il cell. (cosa che dicono tutti nei commenti ora come ora)

quando la konami e' stata una delle prima a comprendere in modo serio il cell :D per loro ormai non e' piu un problema.

espero tan :D

nicola5154
02-11-2007, 12:48
sperando ci sara' una ps4........ io spero che imparano dai loro sbagli e agiscano in modo migliore :D

cmq pro e contro per questo ritardo

pro che migliorano il gioco, l'ho visto al gc ed e' FANTASTICO ma alcune cose erano da curare meglio.

contro che la ps3 ha pochi titoli, e' un po' un'azzardo questo ritardo.

cmq strano che nessuno ha ancora scritto che il ritardo e' dovuto alla difficolta di programmazione con il cell. (cosa che dicono tutti nei commenti ora come ora)

quando la konami e' stata una delle prima a comprendere in modo serio il cell :D per loro ormai non e' piu un problema.

espero tan :D

è veramente così ostico il cell?

Euripylos
02-11-2007, 12:52
non trovo cosa vuol dire ''ostico'' :(

cmq se intendi difficile si, o almeno, io conoscendo qualcosa di programmazione e' abbastanza aramaico :D pero ha un gran potenziale

nicola5154
02-11-2007, 12:54

cmq se intendi difficile si, o almeno, io conoscendo qualcosa di programmazione e' abbastanza aramaico :D pero ha un gran potenziale

capisco...meglio se mi documento un pò sul cell

TheRipper
02-11-2007, 13:06

Anche questo aveva un gran potenziale:p
http://static.blogo.it/gamesblog/Dreamcast.jpg

Euripylos
02-11-2007, 13:11
e lo so ma la sega ha avuto sempre sculo, anche io tifavo per il dreamcast :(

nicola5154
02-11-2007, 13:13

io ce l'ho:D

goldorak
02-11-2007, 14:38

Eh si, ma almeno su questa console i giocono sono usciti.
Non si puo' dire altrettanto di una certa console nera....nota ormai come delaystation :stordita:

Legolas84
02-11-2007, 14:39
Non si puo' dire altrettanto di una certa console nera....nota ormai come delaystation :stordita:

Quanto mi mancavano le tue puttanate :)

Maverick18
02-11-2007, 14:43
Io paragonerei la Ps3 più al Saturn che al Dreamcast. Ovviamente le cose saranno destinate a cambiare col passare del tempo, almeno spero per Sony.

In ogni caso non sarà il solo MGS a risollevare le sorti della Ps3, ci vogliono altre esclusive e sopratutto nuove.

goldorak
02-11-2007, 14:45

Che carino che sei :bimbo: :friend:

Edit : e per la cronaca, non e' ancora uscita una KA per la delaystation quindi come sempre ho ragione. :p

Lins
02-11-2007, 14:48

3g per member war

razzoman
02-11-2007, 14:51
Che carino che sei :bimbo: :friend:

Edit : e per la cronaca, non e' ancora uscita una KA per la delaystation quindi come sempre ho ragione. :p

per la cronaca,ha appena compiuto un anno e più o meno tra dieci giorni esce r&c che è una ka,dai voti che ha preso

goldorak
02-11-2007, 14:53
per la cronaca,ha appena compiuto un anno e più o meno tra dieci giorni esce r&c che è una ka,dai voti che ha preso

No no, chiariamo la cosa, R&C e' un buon gioco ma non una Killer Application.
MG e' una KA, GT 5 e' una KA, FF e' una KA che vendono milionate e spingono da sole la vendita della console.
R&C questo non lo fa.

Maverick18
02-11-2007, 14:55

Una KA non si valuta in base ai voti o alle vendite del gioco. KA sono quei titoli che fanno acquistare un gran numero di console.
MGS ad esempio, pur non facendo girare cifre elevatissime, è una KA perchè ci saranno schiere di appassionati che si compreranno la PS3 "solo" per giocarci.

