View Full Version : Fotocamera nuova a natale!
littel88
01-11-2007, 13:54
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi ringrazio per le eventuali risposte!!! :D
A natale devo comprare una nuova fotocamera digitale e facendo un giro su internet ho trovato queste 2 fotocamere:
FUJI FinePix S5700 e CANON PowerShot A720 IS
Visto che sarebbe il mio primo acquisto nel campo della fotografia chiedo a voi dei consigli su quale modello comprare e dove poterlo acquistare..... :help:
Grazie ancora!!!!!
francescosalvaggio
01-11-2007, 15:34
hai detto bene se la trovi sembra le abbiano tolte dal mercato... Non sarà in arrivo il modello nuovo
littel88
01-11-2007, 15:53
Mi servirebbe un modello abbastanza semplice da utilizzare (e non troppo costosa) perchè sono un neofita!! E che sia anche di facile reperibilità....:D
hai detto bene se la trovi sembra le abbiano tolte dal mercato...
La 6500 è ufficialmente uscita di produzione :(
Non sarà in arrivo il modello nuovo
I Fujisti "tosti" lo sperano, non ritenendo (giustamente) all'altezza le nuove S5700 ed S8000.
Cmq la 6500 si trova ancora, o almeno dalle mie parti l'ho ancora avvistata a 299€ all'Eur....ics ed al Carre4.
:mano: d'accordissimo òa 6500 è uscita di produzione da poco e la sostituta attualmente non sembra riscuotere grandi elogi:nono: quindi se trovi la 6500 prendila al volo ti piacera' sicuramente e se hai dubbi prendila lo stesso perchè quando saranno finite x davvero ci rimarrai male:friend:
:mano: d'accordissimo ...CUT...se trovi la 6500 prendila al volo ti piacera' sicuramente e se hai dubbi prendila lo stesso perchè quando saranno finite x davvero ci rimarrai male:friend:
eheh...quoto e ri-quoto il suggerimento....facile andare d'accordo tra 6500-isti! :cincin:
littel88
01-11-2007, 17:28
Grazie ragazzi però la FUJI FinePix S6500 costa più di 250 euro....:eek:
Io volevo stare intorno ai 200 euro max come cifra!!! :rolleyes:
:cool: e' giusto quello che dici ma se hai la possibilita' non guardare i 50/70 €uro in piu' li guadagnerai in bellissime foto,altrimenti se trovi ancora come compatte pero' la f20 o 30,ottime entrambi
littel88
01-11-2007, 23:25
Quindi voi mi consiglite di orientarmi verso le Fujifilm FinePix??? Perchè sul sito Pixmania ho trovato la FUJI FinePix S5700 a 169 euro + 10 euro di spedizione! Secondo voi ne vale la pena??? :confused:
AleLinuxBSD
02-11-2007, 06:51
Evito di farse il terzo quoting della bellissima frase di nidic. ;)
Chi ha qualche pretesa di fotografia, nel senso che vuole avere la possibilità di gestire la foto nel modo più ampio possibile (vedi formato raw) e vuole avere una qualità superiore non prende neanche in considerazione quel modello, ma per quello che ci devi fare, considerando che sarebbe la tua prima macchina, a quel prezzo, se la vuoi prendere, prenditela.
Io non ho la S6500 perché ho già l'ottima S5600 (ed a me interessa il teleobiettivo) e non mi diverto a collezionare macchine fotografiche ma, nonostante tutto, mi piange il cuore a vedere il triste panorama che si presenta con l'uscita di produzione della S6500 dato che non vedo modelli all'altezza. :( Spero si diano una mossa alla Fuji se non voglio adeguarsi al resto delle "macchinette" fotografiche.
Ale :)
ciao,
la FinePix S6500 si trova ancora online,
motore di ricerca prezzi...
Disponibile a 260 euro, da aggiungere la spedizione.
ciao
littel88
02-11-2007, 10:56
Io possiedo già 2 fotocamere: una da 2 megapixel della Ricoh ed una da 5 megapixel della BenQ!! Ormai sono 2 fotocamere superate che fanno foto di scarsa qualità!! Quindi vorrei un medello che senza troppe impostazioni riesca ad acquisirmi delle belle foto (possibilmente non mosse).... Purtroppo non ho 270 euro da spendere per una fotocamera....
AleLinuxBSD
03-11-2007, 10:55
Hai già valutato la possibilità di rivolgerti ad una compattina anziché ad una prosumer? :rolleyes:
Chiedo tanto per chiedere, le prosumer non ti obbligano certo ad essere usate manualmente, ma un loro utilizzo in totale automatismo è un po' uno spreco.
Impostando un tempo di scatto sufficientemente alto, in base al soggetto ripreso, il problema del mosso sparisce.
Devi solo fare attenzione ai programmi automatici e chiaro che se hai una fotocamera in cui puoi impostare gli iso e metti, ad es. 200 iso, quando sono necessari 800 iso, l'automatismo per riprendere "correttamente" la scena abbassa il tempo di scatto, quindi la foto prodotta sarà luminosa ma mossa.
