PDA

View Full Version : Cambio ventola 9600XT

Re Lothar
01-11-2007, 12:03
Salve a tutti, la scheda video in questione è una power color 9600 XT. In tale scheda ci sono due connettori, uno a tre pin ed uno a due (dove è attaccata la ventola di default).

Io ho voluto cambiare tale ventola con una manhattan che richiedeva un connettore da tre pin, quindi ho provveduto ad attaccarla sull'altro, anche perche quello a due pin non era fisicamente attaccabile a causa della plastica intorno.

http://img232.imageshack.us/img232/6965/dscf0023vx3.jpg (http://imageshack.us)

Vado ad accendere e la ventola non gira! Allora spengo immediatamente... faccio ulteriori prove ma non gira... allora provo a rimetterci quella di default sull'altro connettore, ma niente! Non gira nemmeno quella... per caso il connettore a tre pin era per qualcosaltro?!? Ora non posso attaccarci nessuna ventola, credo che si siano danneggiati.

Però ho fatto una prova e ho messo un ventolone da 80mm davanti alla gpu e fortunatamente è partita senza problemi... per un attimo ho temuto di averla persa del tutto, mentre il problema sono solo le ventole a quanto pare.

Come posso risolvere??
un ringraziamento a tutti

Re Lothar
03-11-2007, 10:19
up!

Capellone
03-11-2007, 16:38
probabilmente quei tre pin non erano destinati ad una ventola, prega di non aver fatto danni! la vera presa per la ventola era solo quella a due pin; la ventola Manhattan la puoi collegare direttamente all'alimentatore con un adattatore da 3 a 4 pin, oppure aduna presa 3 pin libera della scheda madre.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.