Lins
02-11-2007, 15:03

3g anche a te, simili commenti non fanno altro che inasprire le clan/console war e siamo in tolleranza 0 tuttora

Andre106
02-11-2007, 17:19
Non mi dispero, MGS, a parte quello su PSX, mi ha sempre causato sonnolenza...

CoLaN
02-11-2007, 19:16
Una KA non si valuta in base ai voti o alle vendite del gioco. KA sono quei titoli che fanno acquistare un gran numero di console.
MGS ad esempio, pur non facendo girare cifre elevatissime, è una KA perchè ci saranno schiere di appassionati che si compreranno la PS3 "solo" per giocarci.

Ratchet & Clank vende milioni ed è una serie conosciutissima che fa anche comprare console, dicasi KA :oink:

Poco male per quanto riguarda MGS4, io sto aspettando Little Big Planet più di ogni altra cosa :p

bagnino89
02-11-2007, 19:21
Dopo aver visto il filmato che mostra il gameplay del gioco e conoscendo Kojima, posso dire quasi senza ombra di dubbio che sarà un grandissimo capolavoro. Non fa niente se dobbiamo aspettare: ne varrà sicuramente la pena. ;)

ivano444
02-11-2007, 22:53
Dopo aver visto il filmato che mostra il gameplay del gioco e conoscendo Kojima, posso dire quasi senza ombra di dubbio che sarà un grandissimo capolavoro. Non fa niente se dobbiamo aspettare: ne varrà sicuramente la pena. ;)

fai tenerezza:D

scherzoooo:Prrr:

cmq qualcuno mi spiega da quando Ratchet & Clank è una kiler application?forse mi son perso qualcosa:D

darkfear
02-11-2007, 23:12
cmq qualcuno mi spiega da quando Ratchet & Clank è una kiler application?forse mi son perso qualcosa:D

effettivamente questa è nuova anche per me :confused:
io sapevo che jak al massimo potesse essere ka (ma nn ne sono neanche sicuro)

di tutti quelli che conosco, ratchet and clank non se l'è mai filato nessuno...:mbe:

cmq...+ tempo passa..+ cala la ps3...+ riesco a prenderla con il mio MGS! :oink: :oink:

aspetto pazientemente... :oink:

CapodelMondo
03-11-2007, 04:27
mgs4 è una ka. non confondiamo una buona applicazione con una ka.

bioshock per 360 è un gioco di una bellezza mostruosa (chiaro se piace il genere) ma è lontanissimo dall essere una ka perchè è richiesto dal titolo un certo carisma verso il pubblico. carisma che a volte è mostruosamente aiutato dalla pubblicità come in halo 3 che ha venduto benissimo grazie a una campagna bombardante. poi e solo poi ci si è accorti della qualità del gioco anche se qualcuno sostiene ancora che i voti non erano meritati e cose del genere.

GT è una probabile KA, lo sarebbe un gioco di calcio "decente" in esclusiva ma non ratchet e c.

questo non significa che lui non venderà e non contribuirà almeno un po alla vendita di ps3.

kenjcj2000
03-11-2007, 06:23
Ratchet & Clank vende milioni ed è una serie conosciutissima che fa anche comprare console, dicasi KA :oink:

Poco male per quanto riguarda MGS4, io sto aspettando Little Big Planet più di ogni altra cosa :p

ratchet e tutto fuori che un KA.....non è un titolo che fà vendere le consol

raffa(ati)
03-11-2007, 07:06
Certamente il ritrdo fà girare le ''''', però c'è anche da dire;
Meglio un gioco sviluppato alla "buona", oppure un capolavoro che ci farà giocare per mooolto tempo?
Io sinceramente preferisco la seconda, è molto meglio aspettare di più per avere un titolo da best seller, che un gioco già visto..
Lasciamo tempo al tempo..

P.S. io personalmente gioco ancora a Metal-Gear-solid-2, con difficolta european extreme, credo che lo finirò a metà 2008:) ..
Questo perche mgs 2, è ancora un titolo validissimo.. stessa cosa capiterà con mgs4... MEGLIO ASPETTARE...:)

kenjcj2000
03-11-2007, 07:08
Certamente il ritrdo fà girare le ''''', però c'è anche da dire;
Meglio un gioco sviluppato alla "buona", oppure un capolavoro che ci farà giocare per mooolto tempo?
Io sinceramente preferisco la seconda, è molto meglio aspettare di più per avere un titolo da best seller, che un gioco già visto..
Lasciamo tempo al tempo..