Ale
littel88
04-11-2007, 15:27
Ragazzi ho chiesto a voi perchè io sò poco o niente di fotografia!!! Vorrei solo che gentilmente mi consigliaste un buon modello di fotocamera che mi garantisca buoni scatti in quasi tutte le condizioni di luce e che non costi un patrimonio....
GRAZIE :D
Fuji F20
Fuji F30
Fuji F31
Fuji F40
;)
sul nuovo,
Fuji Finepix F40 fd : 170 euro,
che è l'evoluzione della Finepix F20.
8,3mp
Supporta doppio formato di schede ( xd e sd ).
Qualità globale buona, per un utilizzo generico va più che bene e da molte soddisfazioni.
Poi il Super CCD Fuji....è il Super CCD Fuji! :)
http://www.megapixel.net/reviews/fuji-f40/gfx/f40-frontright.jpg
super-ottima:cincin: sicuramente fara' al caso tuo,poi fuji............:winner:
littel88
05-11-2007, 10:42
Grazie!! Mi avete quasi convinto a prendere la Fuji Finepix F40 fd....
Volevo solo sapere se ha lo stabilizzatore di immagine e se mi conviene comprarla su internet (in quale sito?) o in negozio..... :D
ciao,
non ha uno stabilizzatore ottico d'immagine.
Se in negozio la trovi a meno di 180 euro, ti coviene li.
Altrimenti in rete, ti conviene ( spedizione inclusa ).
littel88
05-11-2007, 22:58
Ciao!
Ho guardato oggi nei negozi ma la vendono a 230 euro!!!!! :eek: :eek:
A stò punto conviene comprarla su internet....
Non è che sapreste consigliarmi un sito valido dove poter acquistare con sicurezza???? :rolleyes:
Grazie.
EDIT: Ho trovato sul sito "DCS Italia" queste due offerte:
http://www.dcsitalia.it/prodotto_847.html
http://www.dcsitalia.it/prodotto_850.html
Quale delle due mi consigliate (i prezzi sono simili...)???
littel88
09-11-2007, 20:55
Ragà vi prego aiutatemi kè non sò proprio quale sciegliere................
PLEASE!!!!!!!!! :help: :help: :help:
hai rimesso in gioco il dubbio:
super-compattona o compatta.
sta a te la scelta a questo punto...sono 2 macchine un pò diverse,
destinazioni d'uso, differenti.
littel88
10-11-2007, 15:07
OK!!! :D
Ho deciso.... Vada per la Fuji F40fd!!! ;)
Ora però rimane il dubbio su quale sito acquistarla......
Sono indeciso tra: "DCS Italia" (184 euro + S.S.) o "Pixmania" (162 euro + S.S.)
Tralasciando il prezzo....... Voi quale sito mi consigliereste????
:help: :help: :help:
Poi non vi rompo più!!!!!!
GRAZIE :D
per farti un'opinione sui siti, puoi farti un giro sul forum, ci sono discussioni in merito.
Per quel che mi riguarda, non ho più acquistato da pixmania, perchè in passato ci sono stati dei grossi problemi ( e come me, molti altri utenti di questo forum, e moltissimi altri fuori da qui ) , poi risolti, ma c'è stato da sudare.
e ti dico che ero un grosso cliente.
Sicuramente si saranno ripresi da quel periodo...ma non mi va di testare.
Da DCS non ho mai acquistato, ma molti dicono, avendolo provato, che è affidabile.
Quindi, aspettiamo altre opinioni.
littel88
03-12-2007, 19:43
Uffa ragazzi passano i giorni ed io non ho ancora deciso quale fotocamera comprare a natale....:cry: :cry: :cry:
Sono ancora indeciso fra 3 marche diverse:
-Fujifilm Finepix serie F
-Canon PowerShot serie A
-Casio Exilim serie EX-Z
Ci sono troppe fotocamere in commercio e non riesco a scegliere!!!!
Voi quale di queste tre marche mi consigliate???
:help: :help: :help: :help: :help:
Grazie.
Finepix, serie "F".
Si legge in giro, che il loro sensore è molto affidabile.
ciao
littel88
03-12-2007, 20:54
Hai ragione!
Infatti alla fine sono indeciso tra la fujifilm finepix F40 e la Casio Exilim EX-Z75.
Mi sembrano tutte e due delle ottime macchine anche per i principianti....
si certo,
ma credo che come qualità fotografica, la F40 sia un gradino + sù.
ciao
littel88
09-12-2007, 11:03
Oggi sono andato nei negozi e ho trovato la casio a 170 euro, mentre la fujifilm ne costa 250 euro!!!!! Secondo me sono veramente troppi..... :muro: :muro:
Mi spiegate xkè la F40 costa 250 euro mentre la F47 ne costa 180??????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.