View Full Version : prb. dvd=>vhs!! (raptor)
lucky.mario
15-11-2001, 06:59
ho collegato la mia ati ViVo al vcr abbastanza vecchiotto tramite l'uscita SVHS della ati con l'adattatore (scart=>rca-svhs) che ho visto sul sito videoin.
dopo varie prove registro, ma solo in bianco e nero !! perchè !!
se il video_registratore non e svhs e un prb. !!!
non e macrovision perchè vengono in b/n anche i diviX e lo sfondo del desktop !!
copio anche il dvd ma sempre in b/n !!
p.s. (curiosita)
il dvd originale sara protetto !!?? anche se di quelli da supermercato !! (nirvana-cecchi gori)
da che anno i vrc "sentono" la macrovision !??
1. I DVD sono protetti.. La maggior parte dei VCR prodotti a partire dalla seconda metà degli anni ottanta sono sensibili alla protezione Macrovision..
2.Purtroppo non so se il problema con il b/n dipenda dall'adattatore, oppure da qualche opzione che bisogna settare con la tua scheda..
nell'articolo in questione...
da composito (vhs) > s-video (S-VHS) l'adattatore non funziona bene. si vede in bianco e nero, oppure a colori ma con dei puntini rossi sul monitor...
lucky.mario
15-11-2001, 10:42
allora e normale che registro in b/n !!??
scusa desmo ma il fatto che l'adattore non funziona NON ERA CHIARO !! (della serie potevi dirlo subito !!)
se uso la RCA anziche il SVHS ??
cos' altro posso fare !!??
il fatto che registri il dvd (se pur in b/n) vuol dire che eludo la macrovision ?? ho registrato solo pochi minuti sono sufficenti ho la macrovision si manifesta a periodi ??
grazie ancora
ciao
lucky.mario
15-11-2001, 10:53
scusa, .... ho riletto l'articolo !!!!
cmq. io devo registrare su VHS (tramite adattore scart) un DVD che esce dal pc da una SVHS della ATI.
quindi il segnale in uscita e buono !!! il vcr non SVHS lo peggiora ??!!
ho provato invece ad acqisire su pc da vcr tramite adattatore scart=>RCA entranto nel pc tramite la RCA_IN e viene abbastanza bene !!??
puoi darmi dei suggerimenti !!
lucky.mario
15-11-2001, 16:48
up
io uso la real Hollywood+ collegata con adattatore al vcr
(programmino che disabilita macrovision sulla H+)
e va' che e' un amore ... :D
MA SCUSA...
ha la radeon giusto? (come me)
hai presente nelle impostazioni video.... dove scegli tv e monitor (con i disegnini del monitor e della tv???)
se vai su tv... ci sono un sacco di opzioni... e finestrelle,in una delle quali puoi settare la VIVSIONE in bianco/nero...
io adotto il tuo IDENTICO sistema x mio cuginetto, ke ogni volta ke prendo un nuovo film mi skassa ke lo vuole anke lui!.. :)))
e funziona pure moolto bene!!!!
Cmq il tuo problema è SOLO nelle impostazioni della tv!!!!
vedi tu...
CIAU...
Da Patru!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.