P.S. io personalmente gioco ancora a Metal-Gear-solid-2, con difficolta european extreme, credo che lo finirò a metà 2008:) ..
Questo perche mgs 2, è ancora un titolo validissimo.. stessa cosa capiterà con mgs4... MEGLIO ASPETTARE...:)

mgs2??? dimmi il primo..... il terzo...... ma non certo il secondo......

raffa(ati)
03-11-2007, 07:14
Io paragonerei la Ps3 più al Saturn che al Dreamcast. Ovviamente le cose saranno destinate a cambiare col passare del tempo, almeno spero per Sony.

In ogni caso non sarà il solo MGS a risollevare le sorti della Ps3, ci vogliono altre esclusive e sopratutto nuove.

PS3= AMIGA!!..
Nessuno ricorda la storia dell'amiga??
Detta in due parole, tutto parti come per la ps3;
1 anno dopo la concorrenza
Pochi giochi per molto tempo
Poche vendite
Prezzo molto superiore rispetto alla rivale.
Insomma tutto ciò che è capitato alla ps3..
Ma alla fine dopo aver "svelato" le potenzialità di "quel" colosso, l'amiga strzaccio la consorrenza dell' atari st.
Quindi sperando che la storia si "ripeta", vedremo se la ps3 fà la stessa storia.

(scusate per O.T)

raffa(ati)
03-11-2007, 07:17

Mgs 2 per me è un giocone...
Logicamente Mgs3 è ancora più bello ma però è anche più menata.
Forse sarò malato ma fino a quando non finiro mgs2 con Europena extreme, non mi cimenterò nel "3"..
Dopo logicamente anche il "3" subirà la stessa sorte...:D

bagnino89
03-11-2007, 10:20
Per me, il primo MGS resta ancora inarrivabile. Certi dialoghi e certi filmati non me li dimenticherò mai. Per quei tempi gameplay, storia, grafica e doppiaggio erano un'eccezione alla regola... E anche guardando i giochi odierni, ogni tanto qualche lacrimuccia scende... Spero tanto in quest'ultimo capitolo.

PS: La cosa che più mi aspettavo (e alla fine sono stato accontentato) è la visuale in terza non a volo di uccello. Mamma mia quanto la odiavo... Senza radar era assurdo... Fortuna che ora è da dietro :D

Max(IT)
03-11-2007, 10:27
Concordo
PS3= AMIGA!!..
Nessuno ricorda la storia dell'amiga??
Detta in due parole, tutto parti come per la ps3;
1 anno dopo la concorrenza
Pochi giochi per molto tempo
Poche vendite
Prezzo molto superiore rispetto alla rivale.
Insomma tutto ciò che è capitato alla ps3..
Ma alla fine dopo aver "svelato" le potenzialità di "quel" colosso, l'amiga strzaccio la consorrenza dell' atari st.
Quindi sperando che la storia si "ripeta", vedremo se la ps3 fà la stessa storia.

(scusate per O.T)
Quanto entusiastico ottimismo. Non esistono i presupposti per un altro "Amiga"

Maverick18
03-11-2007, 11:52

Siamo seri, chi è che compra una Ps3 esclusivamente per giocare a R&C ?

kenjcj2000
03-11-2007, 12:59

basta andare a vedere le vendite dei vecchi R.C.... con una base installata monstre sono stati raggingi i 3-3,5k di titoli venduti..... mi sembra tutto fouri che un killer

raffa(ati)
03-11-2007, 13:06
Concordo

Quanto entusiastico ottimismo. Non esistono i presupposti per un altro "Amiga"

neanche l amiga sapeva che sarebbe diventatata quello che e stata,

Max(IT)
03-11-2007, 13:11

basta andare a vedere le vendite dei vecchi R.C.... con una base installata monstre sono stati raggingi i 3-3,5k di titoli venduti..... mi sembra tutto fouri che un killer

vi quoto.
AL momento è uno dei migliori titoli esistenti per PS3, ma questo più che altro parla a sfavore dell' attuale lineup di PS3, più che decantarne le doti di KA ...

