PDA

View Full Version : ubuntu 7.10 - periferica usb wireless rallenta il sistema

Re_Kotc
01-11-2007, 11:43
Ho provato a seguire questa guida per installare la mia chiavetta usb per la connessione wireless e precisamente la d link dwl-g122,

http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=130

Solo che all'avvio del mio ubuntu 7.10 con kernel .16 ho uno strano problema, se collego infatti questa chiavetta al pc diventa tutto improvvisamente lentissimo e non riesco a procedere con la guida, se poi la scollego il pc si blocca senza possibilità di sistemare la cosa. Ho provato a collegarla sia prima di avviare il sistema sia a sistema pronto ma il risultato è sempre quello..però con altre periferiche usb funziona..avete qualche idea?

k4ez4r
01-11-2007, 23:54
Ho provato a seguire questa guida per installare la mia chiavetta usb per la connessione wireless e precisamente la d link dwl-g122 [CUT]

Hai provato a lasciar fare tutto al driver incluso in ubuntu?

Perchè dalla versione 7.10 quella chiavetta è supportata nativamente,
io ce l'ho e funziona benissimo con il modulo rt73usb già presente in ubuntu.

Comunque so che esistono due revisioni del firmware di quella chiavetta,
quindi potresti avere un modello diverso dal mio...

Re_Kotc
02-11-2007, 09:50
uhm non sapevo che fosse supportata nativamente, avevo pensato subito di doverci smanettare un bel pò, il problema è che all'inserimento della chiavetta diventa tutto lentissimo e non credo sia un segno positivo, cioè anche volendo non riesco ad accedere al terminale o ad altro e quindi non si configura..cmq la mia versione hardware è C1 e firmware 3.00, è come la tua o più nuova o vecchia? grazie mille