PDA

View Full Version : Orologio

tone982
01-11-2007, 11:40
Molto probabilmente ho sbagliato sezione ma non ne ho trovata una affine.

Ho un problema con l'ora delmio computer, non solo sotto winXp ma direttamente nel bios. (Almeno è quello che purtroppo penso io).

L'altro giorno avevo il portati attaccato all'alimentazione elettrica senza batteria, se non che salta la luce in casa e il pc si spenge bruttalmente; riavvio il tutto e non sembrano esserci problemi, naturalmente lo lascio senza batteria pensando che non può andare via due volte di seguito la corrente.

Ed è proprio qui che mi sbaglio.. Tempo due minuti e risalta la corrente, il pc si rispenge brutalmente e al riavvio questa volta vedo che l'ora è rimasta quella dell'ultimo riavvio.

Ho provato a cambiare l'ora dal bios, aggiornare il bios, ricambiare l'ora ma niente..

Ogni volta che riavvio il pc mi ritrovo l'ora vecchia, ed in + circa ogni mezzora torna indietro da sola..

Qualcusa sa come posso risolvere questo problema...

Vi ringrazio...

P.S. il mio portatile è un asus seria M6Ne

tone982
03-11-2007, 08:10
Vi prego aiutatemi.. nn so più dove spattere la testa:muro: :muro: :muro: :muro: :mc:

Khronos
03-11-2007, 08:26
devi arrivare alla pila del bios provare a toglierla, e rimetterla dopo 30/40 secondi. il problema è che il tuo portatile ha il bios Blindato dalla casa costruttrice (tutti i portatili sono così) quindi, se non vanno bene le impostazioni di default, te non potrai modificare niente e non partirà più niente.

cajenna
03-11-2007, 08:31
E ti consiglio di tenere la batteria connessa al portatile anche se lo usi con la rete elettrica,magari,una volta a settimana,esegui una scarica completa della batteria in modo da annullare l'effetto memoria di essa.;)