Di certo è un titolo da avere.

Max(IT)
03-11-2007, 13:13
neanche l amiga sapeva che sarebbe diventatata quello che e stata,

momento "storico" del tutto diverso, presupposti differenti, mercato diverso, concorrenti differenti, la PS3 non c' entra assolutamente NULLA con l' Amiga.
Chiunque abbia un minimo di obiettività se ne rende conto.

Nella migliore delle ipotesi (ma comincio a nutrire qualche dubbio, visto come vende il Wii) la PS3 diventerà la console più venduta delle tre nel periodo di 5-6 anni, ma con uno share del tutto diverso da quello che Sony si era creata con PSX/PS2

kenjcj2000
03-11-2007, 13:18
momento "storico" del tutto diverso, presupposti differenti, mercato diverso, concorrenti differenti, la PS3 non c' entra assolutamente NULLA con l' Amiga.
Chiunque abbia un minimo di obiettività se ne rende conto.

Nella migliore delle ipotesi (ma comincio a nutrire qualche dubbio, visto come vende il Wii) la PS3 diventerà la console più venduta delle tre nel periodo di 5-6 anni, ma con uno share del tutto diverso da quello che Sony si era creata con PSX/PS2

infatti..... e come dire PS2 VENDUTO UN BOTTO PS3 FARà LO STESSO...... discorso limitato..... il mercato cambia i concorrenti sono diversi ecc... ecc... poi questo non vuole certo dire che non possa succedere.....

Sgt. Bozzer
03-11-2007, 13:20

le vendite lasciano un pò il tempo che trovano.. per esempio NHL 04 ha venduto di più di mgs3:doh: ... anche un paio di need for speed.. su ps2 hanno venduto un botto..:stordita:

kenjcj2000
03-11-2007, 13:25
le vendite lasciano un pò il tempo che trovano.. per esempio NHL 04 ha venduto di più di mgs3:doh: ... anche un paio di need for speed.. su ps2 hanno venduto un botto..:stordita:

dove passano gli americani non batte più il sole :asd: ..... infatti se dobbiamo parlare di KA fate un bel NHL con i controfiocchi e le vendite schizzano tempo zero

Max(IT)
03-11-2007, 13:33
infatti..... e come dire PS2 VENDUTO UN BOTTO PS3 FARà LO STESSO...... discorso limitato..... il mercato cambia i concorrenti sono diversi ecc... ecc... poi questo non vuole certo dire che non possa succedere.....
la cosa che mi fa riflettere (e della quale mi sto un filino stancando :rolleyes: ) è che in ogni topic dove si parla di PS3 o di un suo titolo, invece di limitarsi a parlare di QUELLO SPECIFICO GIOCO (con i suoi pro, i suoi contro, i suoi ritardi) ci si trova sempre con qualcuno che viene a "difendere il Sacro Marchio" ...

Non capisco. SI sta parlando di un posticipo di MGS4, perchè non limitarsi a discutere di questo ? Perchè saltare fuori con analisi campate in aria come "la PS3 è il nuovo Amiga" , "la pS3 venderà 100 mln di console" e cose del genere ?
Non è di console war che mi lamento (io sono favorevole allo scambio di opinioni contrastanti, e lo trovo il succo del forum), ma del fatto che si tratti di argomentazioni davvero inutili.

bagnino89
03-11-2007, 13:42
la cosa che mi fa riflettere (e della quale mi sto un filino stancando :rolleyes: ) è che in ogni topic dove si parla di PS3 o di un suo titolo, invece di limitarsi a parlare di QUELLO SPECIFICO GIOCO (con i suoi pro, i suoi contro, i suoi ritardi) ci si trova sempre con qualcuno che viene a "difendere il Sacro Marchio" ...

