View Full Version : Acquisire in MPEG2
Salve a tutti
sono alla disperata ricerca di una scheda che mi permetta di acquisire da un ingresso DV direttamente in formato MPEG2 , infatti generalmente non faccio montaggi ma mi limito a trasferire i filmini delle vacanze o di mia figlia da nastro DV a SVCD.
Il problema e' che attualmente per convertire un file DV in MPEG2 ci sono dei tempi molto lunghi , quindi cerco una scheda che lo faccia direttamente a livello hardware , se possibile si spesa sotto al milione. Sapete consigliarmi qualcosa e dove comprarlo ( magari online ).
Grazie per l'attenzione
Purtrobbo le schede che cerchi (almeno quelle che conosco io) hanno tutte un prezzo superiore, e di molto, al milione di lire.
Ti conviene effettuare la conversione dv-->mpeg2 di notte.
Ciao.
Forse (e dico forse) c'è una scheda di Zoltrix (www.zoltrix.com) che acquisisce direttamente in formato MPEG2 (ma non so da che tipo di origine...) e costo molto poco... la Genie Wonder Pro. Purtroppo ho già chiesto in passato ma nessuno mi ha saputo dire se è buona o meno...
Spero di essere stato utile :)
senti io non so se ti può essere utile ma il software della Ati (del quale si parla in genere molto male, per la verità) permette di acquisire in Mpeg 1 & 2, con bitrate tra 0.3 e 15 Mbit/s...
Io con un cel366@415 ed una Rage Fury Pro Vivo riesco ad acquisire senza perdita di frame a 720x576 (usando però un livello di compressione basso).
giovatech
16-11-2001, 00:07
www.rekeo.it
trovi i prodotti della dazzle fast. prova
a vedere anche li.
cmq se hai un micro veloce avresti la possibilità
di utilizzare le schede all in one di ultima generazione
tipo marvel g450e e simili (sempre che tu voglia o possa
cambiare scheda video).
ciao
Le soluzione fino ad ora proposte fanno riferimento all'acquisizione analogica.. ma a Mc-Ign interessa l'acquisizione DV..
Purtroppo nessun software puo' fare quello che chiedi...
Le schede firewire, come è stato detto tante volte.., è semplicemente un'interfaccia che permette il passaggio di dati dalla telecamera al PC.. Non c'è una vera e proprio acquisizione del filmato.. ma un semplice passaggio di quest'ultimo dalla cassetta DV all'Hard Disk..
grazie a tutti per le risposte
cmq alla fine ho optato per una Pinnacle Studio DV Plus
il problema dell'acquisizione non e' stato risolto , ma sono molto soddisfatto della scheda.
Che software ha il miglior rapporto qualità / velocità per la compressione in MPEG2 ???
Adoro questo forum , a mio modesto parere e' il migliore in assoluto non sapete quanti problemi ho risolto postandoli qui'.
grazie ancora per l'attenzione
giovatech
17-11-2001, 09:34
:D dv= digital video......:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.