View Full Version : Skype
Mi si avvia 3 volte all'accensione del pc! ho una ubuntu 7.10 (e a tal propostito chiedo: CHE DIAVOLO È 1 GIBBONE???) ho provato a vedere in sessini ma non mi compare nulla!
Non ho skype, quello che ti consiglio è di toglierlo ( completamente, col purge ) e reinstallarlo :stordita:
Il gibbone è una scimmia :stordita:
http://www.parcozoopuntaverde.it/english/img_diapo/gibbone.jpg
CHE DIAVOLO
Tu lo dici :O
estirpa il m
:grrr: le che si annida nel tuo sistema!
:huh: :boxe: :sborone: :angel: :angel: :angel:
estirpa il m
:grrr: le che si annida nel tuo sistema!
:zzz: booooooooring!!!
Mi si avvia 3 volte all'accensione del pc! ho una ubuntu 7.10 (e a tal propostito chiedo: CHE DIAVOLO È 1 GIBBONE???) ho provato a vedere in sessini ma non mi compare nulla!
non è che c'è qualche impostazione maligna in skype?
guarda nelle opzioni...
'nzomma ... software chiuso che non si sa che azzarola faccia ... da più parti sospettato di avere backdoors e puzzonate varie...
visto che ci son migliori e più completi programmi OPEN per VOIP... che senso ha usare skype?
'nzomma ... software chiuso che non si sa che azzarola faccia ... da più parti sospettato di avere backdoors e puzzonate varie...
visto che ci son migliori e più completi programmi OPEN per VOIP... che senso ha usare skype?
SORRY!!!!!!! :doh:
Pensavo fosse partito il solito pistolotto contro *buntu!!
AZZAROLA... SON DIVENTATO UN INCUBO ALLA f kRUGGHER...
:)
OT ...
sto su kubuntu 64 ultimamente...
visto che 'sta release non crasha e mi lascia usare le apps32 ... (sgraaaaaaaaatttttttttt)
e come spesso detto da mo' installo mint agli amici...
le critiche che faccio a *buntu le faccio a OGNI distro che passa per il mio PC, se presentano problemi tecnici o "POLITICI".
tornando in topic dopo lo svarione (ho aftto presto stamattina, scrivo in stato quasi coscente) su *buntu.
pesonalmete per VOIP uso ekiga.
E non ho fatto difficoltà a spiegare agli amici che se volevano far VOIP con me si dovevano installare sui loro winzozz oltre a skype anche ekiga...
se sono amici ... che problema si fanno ad installare un software gratutito e sicuro in più sui loro PC winzozz già straripanti di software closed e di dubbia sicurezza ???
alle volte credo che noi pinguini soffriamo troppo la sindrome da rincorsa delle abitudini altrui:
imho rivendichiamo la nostra natura!
tecnicamente sappiamo bene quanto vale l'open source, che siano gli altri a correrci dietro ora!
Mi server skype come mi serve pidgin per comunicare con clienti. non x il voip ma proprio x la chat!
E loro non vogliono passare ad altro perchè magari hanno 1 sacco di postazioni con installato skype, si trovano bene, non hanno voglia di cambiare. Poi dipende: 1 cliente ha 1 sede a cuba e forzatamente usavano yahoo xchè era l'unico fino a qualche tempo af che gli permetteva di comunicare con la sede cubana senza sbattimenti. Skype ed msn non funzionavano!
clienti = genuflessione a 90 ...
prima di tutto la pagnotta, poi i princìpi e la sicurezza, visto che senza pagnotta decando pure quelli.
come estrema razio: prova ad installaer via wine la versione per windows, o installa KLIK e installa via quello lo skype per linux ... cestinabile al volo ...
c'è sempre la extrema razio post mortem: installi in macchina virtuale un win 2000 e su quello sbatti tutta la m... di programmi proprietari per Win ...
purtroppo s'ha da attaccare l'asino dove vuole il padrone in certi casi.
clienti = genuflessione a 90 ...
Non esageriamo! i clienti (come le donne) ti vogliono + bene se ogni tanto gli dai qualche martellata nei denti!!! e se poi li metti tu a 90 sono felicissimi! non si spiega come altrimenti sia così facile vendere prodotti come norton antivirus e sia moooolto + difficile vendere NOD (tutte le volte spiega cos'è, xchè è meglio di norton, perchè norton lo hanno tutti nonostante sia 1 schifo, xchè io che ho linux non uso antivirus ecc)
capisco... effettiovamente se ce l'hanno tutti allora è il miigliore"..
ma che c'azzecca .... pure i mutui i divorzi e tumuri ce l'han una fracca di gente e non mi pare che sia da far i salti di gioia ad essere come la maggioranza ...
:muro: :muro: :muro:
a proposito di norton (ah, sembra impossibile disinstallarlo, ne rimangono comunque pezzi sparsi nel sisetma)... ho provato il portatile duala core santa rosa di una amica recentemetne: con vista+norton suite andava peggio di un portatile di tre anni fa... tempi biblici nelle applicazioni ...
softwares sempre più pesanti per hardware sempre più potente... alla fine facciamo le stesse cose di sei anni fa a più o meno alla setessa velocità con i nuovi super capaci PC :(
tocca camminare sul sottile filo dell'educare il cliente....
due palle!
comuque un clamAV io ce l'ho messo lo stesso sotto linux... una scansioncina notturna ogni tanto agli hard disk non fa male ...
;)
Riguardo l'antivirus: praticamente tutti i miei clienti "decenti" hanno una firewalla con su clamav, spamassassin e altro e sia a casa che in lab sono messo uguale quindi non credo che sia necessaria sul mio pc.
x il resto purtoppo è così! tutti comprano + x seguire le masse, la moda ecc che non x reale necessità. Anche in questo settore. E siamo noi gli strani xchè siamo alternativi.
Ho seguito un progetto x un gestionale: l'azienda (di cui naturalmente non faccio il nome) ha scelto un prodotto basato su dynamics di microsoft. Il tutto è costato solo di connettività ad internet quello ceh sarebbe costato l'interno gestionale se fosse stato scelto 1 applicativo basato su crm+erp opensource (avevamo valutato mosaicox e altro). Con in + evidenti limiti nel prodotto scelto x quanto riguarda la flessibilità! Collegare le 3 sedi e i 2 magazzini (raggiunti solo da isnd o in alternativa HDSL, no ADSL) è un inferno. Anche a causa della scelta di appoggiarsi a telecom che offre sia connettività che tunnel VPN con apparecchi che hanno consegnato ma che non sanno configurare!!!
Però hanno l'appoggio di microsoft e telecom quindi sono certi di essere in ottime mani!!!
stupidità (nel senso di non arrivarci a valutare)
ignoranza (non conoscenza tecnica)
mafia
marketing estremo ...
e il gioco è fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.