Non capisco. SI sta parlando di un posticipo di MGS4, perchè non limitarsi a discutere di questo ? Perchè saltare fuori con analisi campate in aria come "la PS3 è il nuovo Amiga" , "la pS3 venderà 100 mln di console" e cose del genere ?
Non è di console war che mi lamento (io sono favorevole allo scambio di opinioni contrastanti, e lo trovo il succo del forum), ma del fatto che si tratti di argomentazioni davvero inutili.

Più o meno come chi dice che PS3 farà la stessa fine del Dreamcast... :rolleyes:

kenjcj2000
03-11-2007, 13:48
Più o meno come chi dice che PS3 farà la stessa fine del Dreamcast... :rolleyes:

bè..... allora diventa in automatico la miglior consol di questa generazione... :sofico:

dreamcast :cry: :cry: :cry: x3

bagnino89
03-11-2007, 13:50
bè..... allora diventa in automatico la miglior consol di questa generazione... :sofico:

dreamcast :cry: :cry: :cry: x3

:asd:

Max(IT)
03-11-2007, 13:50

vero, più o meno come qdire quello.
Ma se è vero che ogni tanto qualcuno tira fuori amenità simili, è altrettanto vero che c' è un "piccolo esercito" di crociati che in ogni singolo thread interviene a difesa di Sony per non si sa bene quale motivo. Tu non lo fai molto spesso, ma a volte ti ci infili anche tu ;)
A che pro ? Non è che Sony fallisce senza questi interventi, eh :p

Ma vabbè, torniamo in topic, era più che altro una constatazione personale perchè mi sono un pò stancato di vedere quasi tutti i thread teoricamente interessanti (MGS è un brand di primaria importanza nel mercato videoludico, che piaccia oppure no) finire sempre con decine di post a difesa di PS3 ...

bagnino89
03-11-2007, 13:53
vero, più o meno come qdire quello.
Ma se è vero che ogni tanto qualcuno tira fuori amenità simili, è altrettanto vero che c' è un "piccolo esercito" di crociati che in ogni singolo thread interviene a difesa di Sony per non si sa bene quale motivo. Tu non lo fai molto spesso, ma a volte ti ci infili anche tu ;)
A che pro ? Non è che Sony fallisce senza questi interventi, eh :p

OT

Mi ci infilo quando le solite persone sparano amenità atte solo a creare console war. Ma dopo la sciocca sospensione che mi sono preso qualche tempo fa, mi sono fatto più furbo... Segnalo e basta.

Scusate per l'OT

severance
03-11-2007, 14:00
max, bagnino, siete 2 utenti seri, lasciate perdere queste inutili polemiche ;)

sono ben altri utenti i veri fanboys :D

Maverick18
03-11-2007, 14:03

Anche perchè avere una preferenza può essere una cosa normalissima, ma difendere a spada tratta l'indifendibile mi sembra controproducente.

darkfear
03-11-2007, 14:09

io!

PS3 PUZZA! :mad:

:stordita:

:ops:

mia personale classifica MGS:

1) MGS Integral/ MGS (Twin Snakes su GC non l'ho mai giocato :stordita: )
2) MGS Special Missions (c'ho perso le ore...il ninja :cry: )
3) MGS Substance/
4) MGS2 (le missioni VR di substance aggiungono quel tocco di classe :O)
5) MGS3 Subsistence (Persistence ed Existence credo sia inutile aggiungerli)

MGS3 è quello che mi è piaciuto meno a dire il vero... (anche se mi divertivo come un matto a cercare le mosse in CQC :asd: )

personalmente ritengo il 2 un capolavoro :O

Max(IT)
03-11-2007, 14:11
OT

Mi ci infilo quando le solite persone sparano amenità atte solo a creare console war. Ma dopo la sciocca sospensione che mi sono preso qualche tempo fa, mi sono fatto più furbo... Segnalo e basta.

Scusate per l'OTinfatti io ti riconosco come uno dei "sonari" (spero che tu la prenda come uno scherzo e non come un' offesa, visto che non è mia intenzione darti del fanboy ;) ) più moderati che frequentano questo forum.
Non era certo riferito a te il mio discorso. :p
Ciao

Max(IT)
03-11-2007, 14:12
max, bagnino, siete 2 utenti seri, lasciate perdere queste inutili polemiche ;)

no, no, assolutamente nessuna polemica con bagnino :p
Non era proprio a lui che mi riferivo, figuriamoci

severance
03-11-2007, 14:12
Anche perchè avere una preferenza può essere una cosa normalissima, ma difendere a spada tratta l'indifendibile mi sembra controproducente.

esatto, io sono per i bei giochi, a prescindere dalla macchina su cui girano ;)

Max(IT)
03-11-2007, 14:14
esatto, io sono per i bei giochi, a prescindere dalla macchina su cui girano ;)

certo, e MGS4 ha le premesse per poter essere un bel gioco

bagnino89
03-11-2007, 14:19
infatti io ti riconosco come uno dei "sonari" (spero che tu la prenda come uno scherzo e non come un' offesa, visto che non è mia intenzione darti del fanboy ;) ) più moderati che frequentano questo forum.
Non era certo riferito a te il mio discorso. :p
Ciao

Infatti neanch'io ce l'ho con te, figuriamoci, sei un utente modello.

max, bagnino, siete 2 utenti seri, lasciate perdere queste inutili polemiche

sono ben altri utenti i veri fanboys

Grazie per il complimento.

esatto, io sono per i bei giochi, a prescindere dalla macchina su cui girano

certo, e MGS4 ha le premesse per poter essere un bel gioco

Giusto. ;)

3.2 ghz
03-11-2007, 15:12
leggendo la news come da titolo mi sento risollevato per 5 motivi:
1) come da fan della serie mgs spero in un 4° capitolo lunghissimo e perfetto tipo mgs su psx quindi progettato al meglio.
2) la ps3 come le altre play ci hanno messo molto ad iniziare a vendere "seriamente"
3) come dalle news che si sentono la ps3 con il cell a 64 nm? quindi ( forse ) aumenteranno le capacità di calcolo.
4) + tempo passa - sarà il costo della suddetta
5) spero in una uscita in massa di game

però manca un punto che nessuno o pochi dicono riguardo alle play:
hanno venduto molto perchè si facevano le "modifiche" quindi ad una pirateria assurda. questo è stato il punto fondamentale della playstation.

bagnino89
03-11-2007, 15:22
leggendo la news come da titolo mi sento risollevato per 5 motivi:
1) come da fan della serie mgs spero in un 4° capitolo lunghissimo e perfetto tipo mgs su psx quindi progettato al meglio.
2) la ps3 come le altre play ci hanno messo molto ad iniziare a vendere "seriamente"
3) come dalle news che si sentono la ps3 con il cell a 64 nm? quindi ( forse ) aumenteranno le capacità di calcolo.

65 nm... E non aumenteranno le capacità di calcolo, ma ci sarà solo una riduzione dei costi per Sony e diminuzione di calore e dispendio elettrico per noi.

4) + tempo passa - sarà il costo della suddetta
5) spero in una uscita in massa di game

però manca un punto che nessuno o pochi dicono riguardo alle play:
hanno venduto molto perchè si facevano le "modifiche" quindi ad una pirateria assurda. questo è stato il punto fondamentale della playstation.

Corretto :p

raffa(ati)
03-11-2007, 15:48
Corretto :p

Quoto:cool:

Mi scuso con tutti se ho "aperto" una parentesi, poco consone all'argomento, ma avendo letto i primi post le mani hanno incominciato a scrivere da sole..
(ma il cervello funzionava:) )

Denny A
03-11-2007, 16:09
;19424147']"Konami ha deciso di posticipare la pubblicazione del gioco per affinarne la qualità e garantire un'esperienza ancora migliore agli utenti". Con queste parole il colosso nipponico dei videogiochi annuncia ufficialmente un nuovo posticipo per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

Previsto inizialmente per l'ultima parte del 2007, Metal Gear Solid 4 già allo scorso E3 veniva posticipato al 2008. Adesso il suo rilascio è fissato nel primo quarto del 2008 per ciò che concerne il Giappone e nel secondo quarto per quanto riguarda Stati Uniti ed Europa. Il titolo di Konami rimane un'esclusiva PlayStation 3.

Non che mi interessi il gioco,non mi è mai piaciuto pero' che palle sti ritardi continui...

L'importante è che facciano un gioco con i contrococozzi...se poi c'è da aspettare un pò di più mi stà anche bene :D

razzoman
03-11-2007, 16:33
io!

PS3 PUZZA! :mad:

:stordita:

:ops:

mia personale classifica MGS:

1) MGS Integral/ MGS (Twin Snakes su GC non l'ho mai giocato :stordita: )
2) MGS Special Missions (c'ho perso le ore...il ninja :cry: )
3) MGS Substance/
4) MGS2 (le missioni VR di substance aggiungono quel tocco di classe :O)
5) MGS3 Subsistence (Persistence ed Existence credo sia inutile aggiungerli)

MGS3 è quello che mi è piaciuto meno a dire il vero... (anche se mi divertivo come un matto a cercare le mosse in CQC :asd: )

personalmente ritengo il 2 un capolavoro :O

comprati il gamecube solo per il twin snakes,perchè imho è a dir poco stupendo

CoLaN
04-11-2007, 13:43

Quando si fa una considerazione del genere bisognerebbe tener conto dell'intero mercato, non solo quello dei forummer di hwupgrade.

Io di ragazzini che comprerebbero una ps3 solo per giocare a Ratchet and Clank ne ho visti tanti, e la serie è MOLTO conosciuta.

iloveN
04-11-2007, 13:46
faranno una conversione per wii o rimane esclusiva?
il tt per cubo mi e' piaciuto, un episodio studiato per il wiimote sarebbe bellissimo

ivano444
04-11-2007, 14:01
faranno una conversione per wii o rimane esclusiva?
il tt per cubo mi e' piaciuto, un episodio studiato per il wiimote sarebbe bellissimo

improbabile.il motore andrebbe riscritto da 0

bagnino89
08-11-2007, 18:33
Triste notizia:

Konami spiega il ritardo di Metal Gear Solid

Nella giornata di oggi, Noriaki Yamaguchi, amministratore delegato di Konami si è soffermato sui motivi che hanno portato al ritardo di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, spiegando che la scelta della compagnia è legata all'esigenza di proporre un prodotto di grande qualità, in linea con la tradizione che ha sempre contraddistinto questa serie.

"Abbiamo deciso di non tralasciare la qualità del prodotto a favore di una maggior rapidità di sviluppo; una serie come Metal Gear deve rispettare determinati standard e noi stiamo lavorando proprio perchè ciò accada."

Inoltre, sempre nel corso della giornata odierna, Konami Australia ha comunicato che, alla luce dell'attuale situazione di sviluppo, il titolo non potrà arrivare nei territori PAL, prima di Giugno 2008.

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79740&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Denny A
08-11-2007, 22:13
Triste notizia:

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=79740&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

triste per l'attesa...ma almeno è una giustificazione più che valida...speriamo che il gioco sia veramente da urlo :D

Jeegsephirot
12-11-2007, 08:32
triste per l'attesa...ma almeno è una giustificazione più che valida...speriamo che il gioco sia veramente da urlo :D

kojima è garanzia. Se ce un gioco a cui, a priori, attribuirei l aggettivo capolavoro senza neanche giocarlo è proprio MGS

Denny A
13-11-2007, 12:49
kojima è garanzia. Se ce un gioco a cui, a priori, attribuirei l aggettivo capolavoro senza neanche giocarlo è proprio MGS

l'importante è che non si smentiscono col passare del tempo...anche io ritengo MGS un capolavoro ma spesso mi son ritrovato con giochi che da capolavori promessi sono diventati aborti o che comunque non hanno retto le attese...:)